Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi PowerCommander......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi PowerCommander......

    E' una storia lunga, ed eviter? di raccontarla tutta,....

    ? solo che ho una PowerCommander III, mai collegata alla moto dai tempi che comperai la moto usata circa 2 anni fa.......

    Ho provato a collegarla, installando anche la mappa ad hoc per la configurazione attuale della moto...,,,Ma la moto non va, e mi indica errore F1 (che da manuale suzuki ? inerente al sistema iniezione).....

    Si accende, gira bene, ma quando vado, non sale bene di giri e va a singhiozzo.......

    So di per certo che non ? colpa della PC, (detto da chi se ne intende piu' di me......)
    M'hanno detto che potrebbe essere un problema di collegamento della PC, oppure di alimentazione, o di voltaggio.........Bohhh, Mahhhh

    Qualcuno puo' aiutarmi, ha avuto esperienze simili, o sa di qualche barbatrucco...????...

  • Font Size
    #2
    scollegala...e prova senza...poi fai la diagnosi

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho avuto piu' o meno lo stesso problema....... risolto su indicazioni di ferracci , eliminando un filo bianco e nero che va a massa sulla batteria , prova a chiamarli e senti di persona cosa ti dicono .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gyo147 View Post
        scollegala...e prova senza...poi fai la diagnosi
        n'fatti scollegandola la moto va perfettamente.........

        La diagnosi non so come si esegue..........


        Originally posted by alexandro View Post
        io ho avuto piu' o meno lo stesso problema....... risolto su indicazioni di ferracci , eliminando un filo bianco e nero che va a massa sulla batteria , prova a chiamarli e senti di persona cosa ti dicono .

        Questo ? un consiglio che prover?.......Dengh'Iu....

        Anche se non capisco come possa prendere il negativo in questo modo................


        Ho provato pure a chiamarli, ma mi hanno risposto che non parlano con i privati......

        E tramite mail, ? difficile gestire una risoluzione........

        Comment


        • Font Size
          #5
          prova ad aggiornare il firmware...anke io ho tagliato una massa digitale...filo bianco nero ma nn per il problema del nostro amico...vedi un po se per la suzuki c'è un procedimento dove sul quadro t da il codice errore

          Comment


          • Font Size
            #6
            in realta' non ci ho parlato io personalmente ma attraverso il meccanico .....CHINARELLO a Castel S. Pietro (BO)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gyo147 View Post
              prova ad aggiornare il firmware...anke io ho tagliato una massa digitale...filo bianco nero ma nn per il problema del nostro amico...vedi un po se per la suzuki c'? un procedimento dove sul quadro t da il codice errore

              Si, ho letto di qualcosa del genere in giro, e so che c'? un certo "connettore dei servizi", dove facendo un ponte ti segnalerebbe il codice errore, ma non capisco dove si trova nella mia moto, e poi sono un po' complicati da leggere i codici errore.......almeno per me gnoooorante di queste cose.........

              Provero' a contattare qualcuno del servizio tecnico di Ferracci, oppure direttamente la suzuki....

              Dengh'yuo Dengh'iu.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cerca il cablaggio a 4 poli bianco, con solo due fili connessi, vicino alla centralina, (dovrebbe essere sotto la sella passeggero) ponticella i due fili e dove prima compariva FI ora trovi un numero. Cerca un Service Manual e vedi a cosa corrisponde l'anomalia e prova a sistemarla!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Nel frattempo che aspetto risposte dagli esperti del settore, scrivo e chiedo anche qua........giusto per rendere partecipe la community...

                  Ho scovato il "connettore dei servizi" della mia motina, e ponticellando come da manuale, mi da codice errore C32, che da manuale dice di controllare, testuali parole: "iniettore carburante primario, collegamento cablaggio/accoppiatore, alimentazione iniettore"

                  E fino a qui ci siamo........




                  Emmo' che Cazzzz debbo fare???????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Da qui si evince che sicuramente c'è una interruzione, o alimentazione o collegamento iniettori sicuramente causato dalla PC. Controllare cablaggi scrupolosamente, se collegati bene (PS: spingere a fondo qualsiasi cablaggio). Se tutti i cablaggi sono a posto, scollegare la PC e ripristinare il collegamento originale. Riprovare se tutto funziona, Vuol dire che la PC ha un problema!
                    Buon divertimento

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pappa View Post
                      Da qui si evince che sicuramente c'è una interruzione, o alimentazione o collegamento iniettori sicuramente causato dalla PC. Controllare cablaggi scrupolosamente, se collegati bene (PS: spingere a fondo qualsiasi cablaggio). Se tutti i cablaggi sono a posto, scollegare la PC e ripristinare il collegamento originale. Riprovare se tutto funziona, Vuol dire che la PC ha un problema!
                      Buon divertimento

                      I collegamenti li ho controllati perfettamente, anche perchè sono solo 3, i 2 connettori grandi neri, e il filo bianco/nero al negativo della batteria.

                      Se scollego la PC tutto funziona correttamente.....

                      Il tecnico ferracci, mi ha scritto che il problema si riferisce all'iniettore del 1° cilindro, cioè il primario......
                      Ma non mi ha ancora detto cosa posso fare....

                      Attendo nuove news.....
                      Last edited by aleksorriso; 24-05-09, 10:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        premetto che ho sempre usato la powercommander su tutte le moto a parte una breve parentesi con rapid bike 2 xche offriva 2 modifiche a differenza della pcw che aveva bisogno del modulo, quello che nn capisco ?, come mai se fanno centraline specifiche x ogni modello di moto, il che le fa diventare fisse e quindi se cambi la moto nn puoi tenerla, come mai alla suzuki si devono fare queste cose particolari?? xche visto che la centralina ? fatta appositamente x quella moto, nn farla direttamente bene x evitare modifiche dopo??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ultima spiaggia: ti può aiutare solo Ferracci. Conoscendo pregi e difetti della centralina, sicuramente avranno la soluzione all'arcano!... Anche se qualche mezza ideuccia ce l'avrei... ma non mi rponuncio per non sbagliare!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pappa View Post
                            Ultima spiaggia: ti pu? aiutare solo Ferracci. Conoscendo pregi e difetti della centralina, sicuramente avranno la soluzione all'arcano!... Anche se qualche mezza ideuccia ce l'avrei... ma non mi rponuncio per non sbagliare!
                            Ma guarda puoi pronunciarti tranquillamnete, sono disposto a provarle tutte.....tanto peggio di cosi' non puo' andare.....al massimo non funziona.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Prova a fare l'aggiornamento con l'ultimo firmware e a caricare nuovamente la mappa... attento a non caricare mappe non "european"

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X