Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Sospensioni] Aprire e richiudere forcella e pompanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Torakiky View Post
    Ma il nome del fantomatico "sospensionista"?
    Guarda, sinceramente non mi va n? di fargli la guerra n? altro; ho gi? i miei casini da seguire... mi basta non andarci pi?. stop.

    @Kindly, mi fido figurati ! ? che non vorrei (per negligenza dei corrieri) ritrovarmi la moto senza avantreno....

    Comment


    • Font Size
      #32
      e si

      Ma io ne conosco uno uguale di demolitore a casei gerola quando tocca lui non v? piu niente ...lui dice che ha fatto i corsi ...bla bla.......avranno mica fatto il corso assieme ??? SI il corso alberato a piedi per? !!!hahahahaha

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Guarda, sinceramente non mi va n? di fargli la guerra n? altro; ho gi? i miei casini da seguire... mi basta non andarci pi?. stop.

        @Kindly, mi fido figurati ! ? che non vorrei (per negligenza dei corrieri) ritrovarmi la moto senza avantreno....
        come vuoi ma lui ha i suoi corrieri lavora molto cosi.
        ciao

        Comment


        • Font Size
          #34
          Riuppo il post dopo un secolo per dire che alla fine c'erano entrambe i by-pass dell'estensione bloccati. Errore da super incompetente (credo) perch? il tecnico che mi ha revisionato la forcella me li ha aperti davanti agli occhi e mi ha dimostrato come "a mano" si controllano prima di richiudere la forcella.

          E' questa lamella qui:

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Guarda, sinceramente non mi va n? di fargli la guerra n? altro; ho gi? i miei casini da seguire... mi basta non andarci pi?. stop.

            @Kindly, mi fido figurati ! ? che non vorrei (per negligenza dei corrieri) ritrovarmi la moto senza avantreno....
            B?, la mia opinione ? un'altra: senza voler fare la guerra a nessuno, ritengo sia giusto raccontare le proprie esperienze in positivo e in negativo, sempre per? circostanziate e complete di nomi e cognomi.
            ? uno dei modi per favorire lo svilupparsi di un circolo virtuoso in chi fornisce prodotti e soprattutto servizi: statisticamente, si premiano i migliori e penalizzano i peggiori.

            Cmq, rispetto il tuo punto di vista

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Riuppo il post dopo un secolo per dire che alla fine c'erano entrambe i by-pass dell'estensione bloccati. Errore da super incompetente (credo) perch? il tecnico che mi ha revisionato la forcella me li ha aperti davanti agli occhi e mi ha dimostrato come "a mano" si controllano prima di richiudere la forcella.

              E' questa lamella qui:
              beh basta seguire la scheda tecnica ed ? ben difficile bloccarli...

              come aveva fatto?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                come aveva fatto?
                Guarda vorrei saperlo anche io... ti dico solo che essendo il foro interno della lamella un p? "lasco" come tolleranza (visto che deve muoversi assialmente) devi tenerla in posizione mentre serri il dado. La lamella era "pizzicata" dal pistone e per met? era praticamente bloccata.

                Mezz'ora di controllo, (era gi? tutto pulito da me) olio WP e richiusa la forcella ora viaggio felice a 8 click da tutto chiuso

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Guarda vorrei saperlo anche io... ti dico solo che essendo il foro interno della lamella un p? "lasco" come tolleranza (visto che deve muoversi assialmente) devi tenerla in posizione mentre serri il dado. La lamella era "pizzicata" dal pistone e per met? era praticamente bloccata.

                  Mezz'ora di controllo, (era gi? tutto pulito da me) olio WP e richiusa la forcella ora viaggio felice a 8 click da tutto chiuso
                  madoooo... ora che ci penso hai ragione... prima di richiuderla me l'ha mossa con le dita...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Guarda vorrei saperlo anche io... ti dico solo che essendo il foro interno della lamella un p? "lasco" come tolleranza (visto che deve muoversi assialmente) devi tenerla in posizione mentre serri il dado. La lamella era "pizzicata" dal pistone e per met? era praticamente bloccata.

                    Mezz'ora di controllo, (era gi? tutto pulito da me) olio WP e richiusa la forcella ora viaggio felice a 8 click da tutto chiuso
                    knee,fammi capire,quella lamella se ho capito bene deve avere la capacit? di muoversi per essere stata montata correttamente?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by 5valvole View Post
                      knee,fammi capire,quella lamella se ho capito bene deve avere la capacit? di muoversi per essere stata montata correttamente?
                      muoversi pochissimo. diciamo "suonare" quando la tocchi.
                      di fatto ? li precaricata, ma non deve essere pizzicata nel serraggio. immagina che il passaggio d'olio deve aprirla.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        quella e' la lamella del By-bass... nel caso specifico e' quella dell'estensione. Quella lamella quando la forcella si comprime non si sposta di un mm, ma quando la forcella si riapre, l'olio che precedentemente era passato attraveso il pistone e quindi attraverso la taratura, da qualche parte dovra' pur tornare indietro...esattamente da li'...e' molto facile serrarla male, e questa rimmarra' o sempre aperta o sempre chiusa...e quindi non svolge il lavoro per il quale e' stata creata.
                        Quella lamella e' "precaricata" (anche se non e' iltermine giusto) o da una molla a tazza o da una normalissima mollettina molto tenera...prima di chiudere il tutto verificare a mano che la lamella sia libera di aprirsi e da sola poi richiudersi grazie alla spinta della molla...inoltre esistono delle specifiche ben precise su alcune moto, della dimensione di apertura di quel by-pass, che in alcuni casi deve essere spessorato per far in modo che si apra di piu'.
                        Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile....

                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          grazie ragazzi per le delucidazioni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            questi sono i post tecnici belli da seguire!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X