Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vetroresina ...questa sconosciuta..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by asso View Post

    lega bene l'importante ? carteggiare con grana grossa il pezzo (60-80 ) si devono creare dei solchi sull'abs in modo che la resina possa meglio fondersi con la plastica, ricordo che il processo di catalizzazione della resina produce molto calore che favorisce l'unione anche con la plastica, io comunque uso anche lo stucco per vtr, quello professionale e va benissimo, anche lunga durata se si usa a dovere
    questo codone era distrutto...




    eppure



    oppure se vuoi usare le vtr devi cercare il tessuto e non il mat che ? restio a seguire le curve in quanto prodotto da fibre molto grosse e intrecciate, vedi



    ci vuole un po di pratica ma ci puoi riuscire tranquillamente
    Bravo...vedo che sei pratico a fare questi lavori))
    Hai mai provato il procedimento che dicevo io?stucco epossidico che sarebbe un collante epossidioco in pratica....con collanti epossidici incollano pezzi di aereoplani...telai di auto sportive(lotus ecc)...pedane e spoiler posteriori di barche....motori di navi(per ridurre le vibrazioni)....ecc ecc....magari prova e vedrai che non userai piu la vetroresina per riparare abs)))

    Comment


    • Font Size
      #17
      si, quando devo incollare 2 pezzi di abs spaccati uso la colla epossidica specifica per l'abs, ? molto utile ma certo anche costosa e poi ti serve solo per quello scopo, invece per chi fa qualche lavoretto 1 barattolo di stucco vtr da 9 euro al kg ti serve per un'infinit? di lavori, certo bisogna sempre tenere a mente il carico di lavoro che il pezzo riparato deve sostenere.
      Diciamo che pu? essere una valida alternativa, tutto sta in un po di pratica, io col mat ci faccio addirittura gli stampi direttamente sul pezzo originale e il risultato con un po di esperienza ? molto buono



      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by predrag View Post
        il discorso e fare una cosa sicura al 100%....le resine poliestere sono centinaia e con innumerevoli additivi e accelerenti....con vibrazioni ecc la cosa migliore e con un saldatore sciogliere all'interno tipo cucitura e poi riempire gli spazi con il kit epossidico...fatto questo quel pezzo sara eterno al 100%...fidati che ne ho riparati di paraurti a carene in abs
        penso che una carena di una moto abbia non poche vibrazioni ma il pezzo è ancora perfetto non c'è un minimo cedimento.

        prima


        dopo



        Ps. Asso tè hai detto la parolina magica PRATICA
        Last edited by libero; 25-04-09, 17:36.

        Comment

        X
        Working...
        X