Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bazzaz: Traction Control, centralina 8 iniettori e quick shifter!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by MacTwin View Post
    fabrizio sei sicuro del modulo anticipo per la pc5?

    sulla usb so bene che ? necessario ma la pc 5 non riporta nessun modulo aggiuntivo per questo, ha il modulo per il cambio, il display per la modifica e bischerate varie e quello per l'autotune (e non ho ancora capito se quello del bazzaz corregge in real time o necessita di intervento, parlavi di 4 giri e ok, ma poi? la mappa si corregge automaticamente mentre giro o devo fermarmi e settarla?).

    qui si vede lo schema dei moduli
    http://www.powercommander.com/powerc...formation.aspx

    non vedo pi? il modulo anticipo, ma cerco di informarmi meglio da chi li dovrebbe aver gi? montati.
    Ciao Fede,
    da quello che so, la power 5 necessita sempre del modulo anticipo, e sono moduli sviluppati appositamente, quindi quello della pc3usb non pu? essere usato per la 5.
    ciao

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by MacTwin View Post
      fabrizio sei sicuro del modulo anticipo per la pc5?

      sulla usb so bene che è necessario ma la pc 5 non riporta nessun modulo aggiuntivo per questo, ha il modulo per il cambio, il display per la modifica e bischerate varie e quello per l'autotune (e non ho ancora capito se quello del bazzaz corregge in real time o necessita di intervento, parlavi di 4 giri e ok, ma poi? la mappa si corregge automaticamente mentre giro o devo fermarmi e settarla?).

      qui si vede lo schema dei moduli
      http://www.powercommander.com/powerc...formation.aspx

      non vedo più il modulo anticipo, ma cerco di informarmi meglio da chi li dovrebbe aver già montati.
      La rapid ha l'anticipo , la pc5 no !

      Il modulo anticipo è sempre aggiuntivo per le pc , la ma per la pc5 ancora non li ho mai venduti i moduli anticipo, e non so se sono pronti o meno .

      Non è real time per la Zfi, infatti la centralina zafm acquisisce, poi ti fermi e prelevi la mappatura che hai nella schermata del self mapping, copia ed incolla e la riporti nella mappatura gestione benzina, parte di essa o completamente . (questo in pista) al banco tutto cio' non accade logicamente .

      La migliore mappa esce da una messa a punto al banco , coadiuvata dai giri in pista.
      Last edited by omniaracing; 20-04-09, 11:52.

      Comment


      • Font Size
        #243
        Ma è mai possibile che dopo un anno non si abbiano "report" sulla PcV?

        Cmq in effetti avere la gestione dell'accensione sugli iniettori superiori è un piccolo vantaggio, dico piccolo perchè in genere le magagne sono tutte ai bassi-medi regimi, vedi Buchi Euro vari, omologazioni sonore, etceteram.

        Continuo ad essere curioso sull'automappatura. Omnia perchè non fai un minireport di come si fa e come si procede e con quali risultati?

        Comment


        • Font Size
          #244
          si marcello ho sentito poco fa su msn chi la conosce, mi dice che per alcuni modelli (pare hd ...) è integrata la gestione degli anticipi, per altri sarà necessario il modulo esterno come una volta.
          anche per la gestione degli 8 iniettori è possibile acquistare un modulo (e via di dindi )
          alla fine credo le limitazioni dipendano dai citati limiti di elaborazione, su un harley le informazioni sono poche (2cil, 2 iniettori, pochi giri) e lente, e quindi tutto compreso, su 4 iniettori regge su 8 nun je la fa.

          La bazzaz sembrerebbe più potente (costa pure di pi&#249, perde però sul campo espandibilità e gestione automappa.
          E quindi ritornando a quanto detto sopra non credo esista il "meglio" ma una serie di caratteristiche da valutare in base alle proprie esigenze....o più spesso "fisime"

