Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Amici teNNici e un p? rikkioni: Costruiamo lo smanettometro!
Eventualmente, invece dei soliti leddini circolari da 3 o 5mm, per un'estetica BAR-style più appagante, posso mettere 4 di questi moduli affiancati uno all'altro:
Ho trovato qualcosa di gi? pronto, cos? evito di stamparmi il PCB. Come avevo detto all'inizio, la soluzione migliore per avere 20 led sono 2 LM3914 in cascata, i quali pilotano 10 led ciascuno. La barra LED per ora la scarto perch?, metro alla mano, ? lunga solo 50mm, cio? 5 cm mentre i led convenzionali occupano, come potete vedere, uno spazio visivo almeno 4-5 volte superiore.
Ecco lo schema:
Guido veramente sei il mio UN MITO ....DAV AMMMORE Non ti arrabbiare....pero' devi dormire DUDE...erano le 2:07.....ma quando vai a letto????
Secondo me la barra a LCD è totale.
Avere 2 integrati per i led o un pic per l'lcd cambia ben poco.
Se è un problema di programmatore lo trovo io facile
Figata, solo che poi ci sono cosi tante luci che non vedo pi? dove vado Gi? adesso tra i led del n di giri, poi lampeggiano mentre si accende il flash di cambiata...se ci mettiamo anche questi davvero non si capisce pi? na cippa
Per? bell'aggeggino, se lo fai va via a millemila unit?
La parte teNNica è stata definita e sto comprando tutto il necessario. Oggi se riesco posto un paio di foto per la componente BAR e vediamo quale soluzione votate.
Preferite la barra messa orizzontale, cioè sopra il cruscotto e che va da sinistra verso destra, oppure messa a lato in verticale, con la barra che si accende dal basso verso l'alto?
Preferite la barra messa orizzontale, cio? sopra il cruscotto e che va da sinistra verso destra, oppure messa a lato in verticale, con la barra che si accende dal basso verso l'alto?
Credo che messa in verticale dia pi? l'idea di SPALANCARE...
Con tutti i gingilli che ho già mi sta solo sopra in orizzontale che poi è come normalmente sono disposti i cantagiri nelle strumentazioni digitali (in orizzontale intendo).
Comment