Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: qual'? la migliore gomme stradale "Racing"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by @Anubi@ View Post
    ....riporto le impressioni di quelle che ho provato, tenuto conto dell'uso che intendi.... con annessi voti alla "Mr. Molla maniera"

La moto su cui le ho provate è il mio K5-1000 con sospensioni fatte da Mr.molla: forka molle viola +pompanti e mono Mupo Hypermollato.

Tieni conto, non riporto le durate di ciascuna gomma, ma siam intorno ai 3500-4000km...per tutte tranne le pirelli che mi son durate un pò meno... ed i dunlop 209 gp racer... che arrivano a 4000 consumate si ma per il grip e le prestazioni...è come se me ne facessero 6000

Metzeller Rennsport
    - buone stradali riscaldamento iperveloce, profilo anteriore tondo, gomma facile patisce un pò il caldo non ci andrei a girare in luglio volendo tirare alla morte...prezzo ridicolo
    voto: 2

Metzeller K3
    - buone gomme stradali reggono pure un turno in pista, pure queste abb facili, riscaldamento veloce ma meno dei rennsport ottimo compromesso strada-pista direi, profilo facile e rotondo
    voto: 3

Pirelli Supercorsa Pro (Stradali)
    - buone gomme stradali reggono pure loro un turno , pure queste abb facili riscaldamento veloce buon compromesso strada-pista, forse un pelo più appuntite dei K3, anche se mi dava miglior feeling il K3
    voto: 2 ½

Pirelli Supercorsa sc2-Racetech K2
    - sebbene non omologate per uso stradale, le ho montate ed utlilizzate, diciamo che non è il loro ambiente ideale, ma si difendono decentemente, lente ad entrare in temperatura (com'è naturale), naturalmente in pista la cosa cambia, ma nn stiamo parlando di questo, gomme abb sincere consumo un pò alto per i miei gusti, ma difficile tenerle alla corretta temperatura se nn il luglio -agosto

voto: 2

Dunlop Qualifier RR
    -forse la miglior gomma stradale in giro secondo me, riscaldamento veloce, profilo appuntito il giusto (secondo me meno dei 208rr per&#242, grip veramente buono, un turno in pista lo si fa senza pb, magari in condizioni limite soffrono un pò il caldo.... ottime cmnq
    voto: 3½

Dunlop 208 RR
    -ottime per uso stradale, sono forse un pò Dunlop vecchia concezione, quindi carcassa rigida e profilo a punta dell'anteriore.... a suo tempo mi ci son trovato veramente bene, ora accusano un pò di vecchiaia di progetto ad oggi se dovessi montare una gomma per uso 95%strada 5% pista.... le rimetterei considerato pure che il prezzo dovrebbe esser conveniente voto: 3

Dunlop 209 Gp Racer
    -le monto ora, e le rimonterei all'infinito... su strada basta farle lavorare alle pressioni giuste (2.4-2.4)....grip fantastico, resa chilometrica assurda per il grip che danno, profilo svelto il giusto e ottimo feeling sia ant che post insomma la mia gomma, secondo me è quel che cerchi, accoppiata M ant + E post son perfette.... anche M+M nn son male
    voto: 4 ½

Ciao !!
    Cacchio di voti sono???ma tu ke scala usi,da 1 a 5??fammi capire....
    Last edited by simon#79; 20-04-09, 20:49.

Comment

• Font Size
      cmq è difficile fare un sondaggio xkè dipende anke uno ke moto usa....
      se hai una moto stabile monti un anteriore tipo dunlop ke è abb appuntito,ma se hai una moto con un aventreno leggero o nervoso allora passi adun profilo + tondo e potrebbe essere una michelin....

Diciamo cmq ke finora x me le migliori gomme mai provate su strada,con guida asciutta,sono:

Pirelli Dragon supercorsa Pro
      voto 8
      Michelin Pilot Power
      voto 7,5
      Metzeler Rennsport
      voto 7,5
      Dunlop qualifier
      voto 4,5
      a breve i commenti...adesso ho sonno e vado a nanna

Comment

• Font Size
        Per strada una vale l'altra!!

Comment

• Font Size
          Provate tutte tranne le ultime Michelin,su strada penso che il Qualifer rr sia un'ottimo compromesso,grande grip,durata"se non si guida sempre da assassini ma questo con tutte le gomme"e ci si fa pure qualche pistata senza problemi!,per ultimo si trovano a prezzi ottimi,almeno qui sul forum
          Metzler e Pirelli sono grandi gomme anche queste ? chiaro

Comment

• Font Size
            Allora, io penso di averle provate un po tutte perch? mi piace esplorare nuovi orizzonti Ah dimenticavo provate su R1'04 R6'06 e Ktm SD-R

Bridgestone BT-002 RS (Racing Street) mai provate
            Bridgestone BT-016 buone a livello stradale ma c'? di meglio
            Bridgestone BT-015 scarsine

Continental RaceAttack (Stradali) ottime sotto ogni punto di vista
            Continental SportAttack scarsine

Michelin Power Race (varie mescole) non mi danno la confidenza necessaria
            Michelin Power One (Stradali) mai provate ma a breve...

