si proprio quelle intendo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le piastrine dietro alle pastiglie dei freni..
Collapse
X
-
non sono un tecnico per carità, ma se la leva è spugnosa le piastrine non c'entrano nulla per me, si tratta di un impianto oleodinamico che sotto pressione spinde dei pistoncini contro a delle pastiglie/piastrine, quindi per me tutto quello di spugnoso che si avverte è da ricercare tra l'impianto stesso, cioè tra la fine del tubo e la pompa, dal raccordo dal tubo al disco avviene un fenomeno non riscontrabile alla pompa
Comment
-
Originally posted by mauvez View Postnon sono un tecnico per carit?, ma se la leva ? spugnosa le piastrine non c'entrano nulla per me, si tratta di un impianto oleodinamico che sotto pressione spinde dei pistoncini contro a delle pastiglie/piastrine, quindi per me tutto quello di spugnoso che si avverte ? da ricercare tra l'impianto stesso, cio? tra la fine del tubo e la pompa, dal raccordo dal tubo al disco avviene un fenomeno non riscontrabile alla pompa
e non solo a me..
Comment
-
-
Originally posted by EMI R1 View PostSe ho capito bene ti riferisci a quelle piastrine che poi montava anche la Suzuki Srad del 98,99 su pinze Tokico in quel caso,rimuovendole si accentuava il passaggio dell'aria e di conseguenza il raffreddamento delle pasticche stesse
quella in lamierino zincato tutta traforata
Comment
-
Originally posted by max750s View Postintendo quelle che vedi nella foto delle pastiglie!
quella in lamierino zincato tutta traforata
Se leggi qualche post indietro vedrai che ho scritto abbondantemente su gli effetti negativi di queste caxxo di piastrine
Comment
-
servono a limitare il trasferimento di calore da pastiglia a pistoncini pinza e quindi all'olio (sulle pinze con pistoni solo su un lato sono solo dal lato pistoni e spesso hanno anche un isolante termico interposto, suzuki burgman)
per strada se non cambi mai l'olio e non pulisci mai i pistoncini possono servire
in pista buttale via, la pompa rimane sempre meno pronta con la piastrina
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io sulla R1 le ho tenute per 60.000 km strada/pista.
Le ho tolte una volta sola a Monza (e li si frena abbastanza) e l'impianto è diventato più gommoso che altre volte.
Secondo me SERVONO eccome per fare barriera termica tra la placca e i pistoncini.
Sulla R1 2005 (anche se le pinze sono di fatto le stesse) non ci sono ma i pistoncini sono molto diversi e più spessi come parete.
La spugnosità che ti si è creata potrebbe essere colpa del non perfetto accoppiamento disco-pastiglia dopo che hai rimesso le placchette (che cmq fanno allineare diversamente la pastiglia sui pistoncini).
Tutto rigorosamente IMHO.
Comment
-
Originally posted by asso View Postsono antivibranti e aiutano anche a isolare le pastiglie dalle pinze, per evitare l'eccessiva trasmissione del calore insomma, io le terreiOriginally posted by elio View Postservono a limitare il trasferimento di calore da pastiglia a pistoncini pinza e quindi all'olio (sulle pinze con pistoni solo su un lato sono solo dal lato pistoni e spesso hanno anche un isolante termico interposto, suzuki burgman)
per strada se non cambi mai l'olio e non pulisci mai i pistoncini possono servire
in pista buttale via, la pompa rimane sempre meno pronta con la piastrinaOriginally posted by KneeSlider View PostIo sulla R1 le ho tenute per 60.000 km strada/pista.
Le ho tolte una volta sola a Monza (e li si frena abbastanza) e l'impianto ? diventato pi? gommoso che altre volte.
Secondo me SERVONO eccome per fare barriera termica tra la placca e i pistoncini.
Sulla R1 2005 (anche se le pinze sono di fatto le stesse) non ci sono ma i pistoncini sono molto diversi e pi? spessi come parete.
La spugnosit? che ti si ? creata potrebbe essere colpa del non perfetto accoppiamento disco-pastiglia dopo che hai rimesso le placchette (che cmq fanno allineare diversamente la pastiglia sui pistoncini).
Tutto rigorosamente IMHO.
Comment
-
io ho risolto il problema in modo democratico.....visto che con le zcoo + piastrine anticalore la ruota restava frenata(nonostante pulizia della pinza ecc..) le ho tolte dopo aver chiesto lumi qui su ddg all'importatore
Comment
-
ALLORA..
GLI DO UN ULTIMO TENTATIVO!
in fondo qui le ho tolte e poi rimesse..
ho comprato le pastiglie nuove già con su le placchette, vediamo se resta spugnosa anche cosi! altrimenti tolgo
Comment
X
Comment