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Bazzaz: Traction Control, centralina 8 iniettori e quick shifter!

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    #151
    tutto ha un perchè , sta davanti in modo che se vari dimensione di copertura non varia la lettura (precisa tipo gps)

    comunque devo parlarne con un pò di persone, sistema da valutare e testare.
    peccato manchi l'aprilia, la kappa, la mv, la triunph...insomma tutte le moto serie (era una battuta su...)
    Last edited by MacTwin; 20-04-09, 07:39.

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      #152
      Originally posted by omniaracing View Post
      L'automappatura ?qualcosa che loro hanno da circa 2 anni

      Il numero totale di caselle (tps/rpm) :
      12 caselle tps da 0% a 100%
      rpm ogni 500giri interpolati

      Il software nasconde nella sua intuitivit? e nella sua semplicit? una tecnologia notevole .
      per il modulo anticipo nulla?

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        #153
        beh

        Originally posted by MacTwin View Post
        tutto ha un perch? , sta davanti in modo che se vadi dimensione di copertura non varia la lettura (precisa tipo gps)

        comunque devo parlarne con un p? di persone, sistema da valutare e testare.
        peccato manchi l'aprilia, la kappa, la mv, la triunph...insomma tutte le moto serie (era una battuta su...)
        lo dici proprio a me che ho due ferri vecchi 996 ed Mv F4 e guai a chi me li tocca !

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          #154
          Originally posted by omniaracing View Post
          lo dici proprio a me che ho due ferri vecchi 996 ed Mv F4 e guai a chi me li tocca !
          Grande!

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            #155
            Originally posted by mito22 View Post
            Domanda da imbecille ma fondamentale...

            Ovviamente il TC non agisce da 'antiimpennata' o cose del genere vero?

            Specialmente se non si impenna frustando con la frizione..
            spero di no se no non lo compro!!!

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              #156
              antiimpennata

              Originally posted by williams View Post
              spero di no se no non lo compro!!!
              no , non funge da anti impennata.....potete fare anceh il "nak nak"

              ^__^

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                #157
                ok 155 messaggi...il 50% da moderatori, il 40% da Omnia e il 10% da sprovveduti o pseudo tali .....credo ora si possa trattare di tecnica ed elaborazioni ....tipo... settaggi, miglioramenti effettivi di rendimento motore, mappature, automapping, sensore cambio elettronico (a celle di carico o altro?) etc ....chi comincia?....chi lo ha o chi lo ha provato.....mi immagino....

                Per esempio e' una centralina aggiuntiva o si sostituisce all'originale?
                Se e' una centralina aggiuntiva il delay tra lettura-processing-uscita dei dati e' quantificato? Molti usano ad esempio la PC3 o la RB ( per inciso ho cambiato la PC3 per disperazione avendo degli ON OFF a meta' curva da far spavento), questa e' paragonabile almeno nell'uso del modulo iniezione sebbene a piu' iniettori?
                Non tifo per nessuno ho speso un casino di soldi per qualcosa che al momento non funziona e per questo mi girano le palle non poco, ma almeno ho un'azienda dche mi sta dietro e che pur da lontano e fuori garanzia me la sistema perche' evidentemente e' un problema conosciuto....chi mi copre per la Bazzaz...la rimando a Omnia? ....Se devo spendere altro ancora per una cosa che NON mi soddisfa....assai il danno!
                Con OMNIA che mi punzecchia dicendo che non devi modificare nulla o quasi cambiando i rapporti e che puoi modificare le mappature in funzione delle marce che inserisci quando la funzione marcia e' presente in poche moto mentre molte altre riportano il valore marcia in funzione di un rapporto giri e velocita'....che quindi cambia in funzione della finale che uno ha sotto...il funzionamento di questo TC mi sembra proprio come le originali ducati e Kawasaki.....che sono anti striscia pedonale....se questo e' diverso....in che modo e' tale?
                E' molto interessante l'auto mappatura .... dovendomi fare il mazzo a tarallo per fare la mia leggendo le aperture lineari del gas in funzione dell'AFR e l'AFR in congiunzione con il 100% del gas...
                Last edited by jetpipe; 17-04-09, 22:40.

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                  #158
                  Originally posted by omniaracing View Post
                  no , non funge da anti impennata.....potete fare anceh il "nak nak"

                  ^__^
                  Ok.... williams non lo ascoltare.. lui mica ? capace di impennare!

