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Ma è sempre meglio partecipare no?
Da uno che ha una sonda Lambda da infilare nello scarico.
Oppure da uno che sia abbastanza competente e smaliziato da evincerlo dal colore della bocca dello scarico e dalla condizione degli elettrodi delle candele.
Oppure da uno che sia abbastanza competente e smaliziato da evincerlo dal colore della bocca dello scarico e dalla condizione degli elettrodi delle candele.
Da uno che ha una sonda Lambda da infilare nello scarico.
Oppure da uno che sia abbastanza competente e smaliziato da evincerlo dal colore della bocca dello scarico e dalla condizione degli elettrodi delle candele.
con l'iniezione colore allo scarico e le candele non sono pi? un parametro di riferimanto
sonda e banco o sonda e pista....12,7 in apertura costante di acceleratore, 13,3 apertura al 100%.....io faccio cosi'...me lo ha detto un GURU ...e la moto e' una fionda!
sonda e banco o sonda e pista....12,7 in apertura costante di acceleratore, 13,3 apertura al 100%.....io faccio cosi'...me lo ha detto un GURU ...e la moto e' una fionda!
ok , concordo ma come lo controlli il valore .
in commercio c' ? la centralina della pw che controlla anche la carburazione
ok , concordo ma come lo controlli il valore .
in commercio c' ? la centralina della pw che controlla anche la carburazione
io uso la lambda collegata al mio MXL...scarico i dati, ho il sensore cablato dell'apertura farfalla ed il gioco e' fatto...certo devi interpretare i dati...maa con un po' di tempo e TANTA passione si puo' fare!
Intanto se una candela ? tutta nera piena di depositi, di sicuro la carburazione non ? ottimale, se poi ? anche umida siamo a posto!
Invece se ? un bel colore nocciola chiaro siamo sulla buona strada!
Questo vale per un primo esame e se il problema ? di grande entit?.
Ovvio che dal colore di una candela non si pu? sapere se il Rapporto ? 12,4 oppure 12,8...
Confermo il rikkioni con forza!
E vabbe....saro' RIKKIONE....ma per smontare la mia candela devo tirar giu' mezza moto....non e' mica come la tua che si apre da sola BUHA BUHA!!!!! MOTOPOTENTE!!!
la candela e lo scarico sono e saranno sempre un riferimento, tutto sta a sapersi rapportare con questi, poi ci vuole una sonda da mettere alla giusta distanza dai condotti primari e uno stechiometro, il banco con una moto con airbox dinamico vorrei sempre capire io a che mi serve
io uso la lambda collegata al mio MXL...scarico i dati, ho il sensore cablato dell'apertura farfalla ed il gioco e' fatto...certo devi interpretare i dati...maa con un po' di tempo e TANTA passione si puo' fare!
In che senso interpretare i dati..mi spieghi..visto che ho appena montato anch'io la lambda sull'MXL pista..ma non l'ho ancora provata in pista.
L'apertura farfalla dovrebbe avermela messa sotto il valore TPS
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