Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bazzaz: Traction Control, centralina 8 iniettori e quick shifter!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Ma va che foto a caso.. non è manco tanto grossa..

    Comment


    • Font Size
      #107
      anticipo

      Originally posted by AlessandroCBR View Post
      Comunque nessuno ha fatto notare che questa centralina non modifica l'anticipo di accensione..... un vero peccato
      Si ? vero, ma hanno pi? valore aggiunto 8 iniettori funzionanti che un anticipo , a mio parere, e secondo le prove al banco .
      Innanzitutto le richieste di altre marche di moduli anticipo ? davvero bassissima, solo il 5%.
      In assenza di un rapporto di compressione davvero elevato il modulo anticipo non credo serva a pi? di tanto (oltre al fatto di limitare le detonazioni) .
      In ultimo mettere a punto la mappatura del modulo anticipo ? davvero ostico e non alla portata ti tutti, infatti non avete idea di quanti moduli anticipo e quante mappature anticipo sono inventate, approssimate, errate, o addirittura il modulo anticipo montato e non abilitato..... ehehehehehe si avete capito..... una semplice scatoletta messa li. Poi ci sono i casi di motori sciolti per anticipi errati, etc etc..... l'incompetenza dilaga enormemente su questo settore , per cui vuoi per la pressocch? inutile presenza , vuoi per la scarsa resa della messa a punto ed ecco che "l'arnese" diventa un accessorio superficiale .
      Mentre per l'appunto gestire una moto che porta 8 iniettori e farne funzionare e gestire solo 4 ? come vendere un kit carburazione a met? , cambiare solo lo spillo conico e non sostituire il getto del massimo, la metafora ? la pi? ideale !

      Comment


      • Font Size
        #108
        anche io volevo prendere il bazzaz ma mi ha fermato il fatto che per regolarlo necessita del computer, e poi la modalit? d'intervento non mi da granch? sicurezza.. perch? se ? vero che calcola tra apertura farfalla velocit? e giri motore su che misura lo fa e principalmente in base a cosa

        esempio: se io apro in uscita di curva.. la farfalla ? aperta i giri salgono e la velocit? anche, lui in base a cosa taglia? se non c'? riferimento con la ruota anteriore..

        Comment


        • Font Size
          #109
          ....thx del "rispostone" Fabrizio.... il sistema è interessante per davvero

          .... seguo gli sviluppi del topic
          Last edited by @Anubi@; 17-04-09, 13:59.

          Comment


          • Font Size
            #110
            i prezzi???

            Originally posted by mito22 View Post
            Eh in effetti...



            Ah non puoi pubblicizzare i prezzi? B? son quelli di listino che trovi anche sul sito cmq.


            Andrea adesso bacchetto i partenopei e l'amministratore!
            sono stati richiesti ed a domanda risposto , logicamente con il listino ufficiale .

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by smanau View Post
              anche io volevo prendere il bazzaz ma mi ha fermato il fatto che per regolarlo necessita del computer, e poi la modalit? d'intervento non mi da granch? sicurezza.. perch? se ? vero che calcola tra apertura farfalla velocit? e giri motore su che misura lo fa e principalmente in base a cosa

              esempio: se io apro in uscita di curva.. la farfalla ? aperta i giri salgono e la velocit? anche, lui in base a cosa taglia? se non c'? riferimento con la ruota anteriore..
              B? le altre centraline mica si regolano con gli ingranaggi e il sestante mi sa..

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by omniaracing View Post
                sono stati richiesti ed a domanda risposto , logicamente con il listino ufficiale .
                Ah ecco, appunto, quindi io avr? il mio solito 99,8% di sconto da listino?

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by smanau View Post
                  anche io volevo prendere il bazzaz ma mi ha fermato il fatto che per regolarlo necessita del computer, e poi la modalit? d'intervento non mi da granch? sicurezza.. perch? se ? vero che calcola tra apertura farfalla velocit? e giri motore su che misura lo fa e principalmente in base a cosa

                  esempio: se io apro in uscita di curva.. la farfalla ? aperta i giri salgono e la velocit? anche, lui in base a cosa taglia? se non c'? riferimento con la ruota anteriore..
                  a parit? di apertura e di marcia i giri salgono sempre in una sola maniere, se l'innalzamento ? repentino e differnte dal normale allora stacca !