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                    #159
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    ok 155 messaggi...il 50% da moderatori, il 40% da Omnia e il 10% da sprovveduti o pseudo tali .....credo ora si possa trattare di tecnica ed elaborazioni ....tipo... settaggi, miglioramenti effettivi di rendimento motore, mappature, automapping, sensore cambio elettronico (a celle di carico o altro?) etc ....chi comincia?....chi lo ha o chi lo ha provato.....mi immagino....
                    Ammazza.. disdico subito il servizio di statistiche! Mauro scusa se sono intervenuto tanto riguardo a un prodotto nuovo, in effetti è una cosa che non faccio mai e io della moto me ne sbatto... d'altro canto ho fatto DDG solo per guadagnare e ora che tiro su 4,5 milioni di paperdollari al mese sto dietro solo agli sponsors... in effetti 119.307 messaggi solo marchettati... ma baff..


                    Vai Mauro scatenati... sentiamo le domande tecniche!
                    Last edited by mito22; 18-04-09, 07:42.

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                      #160
                      answer on answer

                      Originally posted by jetpipe View Post
                      ok 155 messaggi...il 50% da moderatori, il 40% da Omnia e il 10% da sprovveduti o pseudo tali .....credo ora si possa trattare di tecnica ed elaborazioni ....tipo... settaggi, miglioramenti effettivi di rendimento motore, mappature, automapping, sensore cambio elettronico (a celle di carico o altro?) etc ....chi comincia?....chi lo ha o chi lo ha provato.....mi immagino....

                      Per esempio e' una centralina aggiuntiva o si sostituisce all'originale?
                      Se e' una centralina aggiuntiva il delay tra lettura-processing-uscita dei dati e' quantificato? Molti usano ad esempio la PC3 o la RB ( per inciso ho cambiato la PC3 per disperazione avendo degli ON OFF a meta' curva da far spavento), questa e' paragonabile almeno nell'uso del modulo iniezione sebbene a piu' iniettori?
                      Non tifo per nessuno ho speso un casino di soldi per qualcosa che al momento non funziona e per questo mi girano le palle non poco, ma almeno ho un'azienda dche mi sta dietro e che pur da lontano e fuori garanzia me la sistema perche' evidentemente e' un problema conosciuto....chi mi copre per la Bazzaz...la rimando a Omnia? ....Se devo spendere altro ancora per una cosa che NON mi soddisfa....assai il danno!
                      Con OMNIA che mi punzecchia dicendo che non devi modificare nulla o quasi cambiando i rapporti e che puoi modificare le mappature in funzione delle marce che inserisci quando la funzione marcia e' presente in poche moto mentre molte altre riportano il valore marcia in funzione di un rapporto giri e velocita'....che quindi cambia in funzione della finale che uno ha sotto...il funzionamento di questo TC mi sembra proprio come le originali ducati e Kawasaki.....che sono anti striscia pedonale....se questo e' diverso....in che modo e' tale?
                      E' molto interessante l'auto mappatura .... dovendomi fare il mazzo a tarallo per fare la mia leggendo le aperture lineari del gas in funzione dell'AFR e l'AFR in congiunzione con il 100% del gas...
                      ( ^__^ )
                      Tutte le risposte delle domande che stai facendo nel tuo messaggio gi? sono state date .
                      Allora mi ripeto :
                      - la centralina ? aggiuntiva e non sostitutiva;
                      - il ritardo che mensioni ? nullo , perch? agisce in tempo reale sugli iniettori.
                      - per quanto riguarda per i soldi buttati per qualcosa che non funziona sono davvero dispiaciuto, non conosco bene altri TC e non li voglio conoscere , anche se ho letto cose da brivido sui cablaggi che gi? mi bastano ! per quanto riguarda altri prodotti che mensioni, ossia , credo che siano buoni e che la maggior parte delle persone si accontentano tranquillamente di quello che c'? sul mercato che fin'ora era diviso in due (due grandi aziende serie e di ottima qualit?) , ora il mercato si divide in tre , ma il terzo competitor ha molte pi? funzioni e tra l'altro ? un prodotto pensato con grande tecnologia ad un prezzo di largo consumo .
                      - ? logico che la garanzia Bazzaz ? coperta dalla Omnia Racing, e per iniciso solo per i prodotti acquistati in Italia con SN registrato presso la nostra sede, come logico che sia . Ossia di ogni centralina venduta se ne sanno vita opera e miracoli .
                      - ripeto che non c'entra nulla con kawa e duca.... nulla.... oltre ad un funzionamento diverso , quelle originali non hanno possibilit? di regolazioni, ? come avvere un mono standard con molla ed idraulica, si ok ? un mono , ma altri mono "quelli non di serie" hanno regolazione interasse , idraulica estensione e compressione, e regolazione precarico molla . Ci passa una bella differenza .
                      - l'auto mappatura ? interessante, perch? innanzitutto ? semplice da usare. Si tratta di una semplice centralina collegata ad una lambda che preleva i dati dal collettore di scarico . Ormai il 90% degli scarichi ha la predisposizione lambda . Tutta la tabella benzina viene riportata nel software dello Zfi mapper . Logicamente puoi impostare il rapporto stechiometrico aria/benzina ad esempio 12.7 - 13.2 etc a secondo del motore e delle esigenze . Lo Z-afm ? una tecnologia un bel p? consolidata per loro, ed ? utile per chi vuol mappare e correggere la "carburazione" in ogni frangente . E' sempre meglio fare la mappatura al banco . Ma in seconda analisi si pu? procedere alla mappatura in pista , istallando tutto , iniziare il self mapping quindi start per l'inizio lettura dati , dopo 4 giri "lanciati" tenendo un passo di gara, ? possibile uscire , fermare l'acquisizione e prelevare tutta la mappa , o parte di essa ed andarla a sostituire nella mappa benzina . E' tutto pi? semplice avendo il software aperto.

