Originally posted by maconfireblade
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Michelin Power One
Collapse
X
-
L'ho gi? detto in altre occasioni, io lavoro nell'organizzazione della Michelin Power Cup, e giro anche in pista con una R6.
Le st? utilizzando da inizio anno e mi ci trovo benissimo, gran grip sia in ingresso che in uscita, l'anteriore ? un po' ballerino ma quello dipende dalla costruzione.
Rispetto a Pirelli/Metzler ? pi? appuntita, ? per quello che sbacchetta per? in piega avete un appoggio che non si ha con Pirelli/Metzler.
Comment
-
Originally posted by nigel View PostL'ho gi? detto in altre occasioni, io lavoro nell'organizzazione della Michelin Power Cup, e giro anche in pista con una R6.
Le st? utilizzando da inizio anno e mi ci trovo benissimo, gran grip sia in ingresso che in uscita, l'anteriore ? un po' ballerino ma quello dipende dalla costruzione.
Rispetto a Pirelli/Metzler ? pi? appuntita, ? per quello che sbacchetta per? in piega avete un appoggio che non si ha con Pirelli/Metzler.
tu ovviamente userai quelle in mescola!
ma c'? chi, come me, opta per le stradali....
Comment
-
provate ieri in pista all'euroring in ungheria ..
ho seguito i consigli di nigel ..2.0 ant e 1.5 post poi messe le termocoperte
le gomme sono stupende ..mi piaciono un sacco (B+B)
2 miei amici col mille usavano le stradali invece che hanno tenuto alla grande e non scherzo
veramente na bella gomma
Comment
-
Originally posted by maconfireblade View Postprovate ieri in pista all'euroring in ungheria ..
ho seguito i consigli di nigel ..2.0 ant e 1.5 post poi messe le termocoperte
le gomme sono stupende ..mi piaciono un sacco (B+B)
2 miei amici col mille usavano le stradali invece che hanno tenuto alla grande e non scherzo
veramente na bella gomma
Comment
-
-
ieri ho provato le power one stradali per quattro turni a varano; gi? nei paddock posso assicurarvi che nei pochi 100m che separavano il mio gazebo dal monta-gomme rispetto alle 2ct che avevo sotto ho riscontrato un'abisso, in positivo.
poi, in pista, pur non conoscendo la moto, ? stata la prima volta che usavo il 999 in pista, mi sono trovato a mio agio in pochi giri e non mi hanno mai fregato.
ottimo grip e quando per un errore mio la posteriore si ? lasciata andare uno spin, me l'ha "comunicato" in modo veloce ma soprattutto ? stato progressivo!
io, sinceramente, sono rimasto mooooolto colpito, non me l'aspettavo!
? vero che non sono un fulmine e devo prendere ancora le misure della moto, cmq non ero l'ultimo dei fermi perch? qualcuno l'ho passato ed ho anche fattopressing su altri per? le gomme hanno lavorato uniformemente e senza strappi!
il setting della moto era quello standard.
ora non vedo l'ora di provare il tutto al mugello, venerd?!
Comment
-
Mio report dopo 4 turni a Varano:
Il primo turno ? stato un disastro totale!!! Forse a causa della paura per le gomme nuove, forse x i giudizi altalenanti sulla tenuta dell'anteriore, forse per via del fatto che erano 11 mesi che non andavo in moto, forse per la posizione sbagliata in sella, forse per la pressione delle gomme troppo alta, forse per il setting delle sospensioni troppo rigido... fatto st? che mi pareva di girare sulle uova!!!!
Rientro ai box e grazie ai consigli dei tecnici Michelin e delle utili dritte di altri pistaroli (tolgo pressione alle gomme, rammollisco le sospensioni, mi sdraio sul serbatoio e mi butto nelle curve senza troppa preoccupazione... insomma...) rientro per il 2? turno e le cose vanno enormemente meglio!!! Non ci credevo!!!
Rimango perplesso per il fatto che non riesco a sentire l'anteriore e la sensazione non la gradisco affatto ma in realt? sia l'anteriore che il posteriore non mi hanno mai fatto nessuno scherzo, nemmeno piccolo.
Mi hanno consigliato di sgonfiare uteriormente le gomme e di provare la mescola A o V all'anteriore, spero che le cose migliorino ma tutto sommato direi che la tenuta ?, per uno come me che gira in 22 basso, paragonabile a quella delle SC2.
Consumo: dopo 4 turni le gomme si sono consumate benissimo (molto meglio che le SC2) e apparentemente poco, si nota per? il saltino tra le diverse mescole, cosa che pare sia normalissima, speriamo!
Comment
-
io dopo i 4 a varano ne ho fatti 5 al mugello e (mazza che pista! non ci ho capito una mazza.....da paura!) le power one versione stradale omolgata non hanno fatto alcuno scherzo!
il grip c'era sempre!
sono io che devo ancora trovare il limite della moto!
usura direi scarsa ma uniforme sui lati, nel mezzo praticamente zero!
mi stanno piacendo davvero!
Comment
X
Comment