Originally posted by @Anubi@
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....riporto le impressioni di quelle che ho provato, tenuto conto dell'uso che intendi.... con annessi voti alla "Mr. Molla maniera"
La moto su cui le ho provate è il mio K5-1000 con sospensioni fatte da Mr.molla: forka molle viola +pompanti e mono Mupo Hypermollato.
Tieni conto, non riporto le durate di ciascuna gomma, ma siam intorno ai 3500-4000km...per tutte tranne le pirelli che mi son durate un pò meno... ed i dunlop 209 gp racer... che arrivano a 4000 consumate si ma per il grip e le prestazioni...è come se me ne facessero 6000
Metzeller Rennsport
- buone stradali riscaldamento iperveloce, profilo anteriore tondo, gomma facile patisce un pò il caldo non ci andrei a girare in luglio volendo tirare alla morte...prezzo ridicolo
voto: 2
Metzeller K3
- buone gomme stradali reggono pure un turno in pista, pure queste abb facili, riscaldamento veloce ma meno dei rennsport ottimo compromesso strada-pista direi, profilo facile e rotondo
voto: 3
Pirelli Supercorsa Pro (Stradali)
- buone gomme stradali reggono pure loro un turno , pure queste abb facili riscaldamento veloce buon compromesso strada-pista, forse un pelo più appuntite dei K3, anche se mi dava miglior feeling il K3
voto: 2 ½
Pirelli Supercorsa sc2-Racetech K2
- sebbene non omologate per uso stradale, le ho montate ed utlilizzate, diciamo che non è il loro ambiente ideale, ma si difendono decentemente, lente ad entrare in temperatura (com'è naturale), naturalmente in pista la cosa cambia, ma nn stiamo parlando di questo, gomme abb sincere consumo un pò alto per i miei gusti, ma difficile tenerle alla corretta temperatura se nn il luglio -agosto
voto: 2
Dunlop Qualifier RR
-forse la miglior gomma stradale in giro secondo me, riscaldamento veloce, profilo appuntito il giusto (secondo me meno dei 208rr però, grip veramente buono, un turno in pista lo si fa senza pb, magari in condizioni limite soffrono un pò il caldo.... ottime cmnq
voto: 3½
Dunlop 208 RR
-ottime per uso stradale, sono forse un pò Dunlop vecchia concezione, quindi carcassa rigida e profilo a punta dell'anteriore.... a suo tempo mi ci son trovato veramente bene, ora accusano un pò di vecchiaia di progetto ad oggi se dovessi montare una gomma per uso 95%strada 5% pista.... le rimetterei considerato pure che il prezzo dovrebbe esser conveniente voto: 3
Dunlop 209 Gp Racer
-le monto ora, e le rimonterei all'infinito... su strada basta farle lavorare alle pressioni giuste (2.4-2.4)....grip fantastico, resa chilometrica assurda per il grip che danno, profilo svelto il giusto e ottimo feeling sia ant che post insomma la mia gomma, secondo me è quel che cerchi, accoppiata M ant + E post son perfette.... anche M+M nn son male
voto: 4 ½
Ciao !!
La moto su cui le ho provate è il mio K5-1000 con sospensioni fatte da Mr.molla: forka molle viola +pompanti e mono Mupo Hypermollato.
Tieni conto, non riporto le durate di ciascuna gomma, ma siam intorno ai 3500-4000km...per tutte tranne le pirelli che mi son durate un pò meno... ed i dunlop 209 gp racer... che arrivano a 4000 consumate si ma per il grip e le prestazioni...è come se me ne facessero 6000
Metzeller Rennsport
- buone stradali riscaldamento iperveloce, profilo anteriore tondo, gomma facile patisce un pò il caldo non ci andrei a girare in luglio volendo tirare alla morte...prezzo ridicolo
voto: 2
Metzeller K3
- buone gomme stradali reggono pure un turno in pista, pure queste abb facili, riscaldamento veloce ma meno dei rennsport ottimo compromesso strada-pista direi, profilo facile e rotondo
voto: 3
Pirelli Supercorsa Pro (Stradali)
- buone gomme stradali reggono pure loro un turno , pure queste abb facili riscaldamento veloce buon compromesso strada-pista, forse un pelo più appuntite dei K3, anche se mi dava miglior feeling il K3
voto: 2 ½
Pirelli Supercorsa sc2-Racetech K2
- sebbene non omologate per uso stradale, le ho montate ed utlilizzate, diciamo che non è il loro ambiente ideale, ma si difendono decentemente, lente ad entrare in temperatura (com'è naturale), naturalmente in pista la cosa cambia, ma nn stiamo parlando di questo, gomme abb sincere consumo un pò alto per i miei gusti, ma difficile tenerle alla corretta temperatura se nn il luglio -agosto
voto: 2
Dunlop Qualifier RR
-forse la miglior gomma stradale in giro secondo me, riscaldamento veloce, profilo appuntito il giusto (secondo me meno dei 208rr però, grip veramente buono, un turno in pista lo si fa senza pb, magari in condizioni limite soffrono un pò il caldo.... ottime cmnq
voto: 3½
Dunlop 208 RR
-ottime per uso stradale, sono forse un pò Dunlop vecchia concezione, quindi carcassa rigida e profilo a punta dell'anteriore.... a suo tempo mi ci son trovato veramente bene, ora accusano un pò di vecchiaia di progetto ad oggi se dovessi montare una gomma per uso 95%strada 5% pista.... le rimetterei considerato pure che il prezzo dovrebbe esser conveniente voto: 3
Dunlop 209 Gp Racer
-le monto ora, e le rimonterei all'infinito... su strada basta farle lavorare alle pressioni giuste (2.4-2.4)....grip fantastico, resa chilometrica assurda per il grip che danno, profilo svelto il giusto e ottimo feeling sia ant che post insomma la mia gomma, secondo me è quel che cerchi, accoppiata M ant + E post son perfette.... anche M+M nn son male
voto: 4 ½
Ciao !!
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