Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: qual'? la migliore gomme stradale "Racing"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sondaggio: qual'? la migliore gomme stradale "Racing"

    Mi rivolgo agli utenti di lungo corso che hanno provate diverse gomme e che quindi hanno l'esperienza per fare una comparazione, quindi per favore non uscitevene con "io ho questa e va bene", e magari ? l'unica che avete mai provato...

    Senza andare su gomme in mescola, ovviamente (nelle giuste condizioni) pi? performanti, qual'? secondo voi la migliore gomma stardale "Racing"?

    Butto gi? un elenco senza la pretesa di essere esaustivo, e rigorosamente buttato gi? a caso, ma giusto per ricordare tutto quello che c'? in giro:

    Bridgestone BT-002 RS (Racing Street)
    Bridgestone BT-016
    Bridgestone BT-015

    Continental RaceAttack (Stradali)
    Continental SportAttack

    Michelin Power Race (varie mescole)
    Michelin Power One (Stradali)

    Metzeller Rennsport
    Metzeller K3
    Metzeller Racetech Interact (Stradali)

    Pirelli Supercorsa Pro (Stradali)
    Pirelli Diablo Corsa III
    Pirelli Diablo Rosso
    Pirelli Dragon Superbike (Stradali)

    Dunlop Qualifier RR
    Dunlop Qualifier II
    Dunlop 208 RR
    Dunlop 208 Gp Racer

    Se manca qualcosa aggiungetelo.

    Fate anche un breve report sulle principali caratteristiche: Tempi di riscaldamento, grip, e non ultimo la durata kilometrica.
    Ovviamente l'impiego ? stradale molto, molto, molto "allegro"...

  • Font Size
    #2
    Guido...io ho sempre usato le gomme in mescola che non posso più usare in pista ma, tra le tante, con le D208GPRacer secondo me si ha il giusto compromesso per la guida "assassina" anche su strada...

    Per il resto NON HO MAI avuto una gomma stradale...non saprei

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho provato le Bridgestone e secondo me quelle stradali fanno schi.. ehm

      provato Pirelli supercorsa pro e dico che sono Ottime, durata con il mio 600 circa 3-4000 km nel bagnato non sono un granchè avevo la strizza al culo sempre quando trovavo l'asfalto bagnato, non capisco quale sia il grado di aderenza.

      Dunlop Qualifier secondo me sono Ottime gomme, diverse dalle Pirelli ma hanno sia grip, sincerità in piega, sul bagnato hanno una buona aderenza, con quelle puoi arrivare a 6-7000 km.

      Metz e Contine. non le ho provate non saprei dirti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io per quelle che ho provato e per come vado io.. QUALIFIER RR... gran pieghe e anteriore granitico... le avevo sul 10R e adesso le ho riprese per il K7!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guido.. potevi aprire un sondaggio!

          Comment


          • Font Size
            #6
            effetto placebo

            Pirelli Supercorsa Pro (Stradali)

            sar? effetto placebo , ma se non le ho mi sento perso !!!

            sono eccellenti .

            Comment


            • Font Size
              #7
              ....riporto le impressioni di quelle che ho provato, tenuto conto dell'uso che intendi.... con annessi voti alla "Mr. Molla maniera"

              La moto su cui le ho provate è il mio K5-1000 con sospensioni fatte da Mr.molla: forka molle viola +pompanti e mono Mupo Hypermollato.

              Tieni conto, non riporto le durate di ciascuna gomma, ma siam intorno ai 3500-4000km...per tutte tranne le pirelli che mi son durate un pò meno... ed i dunlop 209 gp racer... che arrivano a 4000 consumate si ma per il grip e le prestazioni...è come se me ne facessero 6000

              Metzeller Rennsport
              - buone stradali riscaldamento iperveloce, profilo anteriore tondo, gomma facile patisce un pò il caldo non ci andrei a girare in luglio volendo tirare alla morte...prezzo ridicolo
              voto: 2

              Metzeller K3
              - buone gomme stradali reggono pure un turno in pista, pure queste abb facili, riscaldamento veloce ma meno dei rennsport ottimo compromesso strada-pista direi, profilo facile e rotondo
              voto: 3

