Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le piastrine dietro alle pastiglie dei freni..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    si proprio quelle intendo

    Comment


    • Font Size
      #17
      non sono un tecnico per carità, ma se la leva è spugnosa le piastrine non c'entrano nulla per me, si tratta di un impianto oleodinamico che sotto pressione spinde dei pistoncini contro a delle pastiglie/piastrine, quindi per me tutto quello di spugnoso che si avverte è da ricercare tra l'impianto stesso, cioè tra la fine del tubo e la pompa, dal raccordo dal tubo al disco avviene un fenomeno non riscontrabile alla pompa

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mauvez View Post
        non sono un tecnico per carit?, ma se la leva ? spugnosa le piastrine non c'entrano nulla per me, si tratta di un impianto oleodinamico che sotto pressione spinde dei pistoncini contro a delle pastiglie/piastrine, quindi per me tutto quello di spugnoso che si avverte ? da ricercare tra l'impianto stesso, cio? tra la fine del tubo e la pompa, dal raccordo dal tubo al disco avviene un fenomeno non riscontrabile alla pompa
        senza spugnosit? zero

        e non solo a me..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Servono solo per mantenere a distanza le pasticche.
          Io che faccio solo pista le ho rimosse velocizzandone la sostituzione

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Servono solo per mantenere a distanza le pasticche.
            Io che faccio solo pista le ho rimosse velocizzandone la sostituzione
            e cosa ti velocizzerebbe??

            se la pastiglia ha o no la piastrina mica ti cambia qlc!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Esempio R1 05,e credo anche 06,non monta nessuna piastrina,ZX 10 R 04,05,si ma le abbiamo subito rimosse insieme poi a tutto l'impianto frenante e montato tutto made Discacciati

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by max750s View Post
                rumore non cambia nulla

                secondo me non avete capito che piastrina intendo.
                questa tutta forata che si vede dietro la pastiglia, non quella piastrina-molla che va dove si fermano le pastiglie nelle pinze perch? non facciano rumore.
                [IMG][/IMG]
                Se ho capito bene ti riferisci a quelle piastrine che poi montava anche la Suzuki Srad del 98,99 su pinze Tokico in quel caso,rimuovendole si accentuava il passaggio dell'aria e di conseguenza il raffreddamento delle pasticche stesse

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by EMI R1 View Post
                  Se ho capito bene ti riferisci a quelle piastrine che poi montava anche la Suzuki Srad del 98,99 su pinze Tokico in quel caso,rimuovendole si accentuava il passaggio dell'aria e di conseguenza il raffreddamento delle pasticche stesse
                  intendo quelle che vedi nella foto delle pastiglie!
                  quella in lamierino zincato tutta traforata

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by max750s View Post
                    intendo quelle che vedi nella foto delle pastiglie!
                    quella in lamierino zincato tutta traforata
                    Ecco allora ti consiglio di eliminarle!
                    Se leggi qualche post indietro vedrai che ho scritto abbondantemente su gli effetti negativi di queste caxxo di piastrine

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      servono a limitare il trasferimento di calore da pastiglia a pistoncini pinza e quindi all'olio (sulle pinze con pistoni solo su un lato sono solo dal lato pistoni e spesso hanno anche un isolante termico interposto, suzuki burgman)

                      per strada se non cambi mai l'olio e non pulisci mai i pistoncini possono servire

                      in pista buttale via, la pompa rimane sempre meno pronta con la piastrina

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by max750s View Post
                        e cosa ti velocizzerebbe??

                        se la pastiglia ha o no la piastrina mica ti cambia qlc!
                        Hai ragione...non avevo letto tutto.
                        Avevo inteso le piastrine delle pinze

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io sulla R1 le ho tenute per 60.000 km strada/pista.

                          Le ho tolte una volta sola a Monza (e li si frena abbastanza) e l'impianto è diventato più gommoso che altre volte.
                          Secondo me SERVONO eccome per fare barriera termica tra la placca e i pistoncini.

                          Sulla R1 2005 (anche se le pinze sono di fatto le stesse) non ci sono ma i pistoncini sono molto diversi e più spessi come parete.

                          La spugnosità che ti si è creata potrebbe essere colpa del non perfetto accoppiamento disco-pastiglia dopo che hai rimesso le placchette (che cmq fanno allineare diversamente la pastiglia sui pistoncini).

                          Tutto rigorosamente IMHO.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by asso View Post
                            sono antivibranti e aiutano anche a isolare le pastiglie dalle pinze, per evitare l'eccessiva trasmissione del calore insomma, io le terrei
                            Originally posted by elio View Post
                            servono a limitare il trasferimento di calore da pastiglia a pistoncini pinza e quindi all'olio (sulle pinze con pistoni solo su un lato sono solo dal lato pistoni e spesso hanno anche un isolante termico interposto, suzuki burgman)

                            per strada se non cambi mai l'olio e non pulisci mai i pistoncini possono servire

                            in pista buttale via, la pompa rimane sempre meno pronta con la piastrina
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Io sulla R1 le ho tenute per 60.000 km strada/pista.

                            Le ho tolte una volta sola a Monza (e li si frena abbastanza) e l'impianto ? diventato pi? gommoso che altre volte.
                            Secondo me SERVONO eccome per fare barriera termica tra la placca e i pistoncini.

                            Sulla R1 2005 (anche se le pinze sono di fatto le stesse) non ci sono ma i pistoncini sono molto diversi e pi? spessi come parete.

                            La spugnosit? che ti si ? creata potrebbe essere colpa del non perfetto accoppiamento disco-pastiglia dopo che hai rimesso le placchette (che cmq fanno allineare diversamente la pastiglia sui pistoncini).

                            Tutto rigorosamente IMHO.
                            sciiiiiii non fatevi sentire

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              io ho risolto il problema in modo democratico.....visto che con le zcoo + piastrine anticalore la ruota restava frenata(nonostante pulizia della pinza ecc..) le ho tolte dopo aver chiesto lumi qui su ddg all'importatore

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ALLORA..

                                GLI DO UN ULTIMO TENTATIVO!
                                in fondo qui le ho tolte e poi rimesse..

                                ho comprato le pastiglie nuove già con su le placchette, vediamo se resta spugnosa anche cosi! altrimenti tolgo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X