Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

si possono aggiungere maglie...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    2 maglie a ribadire e un rullino.... se non hai l'attrezzo per aprire e ribadire puoi usare una mola per aprire le maglie (metodo velocissimo) e martello e mazzetta per ribadire le maglie (con un pò più di pazienza )

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Torakiky View Post
      Le maglie a ribadire sono le magile di chiusura, che vengono vendute con i perni dritti in modo da poterci infilare la piastrina e vanno chiuse appunto "ribadendo" (cio? deformando in modo opportuno) l'estremit? dei perni, in modo che la piastrina non possa pi? uscire.
      ? detta impropriamente "falsa maglia", anche se di solito la falsa maglia ? quella che si chiude con la molletta usata nei motorini e che non va usata assolutamente su moto potenti, tranne emergenze a bassa velocit?.
      Ti rinnovo il mio consiglio a farti aiutare, sai com'?...
      quoto.. lavoro da eseguire con cura x non trovarsi la catena infilata nel carter motore... e poi son cazxxx

      Comment


      • Font Size
        #18
        Porcatroiaaaaaaaaaaaaa ieri sera sono stato dal ricambista che mi ha dato 2 pacchettini con 2 rispettiva maglie a ribadire.

        io gli avevo specificato che dovevo allungare di 2 maglie....

        adesso il mecca mi dice che senza una maglia non si puo' allungare

        porcatroiaaaaaaaaaaaaaaaa non ci capisco piu' un cazzzooooooooooo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by BO View Post
          Porcatroiaaaaaaaaaaaaa ieri sera sono stato dal ricambista che mi ha dato 2 pacchettini con 2 rispettiva maglie a ribadire.

          io gli avevo specificato che dovevo allungare di 2 maglie....

          adesso il mecca mi dice che senza una maglia non si puo' allungare

          porcatroiaaaaaaaaaaaaaaaa non ci capisco piu' un cazzzooooooooooo
          Dunque, la catena è composta da maglie "esterne", le cui piastrine stanno appunto all'esterno e sono di solito colorate (oro, rosse etc.) e maglie "interne", le cui piastrine stanno all'interno.
          Per allungare la catena di 2 maglie devi fare cosí:
          - recuperare una maglia "interna": se il ricambista non le ha, potresti chiedere a qualcuno che ha la tua stessa catena se gliene sono avanzate quando l'ha cambiata l'ultima volta (molti KIT hanno le catene con un numero di maglie standard, cioè 120, che vanno poi accorciate al numero necessario per quel modello) o magari le hai tu...
          - comprare 2 maglie a ribadire, quindi "esterne" (ovviamente... );
          - aprire la catena (quindi togliere 1 maglia "esterna", che va buttata);
          - mettere la maglia interna e aggiungerla a un capo della catena, chiudendola con una delle maglie a ribadire;
          - Chiudere la catena con l'altra maglia a ribadire.

          Attenzione peró a una cosa: poichè la tua catena è usata, aggiungere maglie nuove potrebbe portare a degli scompensi nella tensione. In pratica, la tua catena ha le maglie un po' allungate, mentre le nuove maglie sono piú corte, quindi quando regoli la tensione potresti accorgerti che c'è un punto piú teso quando le maglie nuove passano sulla corona o sul pignone. Se è poco non te ne accorgi neanche, se è tanto non c'è niente da fare se non cambiare tutta la catena
          Last edited by Torakiky; 05-05-09, 08:13.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Torakiky View Post
            Dunque, la catena ? composta da maglie "esterne", le cui piastrine stanno appunto all'esterno e sono di solito colorate (oro, rosse etc.) e maglie "interne", le cui piastrine stanno all'interno.
            Per allungare la catena di 2 maglie devi fare cos?:
            - recuperare una maglia "interna": se il ricambista non le ha, potresti chiedere a qualcuno che ha la tua stessa catena se gliene sono avanzate quando l'ha cambiata l'ultima volta (molti KIT hanno le catene con un numero di maglie standard, cio? 120, che vanno poi accorciate al numero necessario per quel modello) o magari le hai tu...
            - comprare 2 maglie a ribadire, quindi "esterne" (ovviamente... );
            - aprire la catena (quindi togliere 1 maglia "esterna", che va buttata);
            - mettere la maglia interna e aggiungerla a un capo della catena, chiudendola con una delle maglie a ribadire;
            - Chiudere la catena con l'altra maglia a ribadire.

            Attenzione per? a una cosa: poich? la tua catena ? usata, aggiungere maglie nuove potrebbe portare a degli scompensi nella tensione. In pratica, la tua catena ha le maglie un po' allungate, mentre le nuove maglie sono pi? corte, quindi quando regoli la tensione potresti accorgerti che c'? un punto pi? teso quando le maglie nuove passano sulla corona o sul pignone. Se ? poco non te ne accorgi neanche, se ? tanto non c'? niente da fare se non cambiare tutta la catena

            Grazie 1000 ora il pronblema e' reperire la maglia interna

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by newcomer View Post
              non sai di cosa stai parlando.
              forse non ne hai mai vista una.
              una maglia copre lo spazio di due denti,quindi e' formata da 1 rullino piu' 2 piastrine,imperniati fra loro a generare uno snodo.
              se devi modificare la lunghezza di un solo dente,l'unico sistema e' quello di avere (nello spazio di un dente) da un lato il rullino e dall'altro le piastrine...