              Pirelli Supercorsa Pro (Stradali)
              - buone gomme stradali reggono pure loro un turno , pure queste abb facili riscaldamento veloce buon compromesso strada-pista, forse un pelo più appuntite dei K3, anche se mi dava miglior feeling il K3
              voto: 2 ½

              Pirelli Supercorsa sc2-Racetech K2
              - sebbene non omologate per uso stradale, le ho montate ed utlilizzate, diciamo che non è il loro ambiente ideale, ma si difendono decentemente, lente ad entrare in temperatura (com'è naturale), naturalmente in pista la cosa cambia, ma nn stiamo parlando di questo, gomme abb sincere consumo un pò alto per i miei gusti, ma difficile tenerle alla corretta temperatura se nn il luglio -agosto

              voto: 2


              Dunlop Qualifier RR
              -forse la miglior gomma stradale in giro secondo me, riscaldamento veloce, profilo appuntito il giusto (secondo me meno dei 208rr per&#242, grip veramente buono, un turno in pista lo si fa senza pb, magari in condizioni limite soffrono un pò il caldo.... ottime cmnq
              voto: 3½


              Dunlop 208 RR
              -ottime per uso stradale, sono forse un pò Dunlop vecchia concezione, quindi carcassa rigida e profilo a punta dell'anteriore.... a suo tempo mi ci son trovato veramente bene, ora accusano un pò di vecchiaia di progetto ad oggi se dovessi montare una gomma per uso 95%strada 5% pista.... le rimetterei considerato pure che il prezzo dovrebbe esser conveniente voto: 3

              Dunlop 209 Gp Racer
              -le monto ora, e le rimonterei all'infinito... su strada basta farle lavorare alle pressioni giuste (2.4-2.4)....grip fantastico, resa chilometrica assurda per il grip che danno, profilo svelto il giusto e ottimo feeling sia ant che post insomma la mia gomma, secondo me è quel che cerchi, accoppiata M ant + E post son perfette.... anche M+M nn son male
              voto: 4 ½

              Ciao !!
              Last edited by @Anubi@; 20-04-09, 10:19.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Peccato che le GP Racer 209 non le facciano in 190/50.

                La mia classifica è questa, sia strada che pista, naturalmente pista ai miei ritmi scarsi da turista:

                Qualifier RR
                Bridg. BT002 RS a parimerito

                208 RR

                Dragon Supercorsa Pro stradali

                Diablo Corsa

                In generale Pirelli non mi piace, non ce la faccio a guidare essendo abituato a Dunlop.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by @Anubi@ View Post
                  Dunlop 209 Gp Racer
                  -le monto ora, e le rimonterei all'infinito... su strada basta farle lavorare alle pressioni giuste (2.4-2.4)....grip fantastico, resa chilometrica assurda per il grip che danno, profilo svelto il giusto e ottimo feeling sia ant che post insomma la mia gomma, secondo me ? quel che cerchi, accoppiata M ant + E post son perfette.... anche M+M nn son male
                  voto: 4 ?

                  Ciao !!
                  Le monto proprio oggi,vediamo come si comportano
                  Nella precedente motina montavo qualifier rr e ci andavo da ***. Molto meglio che con le precedenti rennsport. L'unico difetto e che in sucita dai tornanti da prima marcia ogni tanto perdeva un po di aderenza il posteriore. Da cosniderare che pero ci uscivo con gas in battuta!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie massa di rikkion... ehm, di amici! Continuate ad esprimere un pò di pareri così poi facciamo un sunto di tutto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      metzeller rensport!!!!
                      rapporto qualità prezzo insuperabile, per strada sono fenomenali... per la pista solo in mescola...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io con le gomme in mescola in strada non ho avuto problemi di riscaldamento nonostante non sia un manico, nella stagione calda tendono ad arriciarsi e secondo me il contro e' che danno troppa fiducia e per strada si piega troppo e invitano ad aprire presto il gas... moto 636 05 ciclistica mupo gomme dragon supercosa sc1/sc2, diablo supercorsa sc2, 209gp racer mescola m.. resa chilometrica non lo so perche' le ho usate in pista e utilizzate tra una pistata e l'altra in strada

