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HELP! Olio nel filtro aria

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    #1

    HELP! Olio nel filtro aria

    Mi si è fermato il motorino... a parte le imprecazioni di rito vi spiego che è successo che magari qualcuno mi sa dare una dritta.

    Mezzo: un super performante KYMCO people S 200 del 2005. (4 tempi)

    ieri pomeriggio mentre andavo al mare è calato di brutto di potenza e dopo 100 metri si è spento. li per strada mi sono messo a smanettare....

    candela asciutta e di colore normale.. olio sul filetto della candela.

    a un certo punto noto che esce olio (abbastanza pulito) dal filtro dell'aria! Lo apro e dentro il filtro c'è tutto bagnato d'olio.

    Smonto il carburatore e mi sembra ok... lo asciugo da un po' d'olio nella parte di entrata (penso venga dal filtro).
    provo la candela e fa scintilla normalmente.

    Rimonto tutto e il motorino riparte... tiene anche il minimo ma è molto strozzato e non fa più dei 60 all'ora...

    vado in spiaggia (ero partito apposta!!) e quando torno il motorino riparte ma è sempre più strozzato e alla fine si spegne di nuovo....

    ora è morto...

    che può essere? il problema sarà legato all'olio nel filtro? Prima non ne usciva in effetti...

    Please Help!!!!!!!!!!!!!!!!
    Last edited by ste80ge; 04-05-09, 15:31.

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    #2
    Originally posted by ste80ge View Post
    Mi si ? fermato il motorino... a parte le imprecazioni di rito vi spiego che ? successo che magari qualcuno mi sa dare una dritta.

    Mezzo: un super performante KYMCO people S 200 del 2005.

    ieri pomeriggio mentre andavo al mare ? calato di brutto di potenza e dopo 100 metri si ? spento. li per strada mi sono messo a smanettare....

    candela asciutta e di colore normale.. olio sul filetto della candela.

    a un certo punto noto che esce olio (abbastanza pulito) dal filtro dell'aria! Lo apro e dentro il filtro c'? tutto bagnato d'olio.

    Smonto il carburatore e mi sembra ok... lo asciugo da un po' d'olio nella parte di entrata (penso venga dal filtro).
    provo la candela e fa scintilla normalmente.

    Rimonto tutto e il motorino riparte... tiene anche il minimo ma ? molto strozzato e non fa pi? dei 60 all'ora...

    vado in spiaggia (ero partito apposta!!) e quando torno il motorino riparte ma ? sempre pi? strozzato e alla fine si spegne di nuovo....

    ora ? morto...

    che pu? essere? il problema sar? legato all'olio nel filtro? Prima non ne usciva in effetti...

    Please Help!!!!!!!!!!!!!!!!
    ? un 2T? 10 carattteri

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      #3
      no è un 4 tempi...

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        #4
        il getto del carburadur le' a posto?

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          #5
          hai controllato l'acqua del radiatore? te lo dico perchè a me forse è andata la guarnizione di testa con conseguente inzuppamento della cassa filtro.

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            #6
            il carburatore mi sembrava a posto ma magari controllo meglio.

            potrebbe essere che quel cane del meccanico mi abbia messo troppo olio l'ultima volta che mi ha fatto il cambio?

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              #7
              purtroppo bisogna andare a tentavi su ste cose..

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                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                hai controllato l'acqua del radiatore? te lo dico perch? a me forse ? andata la guarnizione di testa con conseguente inzuppamento della cassa filtro.
                ci guardo ma forse ? raffreddato ad aria sto pacco di motorino!

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                  #9
                  controlla il livello dell'olio motore non deve assolutamente superare il massimo.

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                    #10
                    Olio motore a livello normale...

                    ho riporvato ad accenderlo ed è andato di nuovo (però molto soffocato) e fumava nero....

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                      #11
                      Umm...

                      Non voglio portarti male, ma forse è partita una fascia e pompa olio...Però è anche vero che la candela è pulita!Prova a girarci e vedi se fuma e se cala il livello dell'olio nella coppa....

                      Che io sappia, ma prendilo con le molle, ci dovrebbe essere un tubo recupero vapori olio nella coppa o nella testa per le norme antinquinamento, ma solitamente nella scatola ne trovi proprio poco....


                      Aspettiamo pareri più esperti !

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                        #12
                        Originally posted by GMR View Post
                        Umm...

                        Non voglio portarti male, ma forse ? partita una fascia e pompa olio...Per? ? anche vero che la candela ? pulita!Prova a girarci e vedi se fuma e se cala il livello dell'olio nella coppa....

                        Che io sappia, ma prendilo con le molle, ci dovrebbe essere un tubo recupero vapori olio nella coppa o nella testa per le norme antinquinamento, ma solitamente nella scatola ne trovi proprio poco....


                        Aspettiamo pareri pi? esperti !
                        non sei l'unico che mi dice della fascia in effetti... il fumo lo fa ma ? nero quindi non brucia olio.

                        mi sa che lo porto da un meccanico a vedere se ha compressione... se non la ha ? di sicuro una fascia...

                        porca.......

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                          #13
                          Originally posted by ste80ge View Post
                          non sei l'unico che mi dice della fascia in effetti... il fumo lo fa ma ? nero quindi non brucia olio.

                          mi sa che lo porto da un meccanico a vedere se ha compressione... se non la ha ? di sicuro una fascia...

                          porca.......

                          B? il fumo nero ? sicuramente una errata combustione, per? se non ? bianco non dovrebbe essere olio, hai provato a vedere se si ? spostato lo spillo del carburatore??

                          Poi non so se il tuo ce l ha, ma nel carburatore ci dovrebbe essere una membrana di gomma...Vedi se quella non ? lacerata...

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                            #14
                            Originally posted by GMR View Post
                            B? il fumo nero ? sicuramente una errata combustione, per? se non ? bianco non dovrebbe essere olio, hai provato a vedere se si ? spostato lo spillo del carburatore??

                            Poi non so se il tuo ce l ha, ma nel carburatore ci dovrebbe essere una membrana di gomma...Vedi se quella non ? lacerata...
                            il carburatore l'avevo smontato e spero di non aver fatto casino io.

                            la membrana c'? ma era a posto...

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