Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Motore su CBR 600 F2 anno 91

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema Motore su CBR 600 F2 anno 91

    Ciao a tutti... ho acquistato a Marzo un CBR 600 dell'anno 91... e si lo so ? vecchietta ma ? quello che mi potevo permettere....
    Premetto che la moto dovrebbe a quanto dice il contachilometri avere 38mila km.... e gira o meglio girava bene partenze ok saliva di giri benissimo fino a fondo scala e tirandolia i suo 260km/h di contachilometri me li faceva.... l'unica cosa ? che ogni tanto se avvicinavo la testa al motore al minimo sentivo dei leggeri scoppietti come se bollisse l'acqua ma dando una leggera sgasata il motore girava con il suo regolare rumore.. x scrupolo l'ho anche fatta sentire ad un meccanico che mi ha detto che poteva essere dell'aria nel circuito di raffreddamento mah..
    Fatto sta che la temperatura era sempre nella norma...
    L'altra sera mi ? successo quanto descrivo.... andavo tranquillo... ad un certo punto ho deciso di darle una sgranchita e ho tirato 2/3 marce... quando mollo e vado x riaccellerare il motore manca di potenza facendo uno strano rumore come d'affogamento.... mi fermo provo ad accellerare e sento che il motore gira in modo irregolare... riparto e manca di potenza... la moto incomincia apuzzare di benzina, guardo sotto e da sotto i 4 carburatori gocciola gi? benzina... insomma la moto praticamente non va pi?... 1? idea penso che siano o meglio sia una candela... le ho smontate ed una risulta pi? secca delle altre am come si giudica se una candela va o me? che prove posso fare?? 2? smonto il gruppo rei carburatori e loro sembra che non perdano... approfitto con l'occasione x dargli una ripulita.. intanto guardo le valvole o meglio quello che si vede smontando i carburatori e in un ingresso ? rimasta della benzina... casualmente proprio dove ho trovato la candel + secca.. metto la marcia spingo la moto e con l'apri e chiudi delle valvole la benzina ? andata gi?.. quindi sembra che funzionino ancora... ad oggi sono ancora con la moto smontata x? non so come procedere e cosa controllare... qualcuno mi pu? aiutare... certo sarebbe meglio andare da un meccanico ma le finanze sono quelle che sono e munito di manuale d'officina vorrei dare io... Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno... ciao Marco

  • Font Size
    #2
    A mio fratello ? successo una cosa simile...?era il rubinetto che si era allentato e faceva cadere benzina...guarda...cmq a me sembrerebbe uno spillo incastrato...o un galleggiante sfondato...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao... il rubinetto ? ok..... nel fine sett apro i carburatori e gli do un'occhiata....

      Grazie... ciao Marco...

      Comment


      • Font Size
        #4
        guarda le menbrane dei depressori. e guarda che non si sia svitato un getto o roba simile

        Comment

        X
        Working...
        X