                        nella 10 pensavo di provare le qualifier RR.. nonostante le 209 gp racer siano da panico

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per la mia esperienza dal 2004 parlo solo di METZELER/PIRELLI

                          -rensport
                          -racetec k3 (sia le old che le nuove interact)
                          -supercorsa pro
                          -diablo supercorsa sp (chi ha la fortuna di avere il /55 dietro )

                          sono gomme tutte ottime e al di sopra di qualsiasi guida sportiva in strada
                          solo per chi vuole guidare come in pista su strada (NON SI PUO' E NON SI DEVE) possono comparire differenze tra questi modelli

                          hanno caratteristiche sensibilmente diverse (esempio le rennsport sono velocissime a scadarsi ma sono meno appuntite delle altre,le diablo supercorsa pro sono probabilmente le + grippose di tutte mentre le racetec sono un mix di altissimo livello per grip/manegevolezza) ma x strada ,mi ripeto, danno tutte un risultato decisamente elevato E ALLA PARI x la maggioranza di motociclisti amatori che circolano in montagna

                          io,di mio, non posso che parlare bene delle supercorsa pro e delle k3 perchè hanno prezzi + umani delle diablo supercorsa SP...
                          le rennsport ,che sono quelle che costano di meno, sono SICURAMENTE il miglior rapporto qualità/prezzo anche se non sono + gomme ultimo pelo(cioè di concezione + datata rispetto le altre)

                          x la durata amen fratelli!!!! si cambiano in fretta solo le rennsport hanno un po + di sguazzo ma queste gomme in mescola "stradale" in media stanno tra i 3000 e 4000 km...mediamente!!! personalmente ne ho fatti quasi 4000 ma anche meno di 3000

                          N.B. le pirelli/metz hanno una caratteristica da non dimenticare..intorno al 50% della loro vita "prestazinalmente" un po calano..non sono gomme che rendono al 101% dall'inizio alla fine. sono cmq gomme che AVVISANO chi sta guidando di quello che succede sotto
                          Last edited by bosco_RR; 20-04-09, 13:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Con la mia tnt ho provato le dunlop 208 r, michelin power race e ora monto su le pirelli corsaIII:
                            -le dunlop profilo a punta ma non troppo accentuato riscaldano subito ma di contro e che dalle mie parti a luglio vanno fuori temperatura,grip discreto ma personalmente nn mi trasmettevano molta fiducia come resa km sui 5000.
                            -le michelin proflio a abbastanza a punta con relativa sensazione di caduta in curva (con la tnt)da correggere col gas e relativa uscita a cannone dalle curve entrano in temperatura abbastanza veloci ed hanno un grip da paura solo che mi sono durate 1400 km e pagate nel 2007 300 euri
                            -le corsaIII ora sono al 3? treno profilo tondo e mi agevola nei cambi di direzione,entrano in temperatura quasi velocemente mantengono la temperatura quasi sempre(a parte quando fa troppo freddo sotto i 10?)grip ottimo e consumo uniforme come durata volendoci tirare il collo sono arrivato a farci 4500 km

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tempo fa fecero una classifica su special delle migliori gomme sportive stradali,le moto provate erano il cbr 600 e il 1000 k7 in pista al mugello.Ne usci' fuori che le migliori come tempi e prestazioni erano le pirelli diablo supercorsa sc3,seguite a ruota da dunlop d209 gp racer e metzeler k3,anche se erano quelle col maggior consumo,poi michelin,continental,ecc.Premetto che io uso diablo supercorsa sc2 ant e post anche su strada e mi trovo bene,visto che ora devo cambiarle,vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai usato le sc3 e se puo' fare un confronto per l'uso stradale molto "allegro".
                              Le sp sono le ultime arrivate,ma sono sempre gomme di primo equipaggiamento per un uso piu' versatile e quindi un gradino sotto.
                              Per la mia esperienza personale ho usato sia metzeler,sia dunlop,ma le pirelli non le lascio piu'!Anche a discapito di una minor durata.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X