Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pistoncino inchiodato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pistoncino inchiodato

    3 giorni fa ho lavato le pinze dei freni come faccio sempre con acqua sapone neutro e chante clair

    ieri sera vado per montare le paSTIGLIE nuove e il pistoncino della pinza sx in alto a sx non rientra in dietro

    tutti gli altri si e quello non si muove nemmeno schiacciandolo con le pinze a pappagallo

    disperato provo a versargli sopra del liquido freni e poi pian pianino con le pinze faccio pressione in diversi punti... e finalmente si sblocca e ritorna in dietro

    Che caspita puo' essere che me l'ha bloccato?

  • Font Size
    #2
    non e' mai successo a nessuno?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma nn è che era uscito troppo e quindi magari era un pelo fuori asse?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...a me mai; ho smontato le pinze quest' inverno (aperte e tolto i pistoncini) e da quel che ho visto difficilmente credo che possano inchiodarsi visto la precisione che hanno il pistoncino e la sua sede; io per sbloccare il pistoncino inchiodato avrei bloccato gli altri postoncini e con la pinza in mano avrei messo in pressione l'impianto pompando, con probabilità s'era messo leggermente di traverso il pistoncino ma schiacciandolo dentro non gli hai fatto sicuramente bene, mentre mettendolo in pressione forse si recuperava meglio la posizione dovuta!

        Comment


        • Font Size
          #5
          forse è solo l'olio andato in pressione e non ti permette di farlo rientrare:
          prova ad aprire la vite di spurgo e fai uscire, tramite un tubicino, un pò d'olio.
          Bai
          Last edited by ninjadeb; 08-05-09, 08:39.

          Comment


          • Font Size
            #6
            se fosse uscito dalla sede non avrebbe perso olio?

            comunque bene non gli avra' fatto la pressione con e pinze pero' io quando ieri ho risolto il problema ho spurgato tutto ben bene e ho lasciato in pressione l' impianto(con un elastico che tirava la leva freno) tutta la notte.

            Se avessi rigato o rovinato il pistoncino sta mattina l' avrei trovato senza pressione, non credete?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BO View Post
              se fosse uscito dalla sede non avrebbe perso olio?
              non ? detto, le guarnizioni sono a doppio labbro quindi poteva essere di traverso tra un labbro el'altro senza far uscire l'olio!

              Se avessi rigato o rovinato il pistoncino sta mattina l' avrei trovato senza pressione, non credete?
              si, mettiti il cuore in pace e tieni d'occhio quel pistoncino che si muova sempre in futuro!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gattobastardo View Post
                non ? detto, le guarnizioni sono a doppio labbro quindi poteva essere di traverso tra un labbro el'altro senza far uscire l'olio!

                si, mettiti il cuore in pace e tieni d'occhio quel pistoncino che si muova sempre in futuro!
                ehehehe

                se mi rimanesse inchiodato la moto tenderebbe a rimanere frenata e consumerebbe male la pastiglia, giusto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...dipende dove resta inchiodato, se la prossima volta s'inchiodasse tutto aperto?
                  ...comunque la trovo una possibilità remota! ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gattobastardo View Post
                    ...dipende dove resta inchiodato, se la prossima volta s'inchiodasse tutto aperto? ...comunque la trovo una possibilit? remota! ;-)
                    vado lungo cazzzzzz

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me era andato semplicemente fuori asse. Puo' succedere quando lo fai rientrare col pappagallo.....Se non c'è perdita di pressione ( tienilo controllato ) non c'è da preoccuparsi. Comunque un bel Kit guarnizione pistoncini e vai sul sicuro. Della SumelosuKi costano circa 120 eurini.....ma per la sicurezza questo ed altro !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...per le brembo non esiste kit guarnizioni; in brembo prevedono solo la sostituzione delle pinze se le guarnizioni si deteriorano o usurano!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gattobastardo View Post
                          ...per le brembo non esiste kit guarnizioni; in brembo prevedono solo la sostituzione delle pinze se le guarnizioni si deteriorano o usurano!!!!!
                          no x le brembo racing credo, x quelle normali il kit esiste

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se mi trovi le guarnizioni di ricambio delle brembo serie oro assiali dell' rsv 2002 ti pago da bere! ;-)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao bo una soluzione precisa x questo conveniente non riuscirei a dartela ...ma ti posso dare un consiglio di prevenzionne sulla polizia dei freni.... x far si che non ti capiti questo inconveniente....la prox quando smonti prima di mettere in sede le pastiglie utilizza la pasta a base di rame x alte temperature ...sicuramente eviterai il problema del bloccaggio dei pistoncini interni dei freni ...poca gente lo usa ordinariamente ma ti previene bloccaggi dei pistoncini e preserva nel tempo l'impianto frenante e anche le pastiglie.saponettak5un saluto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X