Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: qual'? la migliore gomme stradale "Racing"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MAVERICK72 View Post
    Ma QUESTI QRR A QUANTO LE DEVO METTERE SU STRADA??? E SU PISTA???
    MOTO R1 2007-GRAZIE
    Provato diablo normali. bt014, M3 e Qrr.
    Beh le Dunlop Qrr sono un bel po' avanti.
    Per strada 2,3 - 2,3
    Pista 2,1 ant, 1,8-1,9 post, a freddo

Comment

• Font Size
      Vi racconto le mie impressioni sulle dunlop d209 gp racer.Praticamento ho scambiato il mio 1000 k7 con pirelli diablo sc2 con un mio amico che ha la stessa moto ma con le suddette dunlop ad ottobre scorso con temperatura nell'aria di 22-23 gradi circa,percorrendo un 20 km di curve su strade di montagna.Vi dico secondo me i pregi e i difetti delle 209 ed inizio dai primi.Allora,una volta impostata la curva hanno una grande tenuta e solidita' in percorrenza,in uscita un ottima trazione,si puo' aprire veramente tanto e sto parlando di asfalti rovinati e scivolosi,i difetti e' che appena mi sono avviato ho sentito la moto piu' pesante e minore manegevolezza nei cambi di direzione,forse perche' rispetto a pirelli sono molto piu' larghe di sezione sia l'ant che il post che sembra addirittura un 200.Inoltre per fare le stesse curve alla stessa velocita' dovevo piegare di piu' ,infatti sulle prime andavo sempre un po' largo,ma a questo ci si abitua e ci si adatta,ma la cosa che proprio non mi e' piaciuta e' che mentre con le pirelli riuscivo ad impostare con i freni ancora in mano se mi accorgevo di essere arrivato un po' lungo,con le dunlop questo non esiste,se non molli completamente vai sempre dritto,hanno un effetto raddrizzante in frenata notevole.Nel complesso posso dire che le pirelli mi danno piu' fiducia,senti realmente quello che succede sotto e ti perdonano alcuni errori,mentre le dunlop mi hanno dato minor feeling e se capita che sbagli qualcosa non perdonano.Premesso che non portavamo ritmi indiavolati perche' si sa che quando la moto non e' propria ci si risparmia,vi dico i commenti del mio amico sulle sc2:"caspita che gomme,non scivolano per niente,sembra ci avere dei chwengum e tutto questo con condizioni non certo da pista.Ora ho ordinato le diablo sp con mescola stradale,pur essendomi trovato molto bene con le sc2,in teoria lavorando con temperature d'esercizio piu' basse e stabili dovrebbero andare ancora meglio,lo spero!

Comment

• Font Size
        Originally posted by riser61 View Post
        Per strada 2,3 - 2,3
        Grassie!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Azz...hai pure avuto le stesse moto!!!

Tornando in topic...scusate, le Dragon Sc e le Rennsport sono esattamente uguali, cambiano con le PRO, che sono come le prime Racetek...le penultime racetek, che non variano come disegno ma solo come cintura e mescole, sono come le ultime SC...le ultime Interact sono equivalenti a Daiblo SC...

Ora, non capisco come si possa trovare differenza tra due gomme che di diverso hanno, sostanzialmente, solo il nome... Boh?
          su una cosa ti devo dar ragione ed infatti ho commesso un errore io mi riferivo alla diablo supercorsa e non alle dragon Per quanto riguarda le rennsport non so il perch? ma io ho avuto un solo treno e mi ? bastato (magari erano difettose)

Comment

• Font Size
            Originally posted by riser61 View Post
            Per strada 2,3 - 2,3
            Mi trovo benissimo su strada con le Qualifer rr con 2,0 ant e 2,1 al post o 2,1 ant e post
            Last edited by EMI R1; 21-04-09, 23:12.

Comment

X
            Working...
            X