Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto radiata, ? possibile riportarla allo stato originale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Moto radiata, ? possibile riportarla allo stato originale?

Come scritto nel titolo vorrei sapere se ? possibile riportare una moto radiata allo stato originale in modo da poterla immatricolare.Come?

In cosa consiste il certificato di radiazione?

• Font Size
    non ne sono certo ma penso che non sia possibile, prendilo con le pinze però!!!

Comment

• Font Size
      mmmhh...secondo me ti conviene andare agli uffici del PRA e chiedere...
      Se è recente è possibile che sia radaita per "vendita all'estero" e quindi, presumibilmente, credo sia possibile reimmatricolarla...

Comment

• Font Size
        il vfr di vfr'89 se ricordo ebne era stata radaiata, l'ha messa originale, collaudo in motorizzzione e viene reimmatricolata

Comment

• Font Size
          No non puoi..ora puoi radiare solo per espatrio e una volta radiata la moto non pu? piu essere reimmatricolata...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ridersnitro View Post
            No non puoi..ora puoi radiare solo per espatrio e una volta radiata la moto non pu? piu essere reimmatricolata...

....quoto...
            qualche anno fa in vista di un trasferimento che doveva esser definitivo all'estero.... anche a me dissero cos?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mauro88 View Post
              Come scritto nel titolo vorrei sapere se ? possibile riportare una moto radiata allo stato originale in modo da poterla immatricolare.Come?

In cosa consiste il certificato di radiazione?

Una moto radiata per esportazione, se venduta all'estero ma l? mai immatricolata, dovrebbe essere reimmatricolabile in Italia previa esibizione alla competente motorizzazione di contratto d'acquisto dall'estero e certificazione di conformit? del mezzo a circolare su strada rilasciata da officina specializzata (ossia non serve un nuovo collaudo). Ho usato il condizionale perch?, come saprai o potrai agevolmete verificare informandoti, non infrequentemente le varie motorizzazioni sono all'oscuro delle circolari normative cui dovrebbero dare attuazione...

Comment

• Font Size
                Puoi fare 2 tipi di radiazione:
                La prma ? la classica "demolizione" riconsegni le targhe al PRA il veicolo va ad un demolitore certificato che garantisce il corretto smaltimento del mezzo (che quindi non pu? pi? essere reimmatricolato xch? distrutto).
                La seconda ? la demolizione per espatrio dove una volta riconsegnate le targhe al PRA ti danno un certificato per poterlo reimmatricolare in un'altro paese (certificato diverso se paese extra cee) ma non in Italia.

Non esistono pi? le vecchie radiazioni tipo per uso sportivo o la demolizione e tu ti tenevi il mezzo e poi potevi reimmatricolarlo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marco84 View Post
                  il vfr di vfr'89 se ricordo ebne era stata radaiata, l'ha messa originale, collaudo in motorizzzione e viene reimmatricolata
                  esatto Marco, ma la mia era una radiazione per "uso definitivo ed esclusivo su area privata" o qualcosa del genere, adesso con le nuove "radiazioni" non s? se si possa fare

Comment

• Font Size
                    sbaglio o il mezzo può essere radiato per mancato pagamento die bolli? o solo prima era così?
                    perchè in società due anni fa ho preso un range rover 3.5 che era radito per mancato pagamento dei bolli, e l'abbiamo rimesso in strada.

Comment

X
                    Working...
                    X