Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit passo 520 e rapporti Rijeka r1 2001

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

kit passo 520 e rapporti Rijeka r1 2001

Devo ordinare un kit 520 per la mia r1 del 2001 e non so orientarmi. Tendenzialmente comprerei una did, ma sono disposto anche a cambiare marca. Che tipo di kit, se ci sono kit in commercio, dovrei comprare. E dove?

Ho i rapporti originali 16-43 ma pensavo di mettere un paio di denti in pi? alla corona. Qualcuno sa dove mandarmi a comprare a colpo sicuro?

• Font Size
    Eì meglio una did o una rk? Quante maglie devo prendere?

Comment

• Font Size
      Ho visto anche che le katene ek della pbr hanno un giunto a vite brevettato che evita lo sbattimento dell'istallazione con attrezzo apposito o martello. Sono affidabili? Qualcuno le ha provate?

Comment

• Font Size
        Io ho sempre usato la trasmissione originale Yamaha (DID) e i rapporti standard; se li compri dal conce (il kit ricambio) costa o costava relativamente poco.

Secondo me la 2001 non è da accorciare a rijeka, poi dipende da come guidi ovvio...

OT:
        Io ho da vendere pignone da 15 e corona 44 usati un pomeriggio passo 530

Comment

• Font Size
          Tutti ad accorciare 'sti benedetti rapporti, e per di piú 2 denti al colpo: ma che dovete fare? Cross? Magari, prova prima con +1.
          Per comprare, fai un giro in internet, di solito risparmi qualcosina (tipo Carpimoto o simili): io ho sempre montato DID o Regina, ma secondo me DID è meglio.
          Le maglie se non sbaglio sono 114: a seconda del kit, potrebbero peró darti la catena con 120 maglie, quindi da accorciare.
          Se peró vuoi mettere una corona piú grande, meglio che fai qualche prova, potrebbero servirti 116 maglie.
          Last edited by Torakiky; 12-05-09, 15:01.

Comment

• Font Size
            Avete ragione sul fatto di non avere bisogno di accorciare i rapporti, ma montando la gomma posteriore 190/55 i rapporti si allungano talmente tanto rispetto all'originale che bisogna accorciare la trasmissione, altrimenti non si
            riesce a mettere la sesta e tutte le marce stentano.

Se usassi il 190/50 di primo equipaggiamento il discorso sarebbe diverso.
            Ho fatto 81.000 km con la trasmissione originale, ma ora voglio passare ad una passo 520.

Comment

• Font Size
              Originally posted by maledetto View Post
              Avete ragione sul fatto di non avere bisogno di accorciare i rapporti, ma montando la gomma posteriore 190/55 i rapporti si allungano talmente tanto rispetto all'originale che bisogna accorciare la trasmissione, altrimenti non si
              riesce a mettere la sesta e tutte le marce stentano.

Se usassi il 190/50 di primo equipaggiamento il discorso sarebbe diverso.
              Allora ? diverso
              Io, comunque, con R1 '99 mi sono trovato bene con /55 e rapporti originali: il motore tira tutte le marce (a Monza). In piste pi? corte ovviamente la 6a non si mette, ma neanche col /50.
              Ho fatto 81.000 km con la trasmissione originale
              Spero tu intenda col passo 530, non con la trasmissione di quando l'hai comprata, altrimenti saresti un fenomeno...

Comment

• Font Size
                Con la trasmissione di quando l'ho comprata, proprio con quella. Ingrassando spesso con olio leggero. Tra l'altro la catena è ancora in tolleranza, secondo le misure del manuale d'officina, e la corona non presenta usura ad occhio.

So che sembra strano, ma è così...

Comment

• Font Size
                  Con la trasmissione di quando l'ho comprata, proprio con quella. Ingrassando spesso con olio leggero. Tra l'altro la catena ? ancora in tolleranza, secondo le misure del manuale d'officina, e la corona non presenta usura ad occhio.

So che sembra strano, ma ? cos?...
                  Cio?, la trasmissione che hai su adesso ha fatto 81000km?
                  Mmmmmmmmmmminkia!

Comment

X
                  Working...
                  X