                      Cerco di scirvere sempre in modo semplice per far in modo che tutti possano capire , perch? chi ci legge spesso ? un semplice appassionato , o un vero cultore dell'elettronica, ma diamo adito a tutti di capire, in maniera chiara e lampante . Se ti occorressero altre info sono davvero a disposizione e se ti trovi in florida non esitare a chiamarmi con Skype, anzi telefona direttamente in Bazzaz e chiedi di Ron o Del, loro sono in California, potrei altrimenti darti il numero di telefono di Joe che ha l'ufficio in Florida . Sono a tua completa disposizione . Nutro in te un grande rispetto per la tua voglia di conoscere e di sapere .

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                        #161
                        Ok...è arrivato questo nuovo prodotto. Ne hai già montati (o fatti montare)?
                        Sono curioso di sapere come funziona, ma non in teoria, voglio che uno come me, lo abbia montato e ci racconti come interviene, se si sente o è "invisiBBile" come il Kawa o l'Honda...l'automappatura è carina, ma io, ad esempio, non credo di riuscire a fare 4 giri a passo di gara...se in gara non sono Non sono un pilota! E' interessante per il fatto che comprende un pò tutto ma da TC-dotato sostengo fortemente che, se non si avverte chiaramente l'intervento, il taglio, è difficile per un amatore andare a fidarsi...il rapporto di fiducia nel TC lo si construisce pian piano sentendolo lavorare, abbassando l'invasività e andandolo poi a cercare...se non si sente è dura!
                        E non pensate che parli così perchè di parte...perchè sbagliereste. La stessa opinone l'hanno data i tester quando hanno provato le Kawa e, di recente, l'ultima CBR 1000...mentre, ad esempio i ritorni dei tester sulla 1098R erano entusiastici, i titoli delle riviste erano "IMPOSSIBILE DERAPARE!!!"...ho reso l'idea?
                        Se volete lo provo e che ne faccio poi una recensione con tanto di confronto con l'unico concorrente...però beh, almeno fatemi un prezzo di favore
                        Last edited by alem74; 18-04-09, 07:55.

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                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Ok...? arrivato questo nuovo prodotto. Ne hai gi? montati (o fatti montare)?
                          Sono curioso di sapere come funziona, ma non in teoria, voglio che uno come me, lo abbia montato e ci racconti come interviene, se si sente o ? "invisiBBile" come il Kawa o l'Honda...
                          Eh vabb? mi sacrificher?... va bene anche uno un p? pi? bello e simpatico di te ale? Buahha...
                          Last edited by mito22; 18-04-09, 08:04.

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                            #163
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Eh vabb? mi sacrificher?... va bene anche uno un p? pi? bello e simpatico di te ale? Buahha...
                            se cercate uno bellissimo

                            ...mandatemi un PM

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                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Maoni View Post
                              se cercate uno bellissimo

                              ...mandatemi un PM
                              In effetti sull'SP2 un attrezzo cos? forse ti avrebbe salvato i polsi e 6 mesi di ferie a casa!

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                                #165
                                Originally posted by mito22 View Post
                                In effetti sull'SP2 un attrezzo cos? forse ti avrebbe salvato i polsi e 6 mesi di ferie a casa!
                                hai ragione
                                adesso vedo se posso adattargli quello del 1098

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