Ciao!
Mi è successa una cosa stranissima.
- Con la Culona (GSX-R 600 SRAD a carburatori) Parto da casa con lo scarico aperto da pista e mi dirigo dal benzinaio (4 km) perchè sono in riserva. La moto gira benissimo
- Faccio 15 euro. Parto
- Dopo una decina di chilometri, inzia a pescare la benzina appena fatta, tiro la prima ma il motore "vuota", la moto sale di giri a strattoni
- da lì, il casino: la moto inizia a fare il rumore di un Ducati misto a sferragliamento/ingolfamento (rotototototom rototototom), non sale di giri fino a spegnersi.
- la riaccendo: gira con lo stesso suono di un Ducati facendo botti dallo scarico. Solo quand l'acqua è sopra i 100 gradi gira bene e col suo rumore normale.
- riparto, per un chilometro tutto perfetto.. ma non appena la temperatura torna a 80 gradi (cioè normale) mi rifà di nuovo la stessa cosa fino a spegnersi.
- poi di nuovo: la scaldo da fermo, parto, fa 1 km, e si spegne.
Cosa può essere? Ho pensato subito ad acqua nella benzina. Mentre andavo, se tiravo la frizione si spegneva, se la innestavo andava avanti "di compressione". Infatti ho fatto 5 euro aggiuntive da un altro distributore, e sembrava andare meglio ma poco...
Poi, arrivo a casa
- tolgo lo scarico da pista
- metto quello originale silenziato a camere
- esco per fare 4 chilometri e tutto fa bene: gira bene ai bassi, tira bene fino al limitatore ecc.
RICORDO che lo scarico da pista NON era la prima volta che lo isavo: ci avevo fatto già altre volte anche 60km di fila, e andava tutto bene.
A questo punto chissà cos'era.. la benzina, che ora si è mischiata a quella nuova? O lo scarico? O entrambi?
Comunque la benzina incriminata non è finita, vi farò sapere..
Mi è successa una cosa stranissima.
- Con la Culona (GSX-R 600 SRAD a carburatori) Parto da casa con lo scarico aperto da pista e mi dirigo dal benzinaio (4 km) perchè sono in riserva. La moto gira benissimo
- Faccio 15 euro. Parto
- Dopo una decina di chilometri, inzia a pescare la benzina appena fatta, tiro la prima ma il motore "vuota", la moto sale di giri a strattoni
- da lì, il casino: la moto inizia a fare il rumore di un Ducati misto a sferragliamento/ingolfamento (rotototototom rototototom), non sale di giri fino a spegnersi.
- la riaccendo: gira con lo stesso suono di un Ducati facendo botti dallo scarico. Solo quand l'acqua è sopra i 100 gradi gira bene e col suo rumore normale.
- riparto, per un chilometro tutto perfetto.. ma non appena la temperatura torna a 80 gradi (cioè normale) mi rifà di nuovo la stessa cosa fino a spegnersi.
- poi di nuovo: la scaldo da fermo, parto, fa 1 km, e si spegne.
Cosa può essere? Ho pensato subito ad acqua nella benzina. Mentre andavo, se tiravo la frizione si spegneva, se la innestavo andava avanti "di compressione". Infatti ho fatto 5 euro aggiuntive da un altro distributore, e sembrava andare meglio ma poco...
Poi, arrivo a casa
- tolgo lo scarico da pista
- metto quello originale silenziato a camere
- esco per fare 4 chilometri e tutto fa bene: gira bene ai bassi, tira bene fino al limitatore ecc.
RICORDO che lo scarico da pista NON era la prima volta che lo isavo: ci avevo fatto già altre volte anche 60km di fila, e andava tutto bene.
A questo punto chissà cos'era.. la benzina, che ora si è mischiata a quella nuova? O lo scarico? O entrambi?
Comunque la benzina incriminata non è finita, vi farò sapere..
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