Ragazzi,
quest'anno userò una R1 2004 per le mie pistate. Forcella anteriore preparata WP (molle e pompanti) e posteriore mono WP4618, tutto appena revisionato.
Le quote ciclistiche sono come consigliato da WP, così come il setting idraulico di partenza.
Veniamo al dunque: vado a provare la moto in una pista molto lenta che uso per allenarmi (tutti tornanti da seconda) e la trovo molto "faticosa": bisogna sforzarsi per farla entrare in piega e soprattutto per fargli tenere il punto di corda e per non allargare troppo in uscita...
Come tempi, nella prima uscita dell'anno, giro ad un paio di secondi da quello che avevo fatto con il 600...
Mi dico, ok, questa è una pista da motard quindi un 1000 è normale che faccia fatica e non mi pongo troppo il problema... imputo la colpa al tipo di moto (1000), e a me, per il lungo inverno di inattività...
Finisco una sessione, stravolto, ed un mio amico mi chiede di fare qulache giro con la sua per dargli una "guardata" all'assetto... La moto è sempre una R1 2004 però tutta Ohlins con quote ciclistiche analoghe alla mia (le abbiamo fatte insieme).
Salgo sulla sua moto già stanco per farmi un paio di giri "moderati" e che succede?? Dopo 2 curve, mi sembra di guidare una moto fantastica: lascio i freni e la moto scorre in curva da sola, rimane attaccata alla corda ed anche in uscita, riesco a percorrere linee "tese" con estrema facilità... Non fatico per nulla e al primo giro (!!!) cronometrato che faccio, miglioro il miglior tempo fatto con la mia... e stavo andando a passeggio!!!
Se non fossero state due moto uguali, avrei semplicemente detto che la sua è migliore... ma le moto sono ugualissime!!
Il mio amico, che aveva preso la mia moto, dopo un giro si è fermato... le sue uniche parole: "la tua R1 non si guida"...
E' un evidente problema di setting ma molto, molto grosso... come detto, non si parla di sfumature di guida ma sembra davvero di guidare un'altra moto!!
Chi potrebbe essere il colpevole?
quest'anno userò una R1 2004 per le mie pistate. Forcella anteriore preparata WP (molle e pompanti) e posteriore mono WP4618, tutto appena revisionato.
Le quote ciclistiche sono come consigliato da WP, così come il setting idraulico di partenza.
Veniamo al dunque: vado a provare la moto in una pista molto lenta che uso per allenarmi (tutti tornanti da seconda) e la trovo molto "faticosa": bisogna sforzarsi per farla entrare in piega e soprattutto per fargli tenere il punto di corda e per non allargare troppo in uscita...
Come tempi, nella prima uscita dell'anno, giro ad un paio di secondi da quello che avevo fatto con il 600...
Mi dico, ok, questa è una pista da motard quindi un 1000 è normale che faccia fatica e non mi pongo troppo il problema... imputo la colpa al tipo di moto (1000), e a me, per il lungo inverno di inattività...
Finisco una sessione, stravolto, ed un mio amico mi chiede di fare qulache giro con la sua per dargli una "guardata" all'assetto... La moto è sempre una R1 2004 però tutta Ohlins con quote ciclistiche analoghe alla mia (le abbiamo fatte insieme).
Salgo sulla sua moto già stanco per farmi un paio di giri "moderati" e che succede?? Dopo 2 curve, mi sembra di guidare una moto fantastica: lascio i freni e la moto scorre in curva da sola, rimane attaccata alla corda ed anche in uscita, riesco a percorrere linee "tese" con estrema facilità... Non fatico per nulla e al primo giro (!!!) cronometrato che faccio, miglioro il miglior tempo fatto con la mia... e stavo andando a passeggio!!!
Se non fossero state due moto uguali, avrei semplicemente detto che la sua è migliore... ma le moto sono ugualissime!!
Il mio amico, che aveva preso la mia moto, dopo un giro si è fermato... le sue uniche parole: "la tua R1 non si guida"...
E' un evidente problema di setting ma molto, molto grosso... come detto, non si parla di sfumature di guida ma sembra davvero di guidare un'altra moto!!
Chi potrebbe essere il colpevole?
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