          Comment


          • Font Size
            #245
            la bazzaz mi sembra essere, così a naso, un ottimo prodotto specialmente nella gestione iniezione

            la possibilità di modificare la portata di tutti gli iniettori, in particolare dei superiori, è una gran cosa: sui suzuki K7 ci si dovevano ingegnare per far funzionare solo 4 degli otto iniettori e gestire tutto da quelli, chi sa ha capito quello che dico
            sul mio k7 fummo costretti a far lavorare la moto un filo più magra del normale perché se mettevo qualche punto in più di benzina la centralina andava in protezione alle brusche riaperture di gas (quando partiva anche la pompa di ripresa della centralina originale)

            per il TC non so ma, francamente, non avere altri sensori e fili che non siano stati cablati e montati con assoluta precisione ed accuratezza non può che farmi stare più tranquillo nell'utilizzo di un componente del genere

            detto questo facendo 2 conti il prodotto mi sembra anche a buon mercato
            avessi preso una R1 09 oppure una rsv4 ci penserei seriamente

            p.s. parere personale
            il tc (con vocazione racing) possono criticarlo o lodarlo i piloti o comunque gente che il gas lo dà per davvero

            ciò che per strada sembra funzionare o funziona bene francamente non ha attinenza con la pista

            Comment


            • Font Size
              #246
              Elio...un pozzo di conoscenza sulla K7

              E' quello che sostengo dall'inizio, credo che alla fine la centralina Bazzaz sia un ottimo compromesso, perchè gestisce 8 iniettori ma non ha l'anticipo, perchè ha il TC ma è di tipo "ad intuizione", perchè ha l'automappatura ma non mi sembra a portata di utente medio...però è tutto in uno, si monta senza cablaggi particolari, mi pare di capire che sia realmente plug&play...

              Io la lancerei come prodotto globale, non è rivale di nessuna e, allo stesso tempo, è rivale di tutti...forte!

              Comment


              • Font Size
                #247
                Elio... il TC fa male a chi non ce l'ha!

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  ...e a chi ha strappato un filo

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Su che moto ? stato montato per ora? Qualcuno di DDG?

                    A Monza chi ? il vostro rivenditore? PEPPO RUSSO?

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Mi sono letto pi? o meno tutta la discussione d'un fiato

                      In effetti parecchie polemiche e pochi dati tecnici che possano descrivere in modo completo il funzionamento della centralina...

                      Una domanda, io che per esempio ho un suzuki gsx-r 750 k6 gi? equipaggiata con una centralina della concorrenza e cambio elettronico, posso acquistare una centralina che mi gestisca solo il TC o devo per forza sostituire tutto??

                      Aspetto informazioni, grazie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by g2barbero View Post
                        Mi sono letto pi? o meno tutta la discussione d'un fiato

                        In effetti parecchie polemiche e pochi dati tecnici che possano descrivere in modo completo il funzionamento della centralina...

                        Una domanda, io che per esempio ho un suzuki gsx-r 750 k6 gi? equipaggiata con una centralina della concorrenza e cambio elettronico, posso acquistare una centralina che mi gestisca solo il TC o devo per forza sostituire tutto??

                        Aspetto informazioni, grazie.

                        direi di si...ma non questa, non avrebbe senso

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by alem74 View Post
                          direi di si...ma non questa, non avrebbe senso
                          si infatti, quindi c'? solo una versione che gestisce tutto, non esiste una versione con solo il TC

                          Per quanto riguarda l'altro in commercio ho diversi amici che hanno non pochi problemi, non funziona, sono anche stati a Bologna in ditta, gli hanno dato una versione nuovissima ma continua a non funzionare...forse sono solo problemi di interferenza con le centraline racing, per? per il momento, a vedere l'esperienza di questi ragazzi...... boh

                          Poi era solo una curiosit?, io con la mia "motononpotente" non ho bisogno del TC

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Barbero effettivamente tu hai un ottimo 600 che "per fortuna" è ancora nudo e crudo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by Gianmoschin View Post
                              Barbero effettivamente tu hai un ottimo 600 che "per fortuna" ? ancora nudo e crudo!
                              io ho un 750, non che cambi comunque tanto da un 600 eh...

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                sostituzione

                                Originally posted by g2barbero View Post
                                Mi sono letto pi? o meno tutta la discussione d'un fiato

                                In effetti parecchie polemiche e pochi dati tecnici che possano descrivere in modo completo il funzionamento della centralina...

                                Una domanda, io che per esempio ho un suzuki gsx-r 750 k6 gi? equipaggiata con una centralina della concorrenza e cambio elettronico, posso acquistare una centralina che mi gestisca solo il TC o devo per forza sostituire tutto??

                                Aspetto informazioni, grazie.
                                devi sostituire tutto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X