Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio candele su R1 2007

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio candele su R1 2007

    Vengo............. subito al dunque................

    qualcuno di voi ha mai cambiato le candele sulla R1 07? Ho oltrepassato quota 20.000 km e credo sia ora di farlo ( la moto non la sento pi? pronta come prima, sembra come se si fosse impigrita un p? ).
    Visto che non voglio farmi spillare 150/200 euro dall'officina, volevo fare da m?.
    Ricordo che sulla 04 bisognava smadonnare un p?, mollare il radiatore ecc......operazione che feci fare in officina.

    Se lo avete gi? fatto potreste indicarmi pi? o meno passo passo come procedere?

    Ringrazio coloro che mi aiuteranno.

  • Font Size
    #2
    Dovrebbe essere come su R1 04,cmq devi togliere le viti del radiatore senza staccare i tubi,le teste della R1 sono molto inclinate in avanti,dovresti entrare bene con la chiave,alle brutte togli serbatoio benzina e scatola filtro

    Comment


    • Font Size
      #3
      mimmo...l'operazione è la stessa della 04,via le pance laterarali,molla il radiatore e a quel punto hai lo spazio necessario per lavorare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ringrazio tutti per le delucidazioni. Solo un'altra cosa................devo mollare il radiatore solo dalla parte superiore per farlo scorrere in avanti, giusto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ti conviene mollare i due attacchi superiori e l'unico centrale inferiore, cos? si allontana di pi? e ti rimane pi? spazio per lavorare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...come mi disse un giorno il grande Mikk....AUGURI!!!!
            Cmq ? giusto,smonta i finchi carena,sposta avanti il radiatore e buona fortuna!
            Perderai l'uso delle mani x qualche giorno dopo aver finito!
            Usa solo la chiave originale x smontare le candele..? l'unica che passa.
            Tempo impiegato totale circa 2 ore,1 bottiglia d'acqua x recuperare il sudore perso e una confezione famiglia di parolacce e imprecazioni varie.
            A lavoro finito....GODI!!!
            Gi? che ci 6 monta le NGK IRIDIUM....meritano!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MAVERICK72 View Post
              ...come mi disse un giorno il grande Mikk....AUGURI!!!!
              Cmq ? giusto,smonta i finchi carena,sposta avanti il radiatore e buona fortuna!
              Perderai l'uso delle mani x qualche giorno dopo aver finito!
              Usa solo la chiave originale x smontare le candele..? l'unica che passa.
              Tempo impiegato totale circa 2 ore,1 bottiglia d'acqua x recuperare il sudore perso e una confezione famiglia di parolacce e imprecazioni varie.
              A lavoro finito....GODI!!!
              Gi? che ci 6 monta le NGK IRIDIUM....meritano!
              Ricordo...? un lavoraccio...!!!

              Sulle NGK IRDIO ci sono delle buone offerte in giro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mikk View Post
                Ricordo...? un lavoraccio...!!!

                Sulle NGK IRDIO ci sono delle buone offerte in giro...
                Guarda...ho fatto paro-paro come mi dissi tu! ..persi l'uso delle mani...sempre come tu mi dissi! ...adesso tocca a lui!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAVERICK72 View Post
                  Guarda...ho fatto paro-paro come mi dissi tu! ..persi l'uso delle mani...sempre come tu mi dissi! ...adesso tocca a lui!
                  piu' che altro per togliere le pippette.... eheheheh

                  C'e' sulla R1 il forellino laterale sulla testa che collega le pippette???
                  Last edited by jetpipe; 21-05-09, 03:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    piu' che altro per togliere le pippette.... eheheheh
                    shhhhhhtttt!!!! Non rovinare la sorpresa......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cos'? la storia delle pippette?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MAVERICK72 View Post
                        shhhhhhtttt!!!! Non rovinare la sorpresa......

                        Vabbe' dai....al lato della testata c'e' un foro ....mettete la pistola del compressore nel foro e mandate l'aria in pressione...esce la prima (non in ordine) pippetta...tenete la pippetta in modo da non far sfiatare e esce la seconda...cosi' via...avete tolto tutte le pippette!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jetpipe View Post
                          Vabbe' dai....al lato della testata c'e' un foro ....mettete la pistola del compressore nel foro e mandate l'aria in pressione...esce la prima (non in ordine) pippetta...tenete la pippetta in modo da non far sfiatare e esce la seconda...cosi' via...avete tolto tutte le pippette!
                          non ci credo!!!....azzzz non lo sapevo!! merd..........! cmq anche a rimetterle non ? una passeggiata!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MAVERICK72 View Post
                            non ci credo!!!....azzzz non lo sapevo!! merd..........! cmq anche a rimetterle non ? una passeggiata!!!

                            Yeri Ho visto una R1 2004...e l'ho guardata per bene....NON mi sembra ci siano...c'erano di sicuro sulla R6 2003-2005...la R6 2006 -2009 non saprei visto che le ho sempre smontate da sopra facendo manutenzione pesante ogni 3 o 4 uscite(NON le cambiavo cosi' spesso...ma ne controllavo stato e colore!)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              Vabbe' dai....al lato della testata c'e' un foro ....mettete la pistola del compressore nel foro e mandate l'aria in pressione...esce la prima (non in ordine) pippetta...tenete la pippetta in modo da non far sfiatare e esce la seconda...cosi' via...avete tolto tutte le pippette!
                              Mi suona un p? strana st? cosa.............da quale lato si troverebbe questo fantomatico forellino?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X