Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono matris come vanno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mono matris come vanno?

    qualcuno di voi lo monta?

  • Font Size
    #2
    Mmmh...sicuramente meglio dell'originale

    Credo che dovresti valutare il prezzo a cui lo porti via. Se concorrenziale allora può valerne la pena, ma a pari prezzo io resterei sui soliti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perchè storci il naso? Eppure mi dicono che è validissimo, specie se abbinato alle sue cartuccie anteriori. Ed in particolare si presta anche all'uso stradale spinto, non solo pistaiolo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io lo monto e posso solo dirti che non ha nulla di meno dei più blasonati, anzi forse si una cosa in meno è il prezzo.
        Tecnologia ok
        resa in pista ok
        sensibilità di regolazione ok
        prezzo ok
        cosa desideriamo ini più?
        io lho abinato a cartucce mupo xkè li matris usano solo molle progressive e a me non piacciono.
        ma ripeto il mono E' UN PTTIMO PRODOTTO

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Perch? storci il naso? Eppure mi dicono che ? validissimo, specie se abbinato alle sue cartuccie anteriori. Ed in particolare si presta anche all'uso stradale spinto, non solo pistaiolo.
          Io non storco il naso, ci mancherebbe! Ma se devo pagarlo come un Ohlins, prendo l'Ohlins!

          credo che ci siano tutta una serie di prodotti come Matris, Mupo, Extremetech, FG e dai, ci metto anche Bitubo nonostante tutto, che possono dire la loro, in tutto e per tutto rispetto ai pi? blasonati Ohlins e WP...ma ho visto prezzi che non ne giustificano l'acquisto...ripeto, a pari prezzo prendo anche il blasone

          Comment


          • Font Size
            #6
            Su strada una cartuccia Matris si trova a circa 850e. Domanda:

            A quanto si trova su strada una cartuccia Ohlins (non Andreani), e per un amatore medio come noi e che le usa anche su strada, quanti vantaggi in più avrei con delle cartucce Ohlins rispetto a delle Matris?

            Il blasone a pagamento lo lascio ad altri.

            Circa la rivendibilità, quella Matris non è meno di Ohlins, perchè basta vedere quanto durano a chi le ha messe in vendita e come spariscono dalle aste su Ebay le cartucce Matris.
            Last edited by Ultrone; 20-04-09, 12:16.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              Io non storco il naso, ci mancherebbe! Ma se devo pagarlo come un Ohlins, prendo l'Ohlins!

              credo che ci siano tutta una serie di prodotti come Matris, Mupo, Extremetech, FG e dai, ci metto anche Bitubo nonostante tutto, che possono dire la loro, in tutto e per tutto rispetto ai pi? blasonati Ohlins e WP...ma ho visto prezzi che non ne giustificano l'acquisto...ripeto, a pari prezzo prendo anche il blasone

              Io con 200 eurini in meno di quello che costa il mono ohlins mi son preso il mono ab1evo con prec. idraulico e tutta la modifica anteriore molle olio e pompanti il tutto montato.

              Direi che una bella differenza c'?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho un matris (top di gamma) su CBR600RR '08 con modifica forcelle fatta da cirafici e vi assicuro che va benone, tiene bene anche facendo parecchi giri...
                Poi chiaro, bisogna vedere quanto lo si paga, per pochi eurilli anche io avrei montato un ttx, ma per me non erano pochi eurilli di differenza...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E cosa ho detto io!!! Se con 200€ in meno di un mono Ohlins ci esce un mono top di gamma e una modifica forcella ben venga Mupo Matris o chi per esso...a pari prezzo io prenderei il TTX
                  Il problema per me non si pone, io i mono li compro sempre usati e li rivendo con la moto, non mi va di tirare fuori 1000 e passa € per un prodotto che dopo qlke anno mi tocca svendere a 500.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    E cosa ho detto io!!! Se con 200? in meno di un mono Ohlins ci esce un mono top di gamma e una modifica forcella ben venga Mupo Matris o chi per esso...a pari prezzo io prenderei il TTX
                    Il problema per me non si pone, io i mono li compro sempre usati e li rivendo con la moto, non mi va di tirare fuori 1000 e passa ? per un prodotto che dopo qlke anno mi tocca svendere a 500.
                    Amen!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      matris, concettualmente e costruttivamente perfetti... ma l'assistenza? dov'??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ed ecco che spunta lo scheletro nell'armadio
                        Beh...chi come me compra usato come assistenza si rivolge agli stessi sospensionisti che seguono Ohlins e Wp, se chiedo un montaggio, una revisione o alcune regolazioni, quale che sia la marca che tiene il mio sospensionista, mi segue lo stesso...

                        Ora ho la moto a Sv a revisionare la forcella e ad accordarci il mono, che un WP...eppure la forcella l'ho presa usata sul forum e il mono idem...pago il mio e fine

                        Cmq, dici che non hanno una minima rete di assistenza?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Ed ecco che spunta lo scheletro nell'armadio
                          Beh...chi come me compra usato come assistenza si rivolge agli stessi sospensionisti che seguono Ohlins e Wp, se chiedo un montaggio, una revisione o alcune regolazioni, quale che sia la marca che tiene il mio sospensionista, mi segue lo stesso...

                          Ora ho la moto a Sv a revisionare la forcella e ad accordarci il mono, che un WP...eppure la forcella l'ho presa usata sul forum e il mono idem...pago il mio e fine

                          Cmq, dici che non hanno una minima rete di assistenza?
                          Perfetto Alem, ma pensa a quelli che comprano un mono e una cartuccia nuova , dove vanno a sbattere la testa...
                          anche perch? comunque i sospensionisti "generici" sono sicuramente validi, ma mai come chi si specializza sul prodotto che costruisce, poi comunque non sono prodotti regalati quindi uno l'assistenza la pretende giustamente.
                          L'esperienza che posso portare io ? che i prodotti sono veramente belli e costruiti con altissime finiture, tenerlo in mano ti da un'impressione notevolmente positiva, ma in pista purtroppo sei a punto 0, un mio amico che distribuisce matris avava kittato la sua 1098 completa matris, mono pi? cartuccia ma dopo poco ha dovuto darla via... non riusciva a venire a capo dei problemi di set-up che aveva

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La storia dell'assistenza mi sembra un pò un cazzata. Il numero di telefono c'è e a me assistenza per un ammo di sterzo me l'hanno data, ed un tecnico mi ha suggerito una modifica per adattarlo ad una moto diversa da quella prevista.

                            Poi, visto che non sono robe aliene, ma le solite cose, un sospensionista generico può aiutare comunque a settare la moto, non ci vuole Einstein.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Oggi ho ordinato mono Extreme tech e pompanti forcella sempre loro..poi giudichero'

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X