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by mito22 View Post
                    B? le altre centraline mica si regolano con gli ingranaggi e il sestante mi sa..
                    alcume tipo quella che ho scelto si regola direttamente dalla centralina.. parlo sempre di TC, non di moduli iniezione

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by smanau View Post
                      alcume tipo quella che ho scelto si regola direttamente dalla centralina.. parlo sempre di TC, non di moduli iniezione
                      Ah ok.. scusami, pensavo intendessi il resto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        semplicissimo

                        Originally posted by mito22 View Post
                        Per il montaggio secondo me.. sar? una mezza boiata (avendo le istruzioni) come la PC.. visto che ? PnP..
                        si ? davvero facile .

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by omniaracing View Post
                          a parit? di apertura e di marcia i giri salgono sempre in una sola maniere, se l'innalzamento ? repentino e differnte dal normale allora stacca !
                          allora c'? un parametro di base della moto standard che traccia la curva d'erogazione gi? inserito all'interno della centralina.. e quando i valori in marcia si discostano da quelli c'? l'intervento..

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Alessio Mitico View Post
                            2 domande
                            mi stavo gi? informando prima di questa discussione ma visto che siete qui faccio prima e serve a tutti

                            Comprandola se poi cambio moto ? come la power che ? specifica o come la rb3 che cambio il cablaggio?

                            Se a me il cambio non interessa c'? la possibilit? di avere gestione motore e tc e basta?

                            E un ultima cosiderazione la lista dei vs installatori di zona che mi avevate mandato la maggior parte non sapeva neanche di cosa parlavo...
                            almeno sul fatto di portarmela su un'altra moto o meno? Grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              intervengo subito io

                              Hai ragione. Ma i ragazzi di Omnia non sapevano!
                              Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                              secondo me qualcuno si ihihihihih dal 1991 son 18

                              per Davide: ma com'? che io non posso pubblicare i prezzi e altri si?

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by omniaracing View Post
                                1. Gli stati uniti non sono l'Italia , ? il contrario di quello che immagini, per un amatore spendere oltre 1000 dollari sulla moto ? una cifra assurda . In molti campiontati la trovi , il Bilico Bazzaz ? presente in tutto il campionato AMA .
                                2. con lo zx10 non ha nulla a che vedere non c'entra nulla, assolutamente, ne come funzionamento ne come gestione .
                                3. non mi piace parlare della concorrenza , ma ti faccio delle domande , altri hanno un cablaggio dedicato ? altri hanno una gestione software ? altri sono programmabili e gestibili in varie condizioni di giri / tps etc ? altri hanno una cos? grossa esperienza tecnica decennale sull'elettronica ?
                                4. Rivieccio far? forse un intervento ! ma non ? iscritto ! ma molti iscritti lo faranno piloti e non , perch? la Bazzaz si sta diffondendo tra molti team, privati etc.
                                5 sar? contento ascoltare anche il tuo parere, ma soprattutto di non soffermarsi sul TC , ma anche e soprattutto sulla gestione dell'iniezione e cambio .

                                IMPORTANTE : fin'ora non ho accennato che nella gestione benzina c'? la possibilit? di cambiare la "carburazione" per ogni marcia, e per il cambio di gestire i tempi di cambiata per ogni singola marcia !!!
                                riguardo al punto 1....credo ti sbagli....non corri qui e quindi ti prego di non proporti omniscente in tal senso....i bilici e le tende son qui...il Kawasaki yunior team, la yamaha yunior team corrono con me....meglio io partecipo con loro!....e ti dico vanno proprio forte.
                                Chi monta YEC come me di mettere una centralina in serie che modifica i segnali in ingresso NON ci pensa proprio...e se abbiamo entrambi un minimo di cognizione in materia elettronica siamo "tecnicamente" sulla stessa linea.
                                Certo avere tutto in una centralina e' comodo....ma stiamo sempre parlando di una centralina in serie paragonabile (con molte altre funzioni) a PC3 e RB....non di certo a Yoshimura, Yec etc....per non parlare di Motec o Marelli (che sono di crto di un altro pianeta)

                                riguardo al punto 2....ci spieghi come avviene il taglio di potenza in TC???

                                Punto 3...La yec non ne ha bisogno....Viva Peppo! Il traction control e' a parte...quello lo devi cablar tu...ed hai ragione in questo ....non pochi casini possono sorgere!

                                Punto 4 aspetto fiducioso....lo faro' anche io se la prendo ed il mio TC NON funziona......per il beneficio di tutti gli utenti!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X