Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spugna per serbatoio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Spugna per serbatoio

Raga ho un dubbio sulla spugna da mettere nel serbatoio... ne ho un po' a casa ma non so ne come mettela ne quanta metterne!

Qualcuno di voi che la usa sa darmi un aiuto?

Ne ho un parallelepipedo lungo 50 cm e altro 10... come lo ficco?

• Font Size
    da quello che so io si mette nel serbatoio a pezzi, in modo che passino giusti nel bocchettone.
    Intanto aspetta i teNNici che ti diranno più di preciso

Comment

• Font Size
      Ma a che serve la spugna nel serbatoio?

Comment

• Font Size
        anch'io l'ho infilata dal tappo facendo dei pezzi piu piccoli. a me hanno detto che la spugna serve per evitare che ,in caso di rottura del serbatoio,la benzina fuoriesca rapidamente. però per fare questo ci vorrebbe il serbatoio zeppo di spugna e quasi nessuno lo fa

Comment

• Font Size
          riduce anche lo sciabordio dellal benzina durante gli spostamenti sx/dx soprattutto quando è 1/2 pieno

Comment

• Font Size
            provo a farla a pezzetti e a infilarla dal tappo... ci metto tutta quella che ci va e amen!

Comment

• Font Size
              Originally posted by bananarama View Post
              provo a farla a pezzetti e a infilarla dal tappo... ci metto tutta quella che ci va e amen!

NON la devi fare a pezzetti! se hai un parallelepipedo di 50 cm ne fai 2 da 25 ....io l'ho sempre inserita dal foro pompa perche' la disponi meglio all'interno....e se fai gare il controllo che ti fanno e' con un cacciavite nel tappo....e devono sentir la spugna appena sotto il tappo! Meglio se si vede pure!

non serve per la rottura del serbatoio ma per non far sbattere la benzina all'interno....cosi' da non provocare eccessivi vapori che potrebbero favorire l'innesco di incendio in caso di caduta

Comment

• Font Size
                Originally posted by bananarama View Post
                Raga ho un dubbio sulla spugna da mettere nel serbatoio... ne ho un po' a casa ma non so ne come mettela ne quanta metterne!

Qualcuno di voi che la usa sa darmi un aiuto?

Ne ho un parallelepipedo lungo 50 cm e altro 10... come lo ficco?
                perche' questa domanda?
                hai problemi di infiammabilita'?

Last edited by emassi78; 17-05-09, 13:29.

Comment

• Font Size
                  non serve per la rottura del serbatoio ma per non far sbattere la benzina all'interno....cosi' da non provocare eccessivi vapori che potrebbero favorire l'innesco di incendio in caso di caduta
                  a me ha detto così uno che faceva le verifiche. comunque la controllano pochissimo. adesso rompono per i paracarter e la pinna sul forcellone

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pesie View Post
                    a me ha detto cos? uno che faceva le verifiche. comunque la controllano pochissimo. adesso rompono per i paracarter e la pinna sul forcellone
                    se si rompe il serbatoio...con o senza spugna sei fregato....se ci sono vapori esplode e deflagra....se non ci sono vapori e piglia fuoco hanno il tempo di spegnerla in sicurezza!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pesie View Post
                      a me ha detto cos? uno che faceva le verifiche. comunque la controllano pochissimo. adesso rompono per i paracarter e la pinna sul forcellone
                      qui adesso non puoi montare i carter magnesio originali anche con i paracarter...devono essere in alluminio e + resistenti (R6 2006 2008).
                      La pinna sul forcellone era ora che arrivasse....la montavo gia' sulla R1 1998....

Comment

• Font Size
                        nel mondiale sbk la usano?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          nel mondiale sbk la usano?

In YAMAHA DI ++

Comment

• Font Size
                            che tipo di spugna si usa ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mikele 72 View Post
                              che tipo di spugna si usa ?
                              e' un espanso ....non saprei dirti in che modo viene prodotto....non e' una spugna e' una specie di rete a sezione quadrata!

Comment

X
                              Working...
                              X