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ridurre emissioni scarico temporaneamente

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    #1

    ridurre emissioni scarico temporaneamente

    Buongiorno,
    devo passare la revisione ?17?
    ho collettori da 50, filtro aperto, power commander 2, scarico 2in1
    per il rumore ci metto il dbkiller e problemi non ce n'?.
    l'ultima volta, due anni fa', sregolando la PWC sono arrivato a valori vicini, questa volta vorrei tagliare la testa al toro,
    la moto ? omologata euro 1 ma ? priva anche in origine del cataliizzatore,
    c'? una maniera per ridurre le emissioni per il solo temo della revisione?
    grazie

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    #2
    nisciuno nisciuno????

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      #3
      io ti direi di provare a mettere una mappa zero sulla PC, in modo da avvicinarti ai valori di fabbrica. Lo scarico aperto dovrebbe smagrirti leggermente la carburazione, in maniera da alzare la temperatura di combustione ed abbassare il livello di alcuni inquinanti (CO ed HC, a discapito degli NOx).
      Da notare che il ciclo di prova relativo all'omologazione Euro 1 non è poi così restrittivo...

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        #4
        trova il modo di tenere leggermente aperta la scatola del filtro!

        tipo un paio di rondelle nel coperchio del filtro perchè resti leggermente sollevato!
        a un mio amico sul dominator che l'avevano mandato a casa ho fatto così ed è rientrato nei valori

        ovviamente non farci strada!

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          #5
          Originally posted by max750s View Post
          trova il modo di tenere leggermente aperta la scatola del filtro!

          tipo un paio di rondelle nel coperchio del filtro perch? resti leggermente sollevato!
          a un mio amico sul dominator che l'avevano mandato a casa ho fatto cos? ed ? rientrato nei valori

          ovviamente non farci strada!
          in pratica ? la stessa cosa che faccio io col 2T...solo che smagrisco direttamente la carburazione.

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            #6
            Originally posted by max750s View Post
            trova il modo di tenere leggermente aperta la scatola del filtro!

            tipo un paio di rondelle nel coperchio del filtro perch? resti leggermente sollevato!
            a un mio amico sul dominator che l'avevano mandato a casa ho fatto cos? ed ? rientrato nei valori

            ovviamente non farci strada!

            non ho la scatola filtro....ho i BMC singoli!!!!

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              #7
              smagra la carburazione dal comando della power!

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                #8
                quindi gli do giù i valori in negativo, fino a quanto posso spingermi senza fare danni, -10?-20?
                fino a quali regimi smagro 3000? 4000?
                grazie raga!!!!
                scusate l'interrogatorio!!!

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                  #9
                  falla portare dal meccanico, spedi due soldi in più e la moto passa la revisione, se te non hai conoscenze dirette.

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                    #10
                    Originally posted by marco84 View Post
                    falla portare dal meccanico, spedi due soldi in pi? e la moto passa la revisione, se te non hai conoscenze dirette.
                    come non quotare......

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                      #11
                      ma scusa la mappa zero, è più ke buona, io ho fatto così e con le tue stesse modifiche è andata benone............

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                        #12
                        Avevo (ed ho) lo stesso problema ed una moto a carburatori.
                        Aggiunto in miscela il 20% di alcool etilico puro.
                        La moto ? smagrita subito! Ovvio che ci avevo lasciato 1 litro di benza e non il serbatoio pieno. Il bello ? che tutto questo l'ho fatto davanti al tecnico del banco, cio?: mi ha detto: "la moto ? fuori, torni a casa" ed io "un attimo che provvedo". Dopo il lancio gli ho chiesto: "basta"?

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                          #13
                          Originally posted by iggogatte View Post
                          Avevo (ed ho) lo stesso problema ed una moto a carburatori.
                          Aggiunto in miscela il 20% di alcool etilico puro.
                          La moto ? smagrita subito! Ovvio che ci avevo lasciato 1 litro di benza e non il serbatoio pieno. Il bello ? che tutto questo l'ho fatto davanti al tecnico del banco, cio?: mi ha detto: "la moto ? fuori, torni a casa" ed io "un attimo che provvedo". Dopo il lancio gli ho chiesto: "basta"?

                          ...dove questo??? geograficamente intendo!

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                            #14
                            Originally posted by iggogatte View Post
                            Avevo (ed ho) lo stesso problema ed una moto a carburatori.
                            Aggiunto in miscela il 20% di alcool etilico puro.
                            La moto ? smagrita subito! Ovvio che ci avevo lasciato 1 litro di benza e non il serbatoio pieno. Il bello ? che tutto questo l'ho fatto davanti al tecnico del banco, cio?: mi ha detto: "la moto ? fuori, torni a casa" ed io "un attimo che provvedo". Dopo il lancio gli ho chiesto: "basta"?
                            dove questo? geograficamente intendo??

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                              #15
                              Originally posted by iggogatte View Post
                              Avevo (ed ho) lo stesso problema ed una moto a carburatori.
                              Aggiunto in miscela il 20% di alcool etilico puro.
                              La moto ? smagrita subito! Ovvio che ci avevo lasciato 1 litro di benza e non il serbatoio pieno. Il bello ? che tutto questo l'ho fatto davanti al tecnico del banco, cio?: mi ha detto: "la moto ? fuori, torni a casa" ed io "un attimo che provvedo". Dopo il lancio gli ho chiesto: "basta"?
                              Fantastico! Che buffonata la revisione...

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