Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: qual'? la migliore gomme stradale "Racing"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    allora le diablo supercorsa sc3 sono GOMME IN MESCOLA NON SONO GOMME "STRADALI".... sono le mescole da pista piu "dure" che puoi montare ..x asfalti abrasivi.
    se vuoi le diablo supercorsa mescola stradale devi guardare le SP !!!!!
    le SP NON SONO UN GRADINO SOTTO E SOLO DI PRIMO EQUIPAGGIAMENTO semplicemente sono un po + adatte alla strada e un po meno alla pista...come le k3 di racetec !!!

    le SP sono gomme SONTUOSE X STRADA!!! ci ho provato un cbr600 07 l'anno scorso e ci ho fatto cose turche in montagna!

    sono le SP le paritetiche a mescola stradale delle k3 racetec interact metzeler chiama k3 le proprie gomme "stradali"
    Last edited by bosco_RR; 20-04-09, 14:28.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      allora le diablo supercorsa sc3 sono GOMME IN MESCOLA NON SONO GOMME "STRADALI".... sono le mescole da pista piu "dure" che puoi montare ..x asfalti abrasivi.
      se vuoi le diablo supercorsa mescola stradale devi guardare le SP !!!!!
      le SP NON SONO UN GRADINO SOTTO E SOLO DI PRIMO EQUIPAGGIAMENTO semplicemente sono un po + adatte alla strada e un po meno alla pista...come le k3 di racetec !!!

      le SP sono gomme SONTUOSE X STRADA!!! ci ho provato un cbr600 07 l'anno scorso e ci ho fatto cose turche in montagna!

      sono le SP le paritetiche a mescola stradale delle k3 racetec interact metzeler chiama k3 le proprie gomme "stradali"

      ....a dir il vero nn sapevo che esistessero gli SC3..... io ho provato i Pro, che son regolarmente omologati per uso stradale, gli SC3 magari son commercializzati da na vita..... ma giuro nn ne ho mai visto uno !

      ....purtroppo quoto chi ha detto che i Dunlop GP Racer esistono al post solo in 190/55 .....io spero di poterle mettere a libretto prima o poi, per ora.....mi ci trovo troppo bene da nn montarle cmnq
      Last edited by @Anubi@; 20-04-09, 14:35.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by @Anubi@ View Post
        ....a dir il vero nn sapevo che esistessero gli SC3..... io ho provato i Pro, che son regolarmente omologati per uso stradale, gli SC3 magari son commercializzati da na vita..... ma giuro nn ne ho mai visto uno !

        ....purtroppo quoto chi ha detto che i Dunlop GP Racer esistono al post solo in 190/55 .....io spero di poterle mettere a libretto prima o poi, per ora.....mi ci trovo troppo bene da nn montarle cmnq
        una volta esistevano le supercorsa pro di pirelli in mescole SC e anche in mescola stradale (non marchiate SC)

        adesso esistono ancora le pro ,ma solo il mescola stradale !!

        la gomma successiva a listino ? la DIABLO SUPERCORSA in mescole da pista SC0,SC1,SC2,SC3
        x la strada la diablo supercorsa si chiama SP (ma ? solo/55 al post)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bosco_RR View Post
          allora le diablo supercorsa sc3 sono GOMME IN MESCOLA NON SONO GOMME "STRADALI".... sono le mescole da pista piu "dure" che puoi montare ..x asfalti abrasivi.
          se vuoi le diablo supercorsa mescola stradale devi guardare le SP !!!!!
          le SP NON SONO UN GRADINO SOTTO E SOLO DI PRIMO EQUIPAGGIAMENTO semplicemente sono un po + adatte alla strada e un po meno alla pista...come le k3 di racetec !!!

          le SP sono gomme SONTUOSE X STRADA!!! ci ho provato un cbr600 07 l'anno scorso e ci ho fatto cose turche in montagna!

          sono le SP le paritetiche a mescola stradale delle k3 racetec interact metzeler chiama k3 le proprie gomme "stradali"
          Se vuoi ti dico anche il n. di special dove ne parlavano come gomme in mescola stradale,il loro riferimento era il cod. di velocita' (w) cioe' superiore a 270 km/h e quindi omologate e tutte quelle provate lo avevano.In ogni caso cosa mi consiglieresti per strada tra sc2 e sp?premetto che con le sc2 mi sono trovato molto bene,quindi ho timore di cambiare in peggio.Grazie,ciao.

          Comment


          • Font Size
            #20
            ...ok...grazie.... ero rimasto indietro nel marasma di sigle

            ...ho provato comunque i supercorsa pro, appunto in mescola stradale ne son certo !

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mich73 View Post
              Se vuoi ti dico anche il n. di special dove ne parlavano come gomme in mescola stradale,il loro riferimento era il cod. di velocita' (w) cioe' superiore a 270 km/h e quindi omologate e tutte quelle provate lo avevano.In ogni caso cosa mi consiglieresti per strada tra sc2 e sp?premetto che con le sc2 mi sono trovato molto bene,quindi ho timore di cambiare in peggio.Grazie,ciao.
              è difficile....troppo soggettiva la cosa....io quando ho avuto moto che x loro caratteristiche erano + solide ,sopratutto di avantreno ho preferito anchio le mescole SC2 in strada....altre dove sono andato DIVINAMENTE con le mescole stradali .
              quello che ti posso dire con certezza è che come temperatura di esercizio le "stradali" sono + basse e + facili da raggiungere..e in strada in particolare se non si tira sempre il collo gas in mano è una cosa di grande considerazione x me. io x mia esperienza ho appurato che le MESCOLE SC in strada rendono + delle "stradali" solo se TUTTO è al top! caldo soffocante,strada billiardesca e mi piace aggiungere anche la moto che sputa foco quel giorno e il driver che è un drago quel giorno
              x tutte le altre volte,quindi la maggior parte delle volte tra le SC e le stradali (PRO/SP/K3) non esiste differenza ANZI se c è da preferire io preferisco le stradali ...si scaldano un poco prima e durano un poco di +!!


