ragazzi ho un merdoso/cesso/cloaca/turca/fetenzia/vomito Majesty 250 della amaca e non ho sbagliato a scrivere perchè giusto un amaca può fare sti cessi di scooter.
Nell'arco di 9 mesi si è disintegrato tutto quello che si poteva disintegrare.
a dicembre brucio lo statore, (amaca lo vende a 400 piotte non so se rendo sti ladri) e lo cambio con uno rigenerato.
Tutto bene fino ad un mese fa quando si sbraga anche il variatore.
A ricambio pure il variatore ma mi accorgo che il motorino non tiene il minimo e tende a spegnersi con un rumoraccio che proviene da sotto tipo clanc quando giro il motorino di avviamento che sembra impuntarsi facendo andare via tutta la corrente.
porto dal meccanico il quale dopo averlo vivisezionato mi sostituisce un caxxo di cavetto che va dallo statore al motore/avviamento perchè pare non portasse corrente.
Sostituito quello il cesso si riaccende subito ma sorpesa, noto dal display che se non accellero non carica la batteria che anzi è utilizzata infatti scende quando sono al semaforo, mentre a gas aperto anche si piano piano la corrente arriva a 14v.
Che diamine può essere il mecca non ne ha idea, lo statore sembra essere a posto.
grazie
ribadisco che prima della sostituzione di quel cavetto al minimo andava bene la ricarica a parte che si spegneva per qualche imprecisato motivo cosa che invece non fa più ora.
Nell'arco di 9 mesi si è disintegrato tutto quello che si poteva disintegrare.
a dicembre brucio lo statore, (amaca lo vende a 400 piotte non so se rendo sti ladri) e lo cambio con uno rigenerato.
Tutto bene fino ad un mese fa quando si sbraga anche il variatore.
A ricambio pure il variatore ma mi accorgo che il motorino non tiene il minimo e tende a spegnersi con un rumoraccio che proviene da sotto tipo clanc quando giro il motorino di avviamento che sembra impuntarsi facendo andare via tutta la corrente.
porto dal meccanico il quale dopo averlo vivisezionato mi sostituisce un caxxo di cavetto che va dallo statore al motore/avviamento perchè pare non portasse corrente.
Sostituito quello il cesso si riaccende subito ma sorpesa, noto dal display che se non accellero non carica la batteria che anzi è utilizzata infatti scende quando sono al semaforo, mentre a gas aperto anche si piano piano la corrente arriva a 14v.
Che diamine può essere il mecca non ne ha idea, lo statore sembra essere a posto.
grazie
ribadisco che prima della sostituzione di quel cavetto al minimo andava bene la ricarica a parte che si spegneva per qualche imprecisato motivo cosa che invece non fa più ora.
Comment