Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LETTURA GOMME -- le nostre deduzioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

LETTURA GOMME -- le nostre deduzioni

ragazzi...perchè non raccogliamo foto del consumo delle nostre gomme uso pista?

magari insieme possiamo dedurre qualcosa sul consumo e su come lavorano le sospensioni....

magari elenchiamo anche se la moto è originale o con sospensioni....

d209 gp racer mescola M

pressioni a freddo 2.1 anteriore 1.8 posteriore

che ne dite?

idea malvagia?

ecco la mia

sospensioni originali

Last edited by wrc; 20-05-09, 13:47.

• Font Size
    bel post Wrc.. contribuisco pure io allora!!
    -Sospensioni originali...
    -Gomme Metzeler racetec mescola K2
    -Pressione a freddo 2,1 ant e 1,9 post
    -Pista Franciacorta
    Last edited by SPINORR; 20-05-09, 11:02.

Comment

• Font Size
      si ma secondo me bisognerebbe mettere anche le pressioni, le mescole e su che pista si è girato non credete?
      bel post

Comment

• Font Size
        Originally posted by KK View Post
        si ma secondo me bisognerebbe mettere anche le pressioni, le mescole e su che pista si ? girato non credete?
        bel post
        hai ragione mo modifico..

Comment

• Font Size
          spino, mi sà che devi cambiare il mono, non vorrei dire una bagianata ma vedo la gomma un pò strappata, può essere stata anche temperatura non idonea

Comment

• Font Size
            Originally posted by mikyumm View Post
            spino, mi s? che devi cambiare il mono, non vorrei dire una bagianata ma vedo la gomma un p? strappata, pu? essere stata anche temperatura non idonea
            Lo so difatti a breve cambio mono e rifaccio la forca davanti...

Comment

• Font Size
              qualche parere ragazzi?

Comment

• Font Size
                Originally posted by wrc View Post
                qualche parere ragazzi?
                ma la tua gomma visto le sospensioni originali..mi sembra messa bene come consumo..dalla foto non vedo strappi..? consumata bene...
                la mia invece sembra grattugiata!!

Comment

• Font Size
                  x spino
                  a me non sembra una gomma strappata, ti assicuro ke è nulla.
                  però magari non lavora proprio bene, io proverei prima di tutto ad abbassare la pressione gomme e poi così a naso magari ammorbidisci un pelino dietro.

una cosa importante da non sottovalutare è che magari quando hai girato cerà una condizione tale ke la gomma ha fatto quei riccetti avendo tutto magari tutti i parametri a posto.
                  ad esempio a me la staggione scorza misano 2 pistate in 3 settimane la seconda stessa mescola stesse pressioni stesso mono stesso asino alla guida ma strappava di brutto dopo mille seghe mentali abbiamo misurato temperatura a terra ed avevo 7° in più rispetto alla volta precedente......

Comment

• Font Size
                    x spino
                    però magari non lavora proprio bene, io proverei prima di tutto ad abbassare la pressione gomme e poi così a naso magari ammorbidisci un pelino dietro.

una cosa importante da non sottovalutare è che magari quando hai girato cerà una condizione tale ke la gomma ha fatto quei riccetti avendo tutto magari tutti i parametri a posto.
                    ad esempio a me la staggione scorza misano 2 pistate in 3 settimane la seconda stessa mescola stesse pressioni stesso mono stesso asino alla guida ma strappava di brutto dopo mille seghe mentali abbiamo misurato temperatura a terra ed avevo 7° in più rispetto alla volta precedente......
                    quotone si pensa sempre ad un errore di assetto o pressioni che non vanno bene....generalmente è cosi ma ha la sua importanza anche la condizione della pista e le temperature .....troppo grip e/o temperature esagerate la gomma si strappa squagliandosi,poco grip e/o temperature basse la gomma si strappa

le mescole andrebbero scelte considerando tutto
                    Last edited by bosco_RR; 21-05-09, 11:04.

Comment

• Font Size
                      Questa ? la mia posteriore Power One in mescola C. Usata 20 giri a Misano, 20 giri a Lombardore e una sessantina di giri al Paul Ricard... Pressioni usate a caldo 2.3 anteriore e 1.7 posteriore.... sembrano nuove, se avessi avuto le solite Pirelli/Metzeler in mescola 2 a quest'ora le dovevo gi? cambiare!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AlessandroCBR View Post
                        Questa ? la mia posteriore Power One in mescola C. Usata 20 giri a Misano, 20 giri a Lombardore e una sessantina di giri al Paul Ricard... Pressioni usate a caldo 2.3 anteriore e 1.7 posteriore.... sembrano nuove, se avessi avuto le solite Pirelli/Metzeler in mescola 2 a quest'ora le dovevo gi? cambiare!!!

Alessandro hai sospensioni originali o modificate???

Comment

• Font Size
                          x spino

ok kk grazie del consiglio... allora cosa faccio 2,0 davanti e 1,8 dietro a freddo???
                          Last edited by SPINORR; 21-05-09, 11:45.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by spino46 View Post
                            Alessandro hai sospensioni originali o modificate???
                            Ops, vero, mi sono scordato di dirlo... Mono WP 4618 dietro e molle e pompanti Ohlins davanti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by spino46 View Post
                              ok kk grazie del consiglio... allora cosa faccio 2,0 davanti e 1,8 dietro a freddo???
                              non conosco molto le metzeler se hai termocoperte xk? non provi un turno solo a fare 2.1ant e 1.9post ma a caldo!!!!!!!
                              prova e vedi come ti senti la moto

non per fare il prof. anche xk? sono imbarazzante quando giro prendo i tempi con il calendario........ma un giorno diventer? bravo, x?:
                              - arrivi in autodromo metti gomme a 2.5 (freddo)
                              - monti termo fai tutti i pippeggi del caso (scarico resp. cazzeggi prepari gazebo adokki qualche bella fanciulla ke immancabilmante in pista ti legna) e dopo almeno 45min. controlli e metti le pressioni di cui sopra.
                              - quando devi entrare ti vesti metti casco guanti e per ultimo togli le termo e via in pit lane
                              - se c? fila quanto detto prima non ? servito ad un cazz..........
                              -appena dentro vai tranquillo certo non dare manate di gassssss ma togliti di mente i limiti di quando entri in pista a gomme fredde.
                              -poi quando tormi mi dici.

Comment

X
                              Working...
                              X