              Originally posted by @Anubi@ View Post
              ...ok...grazie.... ero rimasto indietro nel marasma di sigle

              ...ho provato comunque i supercorsa pro, appunto in mescola stradale ne son certo !
              Last edited by bosco_RR; 20-04-09, 17:07.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ragà, non famo confusione. Lo sappiamo che le gomme in mescola, caldo permettendo, vanno meglio, ma limitiamoci a capire le caratteristiche di gomme stradali e OMOLOGATE.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  pirelli /metzeler fanno gomme race in mescola stradale che sono FENOMENALI!!!!! un gradino sopra tutte le altre x me.

                  dunlop non le ho provate personalmente ma troppa gente ne tessa le lodi.e quest anno è l'anno buono.

                  michelin....con i nuovi ONE vedremo dove si piazzeranno.le "vecchie" power race in mescola stradale,provate, erano ottime ma senza quel di + che hanno le gomme sopra x me e costavano care.

                  bridgenstone, provate ,VALIDISSIME e buon prezzo ma manca anche li quel qualcosa rispetto a quelle sopra sopra x me.
                  Last edited by bosco_RR; 20-04-09, 17:39.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    pirelli /metzeler fanno gomme race in mescola stradale che sono FENOMENALI!!!!! un gradino sopra tutte le altre x me.

                    dunlop non le ho provate personalmente ma troppa gente ne tessa le lodi.e quest anno ? l'anno buono.

                    michelin....con i nuovi ONE vedremo dove si piazzeranno.le "vecchie" power race in mescola stradale,provate, erano ottime ma senza quel di + che hanno le gomme sopra x me e costavano care.

                    bridgenstone, provate ,VALIDISSIME e buon prezzo ma manca anche li quel qualcosa rispetto a quelle sopra sopra x me.
                    Nel pom sono andato dal mio gommista e mi ha confermato,catalogo alla mano,che le sc3 sono da pista ma in mescola piu' dura,quindi quelli di special hanno fatto confusione pensando solo al cod di velocita'.Ho chiesto delle sp ma per ora costano un botto perche' sono nuove e quindi senza sconti.Io con le sc2 ho fatto finora 2700km di strada piu' un turno da 20 min tirato in pista con un 1000 k7 e si comportano ancora bene,quindi la durata e' accettabile,ma sabato,tempo permettendo,le finisco in pista quindi domani devo ordinare le nuove per fare in seguito solo strada.Le sp le escludo per il prezzo,mentre le sc2-sc3 me le fa 280 euro montate.Aquesto punto sono indeciso tra le due,forse quella piu' dura si comporta ancora meglio per strada?Che mi consigli?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      none...la + dura non conta x strada ho capito il ragionamento che fai ma non è quello da fare.........è una mescola + dura ok ma è x asfalti molto abrasivi e cmq HA TEMPERATURE di esercizio alte come tutte le SC.....non ti durano di + perche sono di mescola + "dura"....ti durano uguale sono le temperature di esercizio e il tipo di asfalto in pista che fanno il grosso della durata sulle SC.

                      se posso darti un consiglio,se di SP non vuoi andare perchè ti ha sparato alto.....prova a cambiare gommista dalle mie parti le diablosupercorsa SP col 180/55 chiedono 280 montate magari aggiungi altri 10 euro x il 190/55....

                      se vuoi rimanere su quel gommista (magari un amico) chiedigli quanto ti mette le metz interact k3 sono fac totum delle pirelli diablo supercorsa ,molto simili in ogni caratteristica ,e quelle deve fartele a un po meno x forza
                      Last edited by bosco_RR; 20-04-09, 18:30.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma voi siete pazzi a spendere quasi 300e per un treno di gomme che dura un czz!

                        Qua sul forum si trovano le Qualifier RR a 205e o le 208 RR a 170e!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          uso stradale sportivo mescole "stradali"....dai 3000 ai 4000km dipende tanto dalla moto e sopratutto dal cristiano che la guida

                          personalmente con me che guido sono arrivato senza fare troppo il maiale a intravederli i 4000km con pirelli/metzeler mescole stradali (Anche se obbiettivamente sono sempre calate di rendimento gli ultimi giri a spasso x colline)..tra i 250 e 270 montate di solito

                          con dunlop invece quanti km??? ultrò sii pignolo nella descrizione
                          Last edited by bosco_RR; 20-04-09, 19:10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Aspettavo che si esprimesse un altro pò di gente per fare le mie ultraconsiderazioni...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Aspettavo che si esprimesse un altro p? di gente per fare le mie ultraconsiderazioni...
                              okey aspettero ancora qualche altra pagina prima di poter contemplare le ultroconsiderazioni

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io parlo solo di gomme omologate stradali,
                                fino a quando le trovavo le migliori sono state le 208 GP Racer ,
                                poi purtroppo sono sparite per far posto solo al barra 55 con il 209....

                                Passato per Michelin Power sono finito alle Supercorsa Pro , ma non sono rimasto veramente contento, tanto che ho provato a montare anche un /55.

                                Ora vorrei provare con le One , come Ultrone ben sa....

                                Spero però si riesca a trovare una scappatoia con l'omologazione del /55 per tornare alle mitiche GP Racer, per me le migliori.
                                Last edited by bestix; 20-04-09, 20:25.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X