sulla mia R1 '98 ho montato un radiatore racing,per? io la moto la uso il 99% per strada e purtroppo mi tiene l'acqua troppo bassa sui 70-75 gradi sopratutto la sera....cosa devo fare? ho gi? provato a nastrare il radiatore ma risolvo poco...che consiglio mi date?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
radiatore racing che raffredda troppo......
Collapse
X
-
Originally posted by funai View Postsulla mia R1 '98 ho montato un radiatore racing,però io la moto la uso il 99% per strada e purtroppo mi tiene l'acqua troppo bassa sui 70-75 gradi sopratutto la sera....cosa devo fare? ho già provato a nastrare il radiatore ma risolvo poco...che consiglio mi date?
Qundo il motore lavora con temperature da 70 a 80 rende al massimo,rimane sempre bello pimpante!Last edited by EMI R1; 07-05-09, 22:00.
Comment
-
Originally posted by funai View Postintendi il termostato? ce ma comunque la temperatura resta bassa......
Comment
-
Originally posted by jetpipe View PostNo il termostato da il consenso alle ventole, la valvola termostatica se non l'hai tolta parzializza la quantita' di acqua che va nel radiatore....per questo hai la temperatura bassa...ma all'interno del motore la temperatura e' perfetta! Il problema potrebbe subentrare se non l'avessi montata e girassi in inverno/ freddo con pioggia!...75 gradi e' perfetta...vedrai chae anche in estate non aumentera' tantissimo...che radiatore monti?Last edited by funai; 07-05-09, 23:46.
Comment
-
Originally posted by funai View Postmonto un febur...ora mi fai venire il dubbio se monto la valvola termostatica o no.....io non monto le ventole......no giro solo d'estate e che mi sembrava un p? troppo bassa la temperatura......grazie delle info
tranquillo quella e' la temperatura al radiatore (bulbo avanti a sx sul radiatore), se monti la termostatica (dietro ai carburatori c'e' l'alloggiamento) la temperatura interna del motore e' pressoche' perfetta e la termostatica e' poco aperta (quindi poca acqua a temperatura e molta massa radiante)...con l'estate che verra' avrai temprerature di esercizio superiori....di poco...occhio che se fai una fila va sopra i 100 gradi e non hai piu' le ventole!!!
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Poste se parlassimo di un radiatore olio?
posso mettere un rubinetto sulla mandata per mandare meno olio?
ovviamente manualmente?
Comment
-
Originally posted by jetpipe View Postcon l'estate che verra' avrai temprerature di esercizio superiori....di poco...occhio che se fai una fila va sopra i 100 gradi e non hai piu' le ventole!!!
Comment
-
Originally posted by jetpipe View Poste perche' vorresti farlo??? L'olio mantiene le sue caratteristiche in un arco di temperatura ed anzi piu' freddo e' piu' viscoso e quindi piu' lavoro occorre per inviarlo in circolo e quindi meno potenza....io sull'olio non fare proprio nulla!
Comment
-
Originally posted by jetpipe View PostGiuro....riletto 10 volte ....non capisco il senso di ciò che hai scritto!
hai mai provato a girare in moto quando la temperatura è intorno allo zero, la moto non si scalda e devi nastrare il radiatore, quindi chiedo:
un rubinetto sulla mandata ha lo stesso effetto?
non mi sembra difficile da capire!Last edited by toto#77; 09-05-09, 06:37.
Comment
X
Comment