Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ossido su alette cilindri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ossido su alette cilindri

la mia orcona ? stata alcuni mesi ricoverata in un posto molto umido e ho fatto pure la cavolata di coprirla con un telo che ha peggiorato l'effetto ossidazione/muffa che mi sono ritrovato su varie parti tra cui sella, alcuni bulloni e sulle alette dei cilindri.

adesso, quell'ossido sulle alette dei cilindri ho paura che abbia mangiato il metallo delle alette...
    se provo con un'unghia, un po' viene via come fosse pastoso....metto un paio di foto (purtroppo fatte col cel)

si nota chiaramente, ? quella roba biancastra sul bordo delle alette...secondo voi l'ossido viene via (magari con qualche crema per metalli) oppure ? possibile che abbia mangiato il metallo?

• Font Size
    Corroso il metallo in cos? poco tempo mi sembra eccessivo, direi che ? una semplice ossidazione superficiale, prendi una bella spazzola di ottone (se con l'ottone viene via male, usa una spazzola di ferro dolce) e con tanta pazienza spazzolati le alette, vedrai che tornano come nuove

Comment

• Font Size
      carta abrasiva dici meglio di no?

Comment

• Font Size
        Con grana molto fine potresti anche provare (tipo 500, poi se é troppo fine scali a 400), dovresti ottenere lo stesso effetto di una spazzolata dolce. Il fatto é che, se si ossidano "facilmente", andando a rigare le alette con una carta abrasiva troppo grossa rischi che in futuro si ossidino ancor più velocemente, in determinate condizioni.

Comment

• Font Size
          uff
          questa roba ti sembra buona?

Comment

• Font Size
            Quei prodotti sono pensati in realt? per scambiatori di calore di impianti di refrigerazione domestica/industriale che stanno esposti ad aria/acqua eccetera, per me sono inutili per la tua moto. Spazzola (o scartaverta) e vivi sereno, la tua ? ossidazione superficiale leggera, come si ? formata, altrettanto "facilmente" la levi

Comment

• Font Size
              la cosa migliore che puoi usare è quella paglietta metallica che si usava una volta per pulire le pentole. la più fina che trovi! praticamente è una lana metallica.

prima di passarla inumidisci anche con un po' di olio..

buon lavoro!

Comment

• Font Size
                grazie dei consigli

Comment

• Font Size
                  Originally posted by max750s View Post
                  la cosa migliore che puoi usare ? quella paglietta metallica che si usava una volta per pulire le pentole. la pi? fina che trovi! praticamente ? una lana metallica.

prima di passarla inumidisci anche con un po' di olio..

buon lavoro!
                  Ecco, anche questa ? una buona idea , le trovi di varie grane per esempio alla obi (00 ? molto fine)

Comment

X
                  Working...
                  X