Metzeller Rennsport pessime la mia peggior esperienza
            Metzeller K3 mai provate
            Metzeller Racetech Interact (Stradali) ho provato le precedenti e non sono male ma anche qui c'? di meglio

Pirelli Supercorsa Pro (Stradali) discrete
            Pirelli Diablo Corsa III cosi cosi
            Pirelli Diablo Rosso mai provato
            Pirelli Dragon Superbike (Stradali) queste sono ottime a mio avviso ma durano poco

Dunlop Qualifier RR discrete
            Dunlop Qualifier II mai provato
            Dunlop 208 RR mai provato
            Dunlop 208 Gp Racer mai provato

Comment

• Font Size
              Originally posted by simon#79 View Post
              Si vede che non segui i post di Mr. Molla

i voti sono NUMERO+SORRISI!

ci siamo? 2 facce sorridenti, 3 facce sorridenti e via dicendo

Comment

• Font Size
                One, ma sei sicuro di aver usato correttamente le gomme? Pressione, misure ecc? Sei il primo che sento che si è trovato male, ad esempio, con Rennsport o Qualifier...

[OT]...ma sei a Piacenza adesso? Non eri a Firenze? [/OT]

Comment

• Font Size
                  One dici più volte che c'è di meglio ma non ho capito nell'elenco quali sono "le meglio".

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Si vede che non segui i post di Mr. Molla

i voti sono NUMERO+SORRISI!

ci siamo? 2 facce sorridenti, 3 facce sorridenti e via dicendo
                    Eh no...nn li seguo!!!

Sorry ma sono rimasto alla scaletta da 1 a 10!

Comment

• Font Size
                      Io ho provato corsa 3 e qualifier rr.

Tra le 2, dunlop è 200 volte meglio secondo me. Ha un profilo che personalmente gradisco molto rispetto a pirelli, si scaldano prestissimo, l'anteriore mi da molta più fiducia rispetto a pirelli.

L'unica cosa è che all'inizio, rispetto a pirelli, mi sembrava di cascare ad ogni curva

Comment

• Font Size
                        Originally posted by simon#79 View Post

Si..... xchè m'andava così

.....la normativa internazionale degli scarponi spaziali quali appartengo

....lascia i voti superiori al 5 agli pseudo-piloti

....i miei ormai so voti violacei
                        Last edited by @Anubi@; 21-04-09, 08:59.

Comment

• Font Size
                          le più meglio per me sono le continental race attack e le pirelli dragon sc2 ( basta leggere hihihihi)
                          le pressioni penso di averle giuste sia le metzeler, parlo delle rennsport che si sono letteralmente distrutte , che le qualifier non mi hanno mai dato fiducia tantomeno sull'anteriore.
                          x Alem 74 no , sono stato e sarò sempre di piacenza , forse mi confondi con the one che è simile al mio nick , il mio è maiuscolo.

Comment

• Font Size
                            Ma QUESTI QRR A QUANTO LE DEVO METTERE SU STRADA??? E SU PISTA???
                            MOTO R1 2007-GRAZIE

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              none...la + dura non conta x strada ho capito il ragionamento che fai ma non ? quello da fare.........? una mescola + dura ok ma ? x asfalti molto abrasivi e cmq HA TEMPERATURE di esercizio alte come tutte le SC.....non ti durano di + perche sono di mescola + "dura"....ti durano uguale sono le temperature di esercizio e il tipo di asfalto in pista che fanno il grosso della durata sulle SC.

se posso darti un consiglio,se di SP non vuoi andare perch? ti ha sparato alto.....prova a cambiare gommista dalle mie parti le diablosupercorsa SP col 180/55 chiedono 280 montate magari aggiungi altri 10 euro x il 190/55....

se vuoi rimanere su quel gommista (magari un amico) chiedigli quanto ti mette le metz interact k3 sono fac totum delle pirelli diablo supercorsa ,molto simili in ogni caratteristica ,e quelle deve fartele a un po meno x forza
                              Infatti era quello il rag. che avevo fatto,ma ora mi e' tutto piu' chiaro.In ogni caso mi sono fidato di te,ho ordinato le sp dal mio gommista allo stesso prezzo delle sc2.Lui non le conosceva e ipoteticamente mi aveva detto che costavano di piu',ma e' riuscito ugualmente a farmi uno sconto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by THE ONE View Post
                                le pi? meglio per me sono le continental race attack e le pirelli dragon sc2 ( basta leggere hihihihi)
                                le pressioni penso di averle giuste sia le metzeler, parlo delle rennsport che si sono letteralmente distrutte , che le qualifier non mi hanno mai dato fiducia tantomeno sull'anteriore.
                                x Alem 74 no , sono stato e sar? sempre di piacenza , forse mi confondi con the one che ? simile al mio nick , il mio ? maiuscolo.
                                Azz...hai pure avuto le stesse moto!!!

Tornando in topic...scusate, le Dragon Sc e le Rennsport sono esattamente uguali, cambiano con le PRO, che sono come le prime Racetek...le penultime racetek, che non variano come disegno ma solo come cintura e mescole, sono come le ultime SC...le ultime Interact sono equivalenti a Daiblo SC...

Ora, non capisco come si possa trovare differenza tra due gomme che di diverso hanno, sostanzialmente, solo il nome... Boh?

Comment

X
                                Working...
                                X