penso voglia usare i led per una questione di visibilità...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Amici teNNici e un p? rikkioni: Costruiamo lo smanettometro!
Collapse
X
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postpenso voglia usare i led per una questione di visibilit?...
La barra led invece o la trovi ganza, perch? mettere 10 led o le barre led "normali", mi san tanto di "ghiandata vecchio stile"
per intenderci la barra led tipo quella che ? dentro la pc3, imho, messa sul cruscotto fa cagare
Comment
-
Una domandina...
ma la collegate sul TPS dell'acceleratore o sul TPS dei corpi farfallati...???
xchè quello della 09 è sui corpi farfallati....!! quindi con acceleratore a 100% non è detto che sei ancora al 100% con le farfalle...
Comment
-
Originally posted by Cimo77 View PostUltrone, ma adattare uno schemettino di un HDD-METER???
io mi ero fatto sto cosillo nel pc, quando l'hdd lavorava, invece che lampeggiare un singolo led, si accendevano 10 led a seconda di quanto lavorava...
mo ti ricerco lo schemettino...
per il display lcd.........spe' che cerco....qualcosa con chip Hitachi....m'ero fatto il display lcd multifunzione incassato nel pc
qualcosa tipo questo
? un 2x20 io dico che basta e avanza per quello che ci serve
e questo era lo schema dell hdd meter
Il problema che devi programmare un PIC con un DAC e non ne ho voglia. Un voltmetro basta e avanza.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostE tu ai 150 all'ora riesci a guardare e a discriminare in numero di pixel in una barretta di 2 cm?
Originally posted by Ultrone View PostIl problema che devi programmare un PIC con un DAC e non ne ho voglia. Un voltmetro basta e avanza.
vab? io te l'avevo buttata li'
Comment
-
Ehehe...se trovo la barretta per? mi fai il led del TC poi?
Cos' guardo la marcia inserita, quanto gas sto dando, al che comincia a lampeggiare quella del TC, nel frattempo ci sono quelle dei sensori che ballano freneticamente ipnotizzandomi...taacc flash di cambiata! Dentro un altra marcia, azz, la spia della riserva....e ma quante luci da guardare eeeeee......ohhhhhhhhhcaZZZZZZ!!!! LA CURVA!!!!
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostEhehe...se trovo la barretta per? mi fai il led del TC poi?
Cos' guardo la marcia inserita, quanto gas sto dando, al che comincia a lampeggiare quella del TC, nel frattempo ci sono quelle dei sensori che ballano freneticamente ipnotizzandomi...taacc flash di cambiata! Dentro un altra marcia, azz, la spia della riserva....e ma quante luci da guardare eeeeee......ohhhhhhhhhcaZZZZZZ!!!! LA CURVA!!!!
Comment
-
ma perch? la manopola ha anche altre posizioni oltre al tutto aperto ??!!?
vaccate a parte, l'idea ? buona ma non mi sembra niente di pi? di un semplice vezzo, dopotutto se conosci la tua moto sai benissimo quando sei a manetta e quando no
Comment
-
Ordunque...
Dopo aver setacciato tutti i depositi segreti della CIA non ho trovato un abarra LCD che mi soddisfi, quindi opterò per quella a LED, per la felicità di tutti i Baristi.
Stanotte butto giù lo schema, domani posto e poi iniziamo a costruirlo.
Lunga vita allo SMANETTOMETRO!
Comment
-
Dopo lo SMANETTOMETRO™ sto pensando di sviluppare un Gesù Cristo su crocefisso gigante a LED ad alta luminosità, da apporre dietro un plexiglas a tenuta stagna nel cupolino. Sai l'effetto quando arrivi in cima al BAR del passo...?
Dite di no eh?Last edited by Ultrone; 21-04-09, 20:48.
Comment
-
Originally posted by Nemexy View Postma perch? la manopola ha anche altre posizioni oltre al tutto aperto ??!!?
vaccate a parte, l'idea ? buona ma non mi sembra niente di pi? di un semplice vezzo, dopotutto se conosci la tua moto sai benissimo quando sei a manetta e quando no
effettivamente ? figo il led ,per? ze po f? mettendo una linea colorata tipo verso 8.000 giri ex per i 600 e sai gi? cosa stai combinando a centro curva .
comunque vi seguo per l'ideona led.
Comment
-
Ho trovato qualcosa di gi? pronto, cos? evito di stamparmi il PCB. Come avevo detto all'inizio, la soluzione migliore per avere 20 led sono 2 LM3914 in cascata, i quali pilotano 10 led ciascuno. La barra LED per ora la scarto perch?, metro alla mano, ? lunga solo 50mm, cio? 5 cmmentre i led convenzionali occupano, come potete vedere, uno spazio visivo almeno 4-5 volte superiore.
Ecco lo schema:
Comment
X
Comment