Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non Si Aggiunge Aria Alle Gomme Calde!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by xsandrox View Post
    Interessante sto sito!

    Leggendo per le D211 GP, riporto:

    - ANT 30 cold e 33 psi HOT
    - POST 21 cold e 23 psi HOT

    Convertendo viene 2.28 bar anteriore a caldo e 2.07 a freddo Per la post, 1.59 bar a caldo e 1,45 a freddo...

    Direi che sono pi? o meno le pressioni che ha dato Mr.Grip (o Mr.Tire), qui sul forum e quelle a cui mi sono attenuto... quello che posso dire ? che le gomme andavano da paura!! Girato in un pistino da motard davvero forte, con un 1000 a poco meno di 2 secondi dal record ufficioso della pista... mai una perdita di grip e un'anteriore da leggenda!

    ottimo!
    queste 211 vanno provate....hai ripreso a girare al sagittario?....io per ora nn c torno giro un p? in qualche pista + grande fink? ho 2 lire.....perch? non vieni a valle il 2 giugno?

    b? stai girando in 4 basso basso dopo il botto....e con la fifa che mette il 1000 l? dentro.....b? grande!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by xsandrox View Post
      Interessante sto sito!

      Leggendo per le D211 GP, riporto:

      - ANT 30 cold e 33 psi HOT
      - POST 21 cold e 23 psi HOT

      Convertendo viene 2.28 bar anteriore a caldo e 2.07 a freddo Per la post, 1.59 bar a caldo e 1,45 a freddo...

      Direi che sono pi? o meno le pressioni che ha dato Mr.Grip (o Mr.Tire), qui sul forum e quelle a cui mi sono attenuto... quello che posso dire ? che le gomme andavano da paura!! Girato in un pistino da motard davvero forte, con un 1000 a poco meno di 2 secondi dal record ufficioso della pista... mai una perdita di grip e un'anteriore da leggenda!

      Non avevo fatto caso alle Ntec....le mie 209 GPA dovrebbero essere Ntec...ora chiamo il distributore....non capisco pi? nulla....tra l'altro qui negli USA si usa il 190 al posteriore sul 600 (canale 5,5")!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Per ultimo...a caldo di termo o di turno in pista?

        Comment


        • Font Size
          #19
          a caldo è inteso
          termocoperta per almeno 45 minuti in maniera da far normalizzare le temperature di pneumatico e cerchio
          si entra e si fanno 3-4 giri al proprio passo
          si esce e si controlla subito riportando alla giusta pressione (che sarà salita di quanche decimo se si è veloci)
          comunque sempre ricontrollarle usciti dal primo ingresso della giornata
          Last edited by elio; 13-05-09, 05:56.

          Comment


          • Font Size
            #20
            scusate........faccio 45 min di termo,3/4 giri lanciato fin ke posso e poi esco e controllo:deve essere 1.9post e 2.1 ant,giusto?ho le supercorsa sc2

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gyova46 View Post
              scusate........faccio 45 min di termo,3/4 giri lanciato fin ke posso e poi esco e controllo:deve essere 1.9post e 2.1 ant,giusto?ho le supercorsa sc2
              esatto
              ....

              Comment


              • Font Size
                #22
                io ho sempre usato le pressioni 2.1 e 1.9 misurate a freddo....quindi ero sempre a rischio di......

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gyova46 View Post
                  io ho sempre usato le pressioni 2.1 e 1.9 misurate a freddo....quindi ero sempre a rischio di......
                  le pressioni pirelli metzeler sono cambiate (calate di diversi decimi) 2-3 anni fa
                  prima erano effettivamente consigliate 2.1 1.9 a freddo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by garzo View Post
                    ottimo!
                    queste 211 vanno provate....hai ripreso a girare al sagittario?....io per ora nn c torno giro un pò in qualche pista + grande finkè ho 2 lire.....perchè non vieni a valle il 2 giugno?

                    bè stai girando in 4 basso basso dopo il botto....e con la fifa che mette il 1000 lì dentro.....bè grande!!!!
                    Quest'anno siamo (io ed il mio amico e compagno di pistate), partiti piano, piano...
                    Tutte e due col 1000 (R1 04), io dopo un brutto infortunio che mi stava facendo abbandonare la pista... Valle a giugno mi piacerebbe, ma dobbiamo prima verificare altre cosette... la mia R1, ha avuto una serie infinita di problemi che mi hanno rallentato... anche perché credevo di essere io il problema e mi stavo adagiando ormai su quello che credevo un declino definitivo

                    Al Sagittario, domenica scorsa ho fatto la prima sessione a moto dritta (avevo l'avantreno un pò storto... l'ideale per riprendere fiducia ) e settata decentemente solo a fine giornata, è arriavato subito un bel 1'05'3, ancora con buoni margini di miglioramento...

                    Il mio amico, con moto, gomme uguali (ma la sua è sempre andata benissimo) ha girato in un 1'04'2, migliorando il '05 che aveva fatto la volta prima... e pensare che prima del mio botto gli dovevo spiegare le traiettorie!!

                    Insomma, si giracchiava alla grande e se tanto mi da tanto... con lo stimolo competitivo che ci diamo a vicenda, la prossima volta tocca scedere sotto l'1'04''
                    Last edited by xsandrox; 13-05-09, 11:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by jetpipe View Post
                      Non avevo fatto caso alle Ntec....le mie 209 GPA dovrebbero essere Ntec...ora chiamo il distributore....non capisco pi? nulla....tra l'altro qui negli USA si usa il 190 al posteriore sul 600 (canale 5,5")!
                      Anche qui! Le 190/55 sono sviluppate per il cerchio della 600... io le ho provate sul 1000 e vanno in modo divino...
                      Per il cerchio da 6'' ci sarebbero le 200/55...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Anche qui! Le 190/55 sono sviluppate per il cerchio della 600... io le ho provate sul 1000 e vanno in modo divino...
                        Per il cerchio da 6'' ci sarebbero le 200/55...
                        immaginavo...incredibile...al tempo non montavo le 190 perche' andavano solo per i 1000....ora loro vanno con il Gommone ed io il 190....bha!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          Che non si deve aggiungere aria alle gomme calde (magari dopo un ciclo di termocoperte) ? cosa nota... per? alla fine, non so quanti sappiano perch?!

                          Le gomme, per la mia moto da pista, le faccio cambiare dal solito gommista a cui chiedo di lasciarmi le gomme a 2.5 bar...

                          Dopo un ciclo di termo, le porto alle pressioni corrette sgonfiando quanto serve...

                          Oggi ero in pista, metto cavalletti, termo per 45 minuti, controllo la pressione dell'anteriore pronto per sgnofiare e... stavano a 1.3!!!

                          Dovevo portarle a 2.4 (Dunlop D211 GP) ma come potevo fare??? Non si pu? aggiungere aria a caldo, lo sanno anche i muri!!!

                          Beh, alla fine non ho avuto scelta, ho aggiunto aria fredda e sapete cos'? successo???




















                          dico volete proprio sapere cosa succede ad infrangere le regole???


















                          Non ? successo un Kaiser!!!
                          gi?... + o meno la stessa cosa che ? successa a me al 20 di marzo
                          x? le mie non stavano a 1.3

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X