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datemi un aiuto sto per bruciare quel cesso del mio scooter

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    #1

    datemi un aiuto sto per bruciare quel cesso del mio scooter

    ragazzi ho un merdoso/cesso/cloaca/turca/fetenzia/vomito Majesty 250 della amaca e non ho sbagliato a scrivere perchè giusto un amaca può fare sti cessi di scooter.
    Nell'arco di 9 mesi si è disintegrato tutto quello che si poteva disintegrare.
    a dicembre brucio lo statore, (amaca lo vende a 400 piotte non so se rendo sti ladri) e lo cambio con uno rigenerato.
    Tutto bene fino ad un mese fa quando si sbraga anche il variatore.
    A ricambio pure il variatore ma mi accorgo che il motorino non tiene il minimo e tende a spegnersi con un rumoraccio che proviene da sotto tipo clanc quando giro il motorino di avviamento che sembra impuntarsi facendo andare via tutta la corrente.
    porto dal meccanico il quale dopo averlo vivisezionato mi sostituisce un caxxo di cavetto che va dallo statore al motore/avviamento perchè pare non portasse corrente.
    Sostituito quello il cesso si riaccende subito ma sorpesa, noto dal display che se non accellero non carica la batteria che anzi è utilizzata infatti scende quando sono al semaforo, mentre a gas aperto anche si piano piano la corrente arriva a 14v.
    Che diamine può essere il mecca non ne ha idea, lo statore sembra essere a posto.
    grazie

    ribadisco che prima della sostituzione di quel cavetto al minimo andava bene la ricarica a parte che si spegneva per qualche imprecisato motivo cosa che invece non fa più ora.
    Last edited by kawakle; 29-04-09, 16:36.

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    #2
    Posso consigliarti solo questo

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      #3
      non so fai un giro per "sfasci" e prendine uno ntero a 200E

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        #4
        Originally posted by 4inlinea View Post
        Posso consigliarti solo questo

        ahahahaha mi sa che hai ragione

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          #5
          Originally posted by kawakle View Post
          ragazzi ho un merdoso/cesso/cloaca/turca/fetenzia/vomito Majesty 250 della amaca e non ho sbagliato a scrivere perch? giusto un amaca pu? fare sti cessi di scooter.
          Nell'arco di 9 mesi si ? disintegrato tutto quello che si poteva disintegrare.
          a dicembre brucio lo statore, (amaca lo vende a 400 piotte non so se rendo sti ladri) e lo cambio con uno rigenerato.
          Tutto bene fino ad un mese fa quando si sbraga anche il variatore.
          A ricambio pure il variatore ma mi accorgo che il motorino non tiene il minimo e tende a spegnersi con un rumoraccio che proviene da sotto tipo clanc quando giro il motorino di avviamento che sembra impuntarsi facendo andare via tutta la corrente.
          porto dal meccanico il quale dopo averlo vivisezionato mi sostituisce un caxxo di cavetto che va dallo statore al motore/avviamento perch? pare non portasse corrente.
          Sostituito quello il cesso si riaccende subito ma sorpesa, noto dal display che se non accellero non carica la batteria che anzi ? utilizzata infatti scende quando sono al semaforo, mentre a gas aperto anche si piano piano la corrente arriva a 14v.
          Che diamine pu? essere il mecca non ne ha idea, lo statore sembra essere a posto.
          grazie

          ribadisco che prima della sostituzione di quel cavetto al minimo andava bene la ricarica a parte che si spegneva per qualche imprecisato motivo cosa che invece non fa pi? ora.
          Per me il mecca ha fatto qualche vaccata e ti ha bruciato la batteria...

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            #6
            cavol che sfortuna... ma prova a sentire i forum degli scooter... io sul mio ho il tuo stesso motore ed è un mulo!

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              #7
              Se lo statore crea la tensione corretta la colpa è del regolatore.

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                #8
                regolatore di tensione andato

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                  #9
                  a parte che io ritengo che il tuo meccanico sia una cippa!!! Mi pare assurdo che un mezzo possa portar fuori tanti difetti in così poco tempo! Oltretutto, ma perché prendersi il 250? visto che stavi a fa na cazzata allora pijate il 400 no?

                  Ora.. io cosa farei? beh... credo che anche tu hai capito che lo scooter è arrivata... ormai porta difetti uno dopo l'altro.. cosa puoi fare?

                  1) quanto vale? c'è la rotamazzione e puoi usarlo per prenderti un mezzo con le palle non da seghette.. prenditi una moto (o se per comodità ti serve proprio questo scooter allora prendine uno!)
                  2) se vale qualcosa... cerca un camion che fa manovra e fanno distruggere per errore.. così ti becchi l'assicurazione (non so se è proprio legale )
                  3) si trovano rubati... prendilo, travasa tutto sul tuo e sei ok (ma questo è proprio illegale)
                  4) cambia meccanico (beh... forse è la prima cosa da fare!)
                  ........... in culo alla balena

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                  • Font Size
                    #10
                    Tra gli scooter il Re ? solo ed unico T MAX,comodo veloce e con una ciclistica quasi da moto,ci si fanno delle pieghe assurde

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                      #11
                      Infatti è quello che ha sostituito la Millona.. anche se a malincuore..

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                        #12
                        è il regolatore di tensione

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                          #13
                          A motore spento....

                          Misura i valori dello statorecon un tester...Non siano a massa, quindi un puntale sul telaio e uno prima su 1, 2 e 3...
                          Infine misura il valore degli avvolgimenti che dovrebbero stare intorno ai 0.5-1 ohm...

                          Se non è lo statore, potrebbe essere il regolatore...Quello è un ponte di diodi e dovresti riuscire a misurarlo sempre con tester, ma i valori non me li ricordo....
                          Last edited by GMR; 04-05-09, 20:52.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GMR View Post
                            A motore spento....

                            Misura i valori dello statorecon un tester...Non siano a massa, quindi un puntale sul telaio e uno prima su 1, 2 e 3...
                            Infine misura il valore degli avvolgimenti che dovrebbero stare intorno ai 0.5-1 ohm...

                            Se non ? lo statore, potrebbe essere il regolatore...Quello ? un ponte di diodi e dovresti riuscire a misurarlo sempre con tester, ma i valori non me li ricordo....
                            grazie dico al meccanico di provare ma mi sembra mi stia prendendo per il culo

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                              #15
                              lascia perdere le prove.. te lo abbiamo detto già in due.. cambia il regolatore di tensione.. è quello

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