Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiave A Settore Per Precarico..che Misura?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiave A Settore Per Precarico..che Misura?

Ragazzi dopo aver martellato la ghira del precarico per regolarla ho deciso che non posso andare avanti cos? tutte le volte che voglio modificare il precarico molla o presto mi trover? con le ghiere completamente sputtanate.
    ho deciso di comprare una chiave a settore per regolarla senza rovinarla ulteriormente. ho un gsxr k8 ma penso che la misura delleghiere dei mono originali siano + o - tutte simili.
    che chiave a settore devo prendere? che misura? dove le trovo? utensileria?ebay?o direttamente da un concessionario suzuki come utensile da manutenzione?
    qual'? un prezzo onesto?
    attendo info grazie

• Font Size
    Vai in una ferramenta attrezzata previa misura del diametro della ghiera.

Chiedi una chiave a settori. Bada che deve essere sottile e, solitamente, esistono chiavi a settori che hanno un range di tolleranza con le ghiere. Le riconosci per via di uno snodo.

Comment

• Font Size
      devo capirlo anche io, comunque ci sono le beta o usag regolabili...credo vada bene una 50:80 della usag.....ma aspetto che qualcuno mi dia una misura più precisa

Comment

• Font Size
        si, o 50-80 ma di solito 60-90

Comment

• Font Size
          Originally posted by asso View Post
          si, o 50-80 ma di solito 60-90
          ecco fatto...confusione

quale cacchio devo prendere?...il mono del vtr sar? pi? o meno simile ai vari cbr di quegli anni...chi lo s???

Comment

• Font Size
            Accattatele di marca Chung-wa, che USAG e BETA vi spennano. Le marche costose lasciatele per i pezzi più importanti da officina come cacciaviti o la dinamometrica.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post
              Accattatele di marca Chung-wa, che USAG e BETA vi spennano. Le marche costose lasciatele per i pezzi pi? importanti da officina come cacciaviti o la dinamometrica.
              no no io tutto beta, anni f? m'hanno rubato in garage tutta l'attrezzatura, ora pian piano sto ricomprando i vari pezzi che mi servono...preferisco prendere un pezzo ognitanto ma di marca ottima cos? la spesa la f? una volta sola....considera che ho ripreso la dinamometrica beta, e in questi giorni una valigetta 27 pezzi beta chiavi a cricchetto da 1/2" pagata 61 euro su ebay

Comment

• Font Size
                ok quindi prendo la misura del diametro della ghiera grazie ragazzi!
                magari la prendo a snodo così la posso usare anche per le moto degli amici

Comment

• Font Size
                  riuppo il post perch? serve anche a me, una buona chiave a settori quanto costa mediamente? devo fare il sag alla Tuono V4 e pure io non voglio pi? prendere a martellate le ghiere...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    riuppo il post perch? serve anche a me, una buona chiave a settori quanto costa mediamente? devo fare il sag alla Tuono V4 e pure io non voglio pi? prendere a martellate le ghiere...
                    Buona nelle misure che servono per i mono mediamente ?20, ma le trovi anche pi? care

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Buona nelle misure che servono per i mono mediamente ?20, ma le trovi anche pi? care
                      ooookkkkk

pi? sopra si parlava di diametri dal 60 al 90 mm ...corretto o serve un range pi? ampio?

Comment

• Font Size
                        ooookkkkk

pi? sopra si parlava di diametri dal 60 al 90 mm ...corretto o serve un range pi? ampio?

dubito che una chiave a settore possa coprire un range cos? ampio...di solito anno una finestra inferiore.
                        Misura con un calibro il diametro esterno della ghiera e cos? ottieni la misura della chiave da acquistare.

Comment

• Font Size
                          ooookkkkk

Basta che misuri con un calibro la tua ghiera.
                          Occhio che la ghiera sia settori e non con i fori (la ho vista solo sugli Extremetech, ma non si sa mai)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nikola040776 View Post
                            dubito che una chiave a settore possa coprire un range cos? ampio...di solito anno una finestra inferiore.
                            Misura con un calibro il diametro esterno della ghiera e cos? ottieni la misura della chiave da acquistare.
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Basta che misuri con un calibro la tua ghiera.
                            Occhio che la ghiera sia settori e non con i fori (la ho vista solo sugli Extremetech, ma non si sa mai)

grazie a tutti
                            cmq la ghiera non ? a fori, domani prendo la misura e poi vedo di cercarne una adatta, non s? se ci riuscir? in tempo per la pistata mannaggia, vabb? pazienza, colpa mia che mi sto muovendo in ritardo :ronf:
                            Last edited by Pinzo™; 21-04-17, 14:06.

Comment

X
                            Working...
                            X