Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

impianto iniezione, carburazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

impianto iniezione, carburazione

salve a tutti domanda prettamente stupida: la ECU originale delle moto sportive, non dovrebbe "ricarburare" grazie alla sonda lambda in ogni istante visto che ha un determinato rapporto stechiometrico da rispettare?

vedo che senza Powercommander non si ha la carburazione giusta, quindi intuisco che avr? margini di intervento piccoli se non nulli.

• Font Size
    la centralina originale ha un range di autoadattamento di circa il 10-15 %, funzione che adegua la carburazione solo in previsione delle diverse condizioni climatiche ed ambientali dove la moto si trova a funzionare (giappone diverso da Usa e italia), inoltre la sonda lambda di serie ha una funzione di lettura e di intervento limitata ai soli primissimi giri motore, non ? una di quelle sonde che si utilizzano per effettuare le carburazioni, ma ? molto limitata

Comment

• Font Size
      ah ho capito
      ma con la pwc hai comunque un certo range di autoadattamento come da originale del 10 15% come hai detto tu?

Comment

• Font Size
        Originally posted by weekdgl View Post
        ah ho capito
        ma con la pwc hai comunque un certo range di autoadattamento come da originale del 10 15% come hai detto tu?
        e no, la pc5 ha un sistema che attraverso la sonda lambda effettua una carburazione, in pratica la metti in modalit? apprendimento, lanci la moto per un tot di strada e marce e lei acquisisce le informazioni attraverso i vari sensori della moto, creando quindi una mappa che livella i valori affinch? il rapporto stechiometrico sia tendente ai valori ideali,
        almeno ? quello che mi sembra di capire

Comment

• Font Size
          questo la powercommander 5 ??? ero rimasto alla 3

Comment

X
          Working...
          X