Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

si possono aggiungere maglie...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    si possono aggiungere maglie...

    alla catena originale del mi suzu 1000K5?

    Se si come si fa e cosa devo comprare(maglie a parte)?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by BO View Post
    alla catena originale del mi suzu 1000K5?

    Se si come si fa e cosa devo comprare(maglie a parte)?
    Oltre alle maglie, 2 maglia a ribadire nuove e l'attrezzo per aprire, chiudere e appunto ribadire la maglie. Ottimo e di eccellente qualit? quello della DID, ma ci sono anche quelli della Regina (pi? scomodi) e i tarocchi.
    Ci vuole per? un po' di manualit?, per non fare vaccate: se non l'hai mai fatto, fatti mostrare come si fa da uno esperto o fallo fare dal meccanico, magari in tua presenza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Torakiky View Post
      Oltre alle maglie, 2 maglia a ribadire nuove e l'attrezzo per aprire, chiudere e appunto ribadire la maglie. Ottimo e di eccellente qualit? quello della DID, ma ci sono anche quelli della Regina (pi? scomodi) e i tarocchi.
      Ci vuole per? un po' di manualit?, per non fare vaccate: se non l'hai mai fatto, fatti mostrare come si fa da uno esperto o fallo fare dal meccanico, magari in tua presenza
      scusa, non ho capito... oltre alle maglie e all' attrezzo...cosa devo prendere?

      cosa son ste 2 maglie a rbadire?

      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by BO View Post
        scusa, non ho capito... oltre alle maglie e all' attrezzo...cosa devo prendere?

        cosa son ste 2 maglie a rbadire?

        grazie
        Le maglie a ribadire sono le magile di chiusura, che vengono vendute con i perni dritti in modo da poterci infilare la piastrina e vanno chiuse appunto "ribadendo" (cio? deformando in modo opportuno) l'estremit? dei perni, in modo che la piastrina non possa pi? uscire.
        ? detta impropriamente "falsa maglia", anche se di solito la falsa maglia ? quella che si chiude con la molletta usata nei motorini e che non va usata assolutamente su moto potenti, tranne emergenze a bassa velocit?.
        Ti rinnovo il mio consiglio a farti aiutare, sai com'?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Torakiky View Post
          Le maglie a ribadire sono le magile di chiusura, che vengono vendute con i perni dritti in modo da poterci infilare la piastrina e vanno chiuse appunto "ribadendo" (cio? deformando in modo opportuno) l'estremit? dei perni, in modo che la piastrina non possa pi? uscire.
          ? detta impropriamente "falsa maglia", anche se di solito la falsa maglia ? quella che si chiude con la molletta usata nei motorini e che non va usata assolutamente su moto potenti, tranne emergenze a bassa velocit?.
          Ti rinnovo il mio consiglio a farti aiutare, sai com'?...
          ok, grazie 1000

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post
            Le maglie a ribadire sono le magile di chiusura, che vengono vendute con i perni dritti in modo da poterci infilare la piastrina e vanno chiuse appunto "ribadendo" (cio? deformando in modo opportuno) l'estremit? dei perni, in modo che la piastrina non possa pi? uscire.
            ? detta impropriamente "falsa maglia", anche se di solito la falsa maglia ? quella che si chiude con la molletta usata nei motorini e che non va usata assolutamente su moto potenti, tranne emergenze a bassa velocit?.
            Ti rinnovo il mio consiglio a farti aiutare, sai com'?...

            Correzzione!!!!!
            la falsamaglia non ? quello che dici tu bensi una maglia che invece di avere la lunghezza di una maglia normale ? lunga 1,5 maglie!!!!
            spero di essere stato chiaro!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by toto#77 View Post
              Correzzione!!!!!
              la falsamaglia non è quello che dici tu bensi una maglia che invece di avere la lunghezza di una maglia normale è lunga 1,5 maglie!!!!
              spero di essere stato chiaro!
              Infatti ho detto "impropriamente" e poi ho scritto male: lo so che la falsa maglia è quella che dici tu, ma io l'avevo sempre sentito dire per la maglia di chiusura con la molletta, prima che mi insegnassero cos'è in realtà

              P.S: correzione si scrive con una sola "z"...

              P.P.S: il cane nell'avatar che razza è?
              Last edited by Torakiky; 04-05-09, 13:46.

              Comment


              • Font Size
                #8
                la mia bimba è un american pitbull terrier,
                grazie per la correzione!!!!! normalmente parlo un italiano discreto ero un po' di fretta per la risposta!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  la mia bimba ? un american pitbull terrier,
                  grazie per la correzione!!!!! normalmente parlo un italiano discreto ero un po' di fretta per la risposta!
                  Figurati, era solo per pigliarti un po' in giro
                  Bello il cane, forse ? un altro nome per il Boston Terrier? Vorrei anch'io un cane, ma non so cosa prendere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    no,
                    il boston terrier è molto più simile al bouledogue francese!
                    il mio è volgarmente un pitbull.
                    rettifico il vero pitbull, 20 kg di peso e snella!!!!
                    ma sopratutto dolce e arguta!

                    dimmi le tue esigenze che di cani ci capisco più che di moto!
                    vedo se posso darti qualche consiglio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      Correzzione!!!!!
                      la falsamaglia non ? quello che dici tu bensi una maglia che invece di avere la lunghezza di una maglia normale ? lunga 1,5 maglie!!!!
                      spero di essere stato chiaro!
                      innanzi tutto,correzione e' con una zeta sola...

                      in secondo luogo,la "falsa maglia" e' quella con il rullo da una parte e le piastrine dall'altra,quindi lunga mezza maglia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        me lo domandavo anch'io, le maglie di chiusura a ribadire ok, ma invece quelle che stanno in mezzo le vendono ??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per polso grippato:
                          non so secondo me no

                          per new comer:
                          ora spiegami come fai a fare 1/2 maglia?
                          una maglia è formata SEMPRE da 2 rullini, quindi una falsa maglia è una maglia e mezzo cioè tre rullini!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            infatti...rimediata dal mecc.da una catena smontata

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              per polso grippato:
                              non so secondo me no

                              per new comer:
                              ora spiegami come fai a fare 1/2 maglia?
                              una maglia è formata SEMPRE da 2 rullini, quindi una falsa maglia è una maglia e mezzo cioè tre rullini!


                              non sai di cosa stai parlando.
                              forse non ne hai mai vista una.
                              una maglia copre lo spazio di due denti,quindi e' formata da 1 rullino piu' 2 piastrine,imperniati fra loro a generare uno snodo.
                              se devi modificare la lunghezza di un solo dente,l'unico sistema e' quello di avere (nello spazio di un dente) da un lato il rullino e dall'altro le piastrine...

                              ...una maglia è formata SEMPRE da 2 rullini...
                              nel vangelo non e' scritto,ho controllato...
                              Last edited by newcomer; 05-05-09, 03:30.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X