              ...una maglia ? formata SEMPRE da 2 rullini...
              nel vangelo non e' scritto,ho controllato...
              punto primo tu non sei NESSUNO per dirmi che non so di cosa st? parlando
              punto secondo sono 20 anni che vedo catene di moto bici e soprattutto quelle applicate nell'industria.
              punto terzo, visto che fai le pulci una maglia (che ? formata da 2 rullini) non copre due denti bensi abbraccia un dente e poggia sul diametro interno negli spazi tra un dente e l'altro.

              P.S. vai a comprare una maglia di catena poi dimmi se ti danno un rullino o due rullini!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ragazzi, per favore, non litigate x cazzate

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  anche io vorrei allungare l'interasse di 1-2 cm...

                  Ora la mia domanda è....

                  Sono sicure le falsemaglie o comq una catena aperta e poi richiusa su una moto da 180 cv????

                  Non è che con tale potenza si possa incorrere in rotture???

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Key84RR View Post
                    anche io vorrei allungare l'interasse di 1-2 cm...

                    Ora la mia domanda ?....

                    Sono sicure le falsemaglie o comq una catena aperta e poi richiusa su una moto da 180 cv????

                    Non ? che con tale potenza si possa incorrere in rotture???
                    Le maglie a ribadire sono assolutamente sicure: tutte le catene vengono chiuse cos?, anche quelle di serie e le racing.
                    Ovviamente, la maglia che ? stata aperta va buttata e sostituita con una (o due, come nel caso di BO) nuova.
                    Il problema ? eseguire bene la ribaditura: non ? niente di impossibile, sia chiaro, ma la prima volta ? meglio farsi mostrare come si fa da qualcuno esperto, pi? che altro per imparare a valutare il risultato (cio?, come deve essere un perno perfettamente ribadito).
                    Tra l'altro, l'attrezzo DID che dicevo prima ? praticamente a prova di scimmia...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      A me mi si è riaperta la catena anche alla Mountain Bike pensa te.... in teoria non dovrebbe succedere se il lavoro è fatto bene, ma i casi esistono anche nelle gare sono successe cose simili in rettilineo anche con le 125!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Gabri44 View Post
                        A me mi si ? riaperta la catena anche alla Mountain Bike pensa te.... in teoria non dovrebbe succedere se il lavoro ? fatto bene, ma i casi esistono anche nelle gare sono successe cose simili in rettilineo anche con le 125!!!
                        B?, puoi anche sbiellare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          punto primo tu non sei NESSUNO per dirmi che non so di cosa stò parlando
                          punto secondo sono 20 anni che vedo catene di moto bici e soprattutto quelle applicate nell'industria.
                          punto terzo, visto che fai le pulci una maglia (che è formata da 2 rullini) non copre due denti bensi abbraccia un dente e poggia sul diametro interno negli spazi tra un dente e l'altro.

                          P.S. vai a comprare una maglia di catena poi dimmi se ti danno un rullino o due rullini!
                          datti una calmata,tanto il Sig. DID e il Sig. Regina non ti stanno leggendo...

                          in questa foto e' chiaramente visibile la conformazione di una "falsa maglia"...

                          Last edited by newcomer; 06-05-09, 02:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by newcomer View Post
                            datti una calmata,tanto il Sig. DID e il Sig. Regina non ti stanno leggendo...

                            in questa foto e' chiaramente visibile la conformazione di una "falsa maglia"...

                            non per creare polemica ma far chiarezza.... nelle moto sinceramente non l'ho mai vista quel tipo di falsa maglia, forse ? per applicazioni pi? "leggere".
                            Generalmente per allungare una catena di 1 maglia (riferendosi a quella interna) necessiti di una maglia interna (quella con i due rullini) e 2 chiusure o false maglie o come le volete chiamare (ossia 4 perni e 4 piastrine).

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Grazie Bemat

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Bemat View Post
                                non per creare polemica ma far chiarezza.... nelle moto sinceramente non l'ho mai vista quel tipo di falsa maglia, forse ? per applicazioni pi? "leggere".
                                Generalmente per allungare una catena di 1 maglia (riferendosi a quella interna) necessiti di una maglia interna (quella con i due rullini) e 2 chiusure o false maglie o come le volete chiamare (ossia 4 perni e 4 piastrine).
                                esatto quella ? una catenina e il perno che si vede ? quasi sempre fermato con una copiglia!
                                quelle serie che sopportano parecchi KG, c'? quel pezzo ribadito a una maglia interna, ergo 1,5 maglie!
                                per NEWCOMER, ? inutile che fai lo spiritoso, l'ironia ? la prima arma di difesa!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X