Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vetroresina ...questa sconosciuta..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vetroresina ...questa sconosciuta..

    Torno ora dal garage (lo so' si dovrebbe fare all'aperto) mi son deciso a riparare la carena
    della mia r one 2000 nella parte piu' stretta del cupolino dove c'e' il faro ..
    mi sono accorto carteggiando che sotto c'e' della rete metallica ...precedente riparazione ?
    comunque volevo mettere un paio di strati al posto di stuccare dove manca del materiale fino ad arrivare a livello per poi con una striscia di tessuto avvolgere intorno il pezzo ma non c'e' stato verso nonostante abbia messo tanta resina il tessuto tende ad aprirsi ...
    e' un kit riparazione preso a obi che sia troppo spesso il tessuto?
    allo stremo ho preso del nastro isolante e' ho velocemente avvolto il tutto sperando che tenga pressato e fermo il tutto tanto poi e' da carteggiare ...
    pareri ed opinioni cercansi!

  • Font Size
    #2
    ma la carena è l'originale?

    cmq i kit da obi con resina poliestere non sono il massimo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      carena originale si...

      Comment


      • Font Size
        #4
        I kit che trovi alla Obi fan cagher u cax

        Peccato che sei troppo lontano e la resina nn si puo spedire per via delle norme di sicurezza, altrimenti te ne facevo arrivare una bottiglietta di quella buona

        Comment


        • Font Size
          #5
          piu' picchiettavo col pennello e piu' si spostava tutto sia chiaro che e' la seconda volta che la uso pero' la prima era andata meglio perche' era stesa e non doveva fare curve!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fabien5 View Post
            carena originale si...
            Mmmmm la carena originale mi lascia un po' perplesso....non so quanto possa aderire bene la vtr...

            Per le curve fai dei piccoli intagli per aiutare le curve e poi bagnala per bene con il pennello... evita magari di mettere subito troppi strati, fai aderire i primi 2 strati e poi una volta che han preso la forma li rinforzi con qualche strato successivo
            Last edited by Bemat; 25-04-09, 00:54.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bemat View Post
              Mmmmm la carena originale mi lascia un po' perplesso....non so quanto possa aderire bene la vtr...

              Per le curve fai dei piccoli intagli per aiutare le curve e poi bagnala per bene con il pennello... evita magari di mettere subito troppi strati, fai aderire i primi 2 strati e poi una volta che han preso la forma li rinforzi con qualche strato successivo
              non aderisce per niente!!!prendi un kit epossidico per riparazione paraurti!!!la vtr con abs non lega per niente!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by predrag View Post
                non aderisce per niente!!!prendi un kit epossidico per riparazione paraurti!!!la vtr con abs non lega per niente!!!
                E' quello che sospettavo ma non volevo dare sentenza definitiva visto che non ho mai avuto esperienza diretta con le carene in abs

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by predrag View Post
                  non aderisce per niente!!!prendi un kit epossidico per riparazione paraurti!!!la vtr con abs non lega per niente!!!
                  quotissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bemat View Post
                    Mmmmm la carena originale mi lascia un po' perplesso....non so quanto possa aderire bene la vtr...

                    Per le curve fai dei piccoli intagli per aiutare le curve e poi bagnala per bene con il pennello... evita magari di mettere subito troppi strati, fai aderire i primi 2 strati e poi una volta che han preso la forma li rinforzi con qualche strato successivo
                    per il discorso carene originali se si usa dei buoni prodotti tiene benissimo
                    io con vtr sulle carene originali ho sistemato un bel buco sulla fiancata e un p? di cosette sul codone 2 anni ? perfetto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by libero View Post
                      per il discorso carene originali se si usa dei buoni prodotti tiene benissimo
                      io con vtr sulle carene originali ho sistemato un bel buco sulla fiancata e un p? di cosette sul codone 2 anni ? perfetto
                      infatti, anche io su carena originale ho sistemato con la vetroresina.
                      marca non la ricordo, ma quella che mi era avanzata da un bidone da 200 litri che avevo pres per far la carrozzeria della macchina da corsa.
                      sgrassa bene con acetone e vedi che sta attaccata.
                      ci va un p? di amno anche a metterla per?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per fare attaccare la VTR devi prima carteggiare per bene dove andrai a posare la vetroresina altrimenti non attacca

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by libero View Post
                          per il discorso carene originali se si usa dei buoni prodotti tiene benissimo
                          io con vtr sulle carene originali ho sistemato un bel buco sulla fiancata e un p? di cosette sul codone 2 anni ? perfetto
                          il discorso e fare una cosa sicura al 100%....le resine poliestere sono centinaia e con innumerevoli additivi e accelerenti....con vibrazioni ecc la cosa migliore e con un saldatore sciogliere all'interno tipo cucitura e poi riempire gli spazi con il kit epossidico...fatto questo quel pezzo sara eterno al 100%...fidati che ne ho riparati di paraurti a carene in abs

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by libero View Post
                            per il discorso carene originali se si usa dei buoni prodotti tiene benissimo
                            io con vtr sulle carene originali ho sistemato un bel buco sulla fiancata e un p? di cosette sul codone 2 anni ? perfetto

                            lega bene l'importante ? carteggiare con grana grossa il pezzo (60-80 ) si devono creare dei solchi sull'abs in modo che la resina possa meglio fondersi con la plastica, ricordo che il processo di catalizzazione della resina produce molto calore che favorisce l'unione anche con la plastica, io comunque uso anche lo stucco per vtr, quello professionale e va benissimo, anche lunga durata se si usa a dovere
                            questo codone era distrutto...




                            eppure



                            oppure se vuoi usare le vtr devi cercare il tessuto e non il mat che ? restio a seguire le curve in quanto prodotto da fibre molto grosse e intrecciate, vedi



                            ci vuole un po di pratica ma ci puoi riuscire tranquillamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sembra che il lavoro sia venuto piu' o meno ..ora aspetto che asciughi bene (forse ho messo poco catalizzatore) e' un po' da carteggiare perche' gli ho fatto il giro intorno con la vetroresina (anche sopra la carena) poi gli metto un po' di stucco e rivernicio il tutto con una bomboletta ....la parte non e' grande anche se forse si vedra' un po'!

                              Tutto questo per colpa del cavalletto sottocanotto che ha forzato sulla carena.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X