Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

benzina nella coppa rr600

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    benzina nella coppa rr600

    ho scoperto finalmente cosa e l'odore della benzina in coppa !!!! e benzina nell'olio!!!a motore fermo (circa 1 mese e mezzo) ho notato ke l'olio pian piano e salito di livello e ora puzza nuovamente di benzina !!!!
    ora mi domando cosa devo fare ??????

  • Font Size
    #2
    hai qualche iniettore che resta aperto e piscia nel cilindro.
    poi la benza trafila dalle fasce e finisce nella coppa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by newcomer View Post
      hai qualche iniettore che resta aperto e piscia nel cilindro.
      poi la benza trafila dalle fasce e finisce nella coppa...
      lo penso anche io !!!
      come mi conviene intervenire ???
      ma poi la benza non deve evaporare dalla coppa ????

      Comment


      • Font Size
        #4
        non evapora perchè mischiata con l'olio e cmq in ambiente abbastanza sigillato.

        l'unico consiglio è di smontare il rail iniettori,prendere 4 bottigliette dell'acqua posizionarle sotto gli iniettori e vedere dopo una settimana quale iniettore perde.
        se hai notato dopo1 mese e mezzo un aumento del livello olio tale da accorgetene ad occhio significa che in una settimana una goccia la trovi di sicuro.

        fatto ciò hai tre possibilità:
        1) l'iniettore ha un or rovinato,percui è necessario solo una pulizia con la lavatrice ad ultrasuoni e un kit revisione.
        2) lo spillo che determina l'apertura e la chiusura dell'iniettore(ergo il passagio benzina) è inchiodato(grippato o la "calamita" che lo aziona è andataa donnine di facili costumi)..quindi....devi sostituire l'iniettore.
        3) il cablaggio presenta anomalie tali da non tenere l'iniettore normalmente chiuso(calamita disattivata,spillo che occlude il passsaggio benzina) al posto di tenerlo normalmente aperto(calamita in tensione,getto sempre aperto).
        il problema potrebbe essere dovuto ad un baco della centralina.

        per la 1) basta rivolgersi ad un cetro specializzato,tipo i famosi centri bosh o i marelli checkstar,o cmq un buon carburatorista,che sappia che cosa fa con gli acidi
        per la 2) rivolgiti ad un demolitore e compra un rail nuovo...e morta li
        per la 3)...auguri....
        per la 3) cmq dovresti trovarti la candela dell'iniettore incriminato sporca,e quantomeno dovresti aver avuto ultimamente consumi maggiori.


        ciao tiz

        Comment

        X
        Working...
        X