Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bazzaz: Traction Control, centralina 8 iniettori e quick shifter!
con il Bazzaz lo puoi fare via SW, con altri non lo devi fare, con gli originali proprio NON puoi farlo...ed infatti chi ha ducati o kawa in pista lo hanno tutti disabilitato.....va bene per le strisce pedonali non per l'utilizzo racing!
Cio? cio?, scusa se mi intrometto ma ho kawa e volevo cambiare la rapportatura, poi in pista avr? problemi?
aggiungo: se il funzionamento e come ho descritto sopra.. modificando la moto o semplicemente cambiando rapportatura i valori di velocit?, giri e farfalla si sfalsano da come in origine e quindi le regolazioni sono da rivedere e reimpostare
con il Bazzaz lo puoi fare via SW, con altri non lo devi fare, con gli originali proprio NON puoi farlo...ed infatti chi ha ducati o kawa in pista lo hanno tutti disabilitato.....va bene per le strisce pedonali non per l'utilizzo racing!
Il Bazzaz ? ottimo per la pista .... e le strisce pedonali sono un vera e propria blasfema metafora . E' stato progettato per la pista , e sviluppato con i piloti.
La gestione software ne garantisce l'ottimo ed intuitivo funzionamento .
Quelli originali non fanno parte della discussione e non li tirerei nuovamente in ballo , ma l'esempio di STM credo sia calzante .
Ero stato là per chiedere delle piastre ma ero stato cacato poco.. abbè.. andrò a nome tuo.. così mi danno una bastonata in testa e mi ciulano la moto!
Ero stato l? per chiedere delle piastre ma ero stato cacato poco.. abb?.. andr? a nome tuo.. cos? mi danno una bastonata in testa e mi ciulano la moto!
? quel signore che se ne intende di una CERTA MOTO ?
tutto molto molto interessante, la possibilità di mappare in base alla marcia inserita era una peculiarità che solo da poco era venuta alla luce ed è assolutamente utile e comoda, in più ha una serie di possibilità notevoli il che la pone certamente al centro del mirino, anche perchè eviterebbe di .
Certo tra il dato tecnico e la reale efficienza ed efficacia ne passa, però la cosa è da tenere sotto controllo, molto interessante.
Peccato che il modulo non gestisca anche gli anticipi, sarebbe stato veramente completo.
L'automappatura era qualcosa che già esisteva ma non per tante moto, la cosa che però mi pare di aver capito è che la stessa non avviene in tempo reale ma variando la mappa in base a dati raccolti in un tot di tempo; non trovo dati riguardanti la frequenza di campionamento della sonda lambda (immagino onda quadra).
Altra domanda (non sono riuscito a trovare l'info) riguarda il numero totale di caselle (tps/rpm).
Veramente ben fatta l'interfaccia grafica del sw.
Ovviamente non esiste per RC8 , anche perchè la lettura della velocità avviene su ruota anteriore...e credo che si incarterebbe non poco con il tc alla prima pinna , peccato...
tutto molto molto interessante, la possibilit? di mappare in base alla marcia inserita era una peculiarit? che solo da poco era venuta alla luce ed ? assolutamente utile e comoda, in pi? ha una serie di possibilit? notevoli il che la pone certamente al centro del mirino, anche perch? eviterebbe di .
Certo tra il dato tecnico e la reale efficienza ed efficacia ne passa, per? la cosa ? da tenere sotto controllo, molto interessante.
Peccato che il modulo non gestisca anche gli anticipi, sarebbe stato veramente completo.
L'automappatura era qualcosa che gi? esisteva ma non per tante moto, la cosa che per? mi pare di aver capito ? che la stessa non avviene in tempo reale ma variando la mappa in base a dati raccolti in un tot di tempo; non trovo dati riguardanti la frequenza di campionamento della sonda lambda (immagino onda quadra).
Altra domanda (non sono riuscito a trovare l'info) riguarda il numero totale di caselle (tps/rpm).
Veramente ben fatta l'interfaccia grafica del sw.
Ovviamente non esiste per RC8 , anche perch? la lettura della velocit? avviene su ruota anteriore...e credo che si incarterebbe non poco con il tc alla prima pinna , peccato...
L'automappatura ?qualcosa che loro hanno da circa 2 anni
Il numero totale di caselle (tps/rpm) :
12 caselle tps da 0% a 100%
rpm ogni 500giri interpolati
Il software nasconde nella sua intuitivit? e nella sua semplicit? una tecnologia notevole .
Comment