Ma va che foto a caso.. non è manco tanto grossa..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bazzaz: Traction Control, centralina 8 iniettori e quick shifter!
Collapse
X
-
Venditore autorizzato
- Apr 2004
- 1211
- 52
- Maschio
- 2
- Napoli
- Imprenditore per passione , Geologo per passione
- MV-F4 996 VFR750F NS400R
- Send PM
anticipo
Originally posted by AlessandroCBR View PostComunque nessuno ha fatto notare che questa centralina non modifica l'anticipo di accensione..... un vero peccato
Innanzitutto le richieste di altre marche di moduli anticipo ? davvero bassissima, solo il 5%.
In assenza di un rapporto di compressione davvero elevato il modulo anticipo non credo serva a pi? di tanto (oltre al fatto di limitare le detonazioni) .
In ultimo mettere a punto la mappatura del modulo anticipo ? davvero ostico e non alla portata ti tutti, infatti non avete idea di quanti moduli anticipo e quante mappature anticipo sono inventate, approssimate, errate, o addirittura il modulo anticipo montato e non abilitato..... ehehehehehe si avete capito..... una semplice scatoletta messa li. Poi ci sono i casi di motori sciolti per anticipi errati, etc etc..... l'incompetenza dilaga enormemente su questo settore , per cui vuoi per la pressocch? inutile presenza , vuoi per la scarsa resa della messa a punto ed ecco che "l'arnese" diventa un accessorio superficiale .
Mentre per l'appunto gestire una moto che porta 8 iniettori e farne funzionare e gestire solo 4 ? come vendere un kit carburazione a met? , cambiare solo lo spillo conico e non sostituire il getto del massimo, la metafora ? la pi? ideale !
Comment
-
anche io volevo prendere il bazzaz ma mi ha fermato il fatto che per regolarlo necessita del computer, e poi la modalit? d'intervento non mi da granch? sicurezza.. perch? se ? vero che calcola tra apertura farfalla velocit? e giri motore su che misura lo fa e principalmente in base a cosa
esempio: se io apro in uscita di curva.. la farfalla ? aperta i giri salgono e la velocit? anche, lui in base a cosa taglia? se non c'? riferimento con la ruota anteriore..
Comment
-
Venditore autorizzato
- Apr 2004
- 1211
- 52
- Maschio
- 2
- Napoli
- Imprenditore per passione , Geologo per passione
- MV-F4 996 VFR750F NS400R
- Send PM
i prezzi???
Originally posted by mito22 View PostEh in effetti...
Ah non puoi pubblicizzare i prezzi? B? son quelli di listino che trovi anche sul sito cmq.
Andrea adesso bacchetto i partenopei e l'amministratore!
Comment
-
Originally posted by smanau View Postanche io volevo prendere il bazzaz ma mi ha fermato il fatto che per regolarlo necessita del computer, e poi la modalit? d'intervento non mi da granch? sicurezza.. perch? se ? vero che calcola tra apertura farfalla velocit? e giri motore su che misura lo fa e principalmente in base a cosa
esempio: se io apro in uscita di curva.. la farfalla ? aperta i giri salgono e la velocit? anche, lui in base a cosa taglia? se non c'? riferimento con la ruota anteriore..
Comment
-
Venditore autorizzato
- Apr 2004
- 1211
- 52
- Maschio
- 2
- Napoli
- Imprenditore per passione , Geologo per passione
- MV-F4 996 VFR750F NS400R
- Send PM
Originally posted by smanau View Postanche io volevo prendere il bazzaz ma mi ha fermato il fatto che per regolarlo necessita del computer, e poi la modalit? d'intervento non mi da granch? sicurezza.. perch? se ? vero che calcola tra apertura farfalla velocit? e giri motore su che misura lo fa e principalmente in base a cosa
esempio: se io apro in uscita di curva.. la farfalla ? aperta i giri salgono e la velocit? anche, lui in base a cosa taglia? se non c'? riferimento con la ruota anteriore..
Comment
-
-
Venditore autorizzato
- Apr 2004
- 1211
- 52
- Maschio
- 2
- Napoli
- Imprenditore per passione , Geologo per passione
- MV-F4 996 VFR750F NS400R
- Send PM
-
Originally posted by omniaracing View Posta parit? di apertura e di marcia i giri salgono sempre in una sola maniere, se l'innalzamento ? repentino e differnte dal normale allora stacca !
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 48
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
- Send PM
Originally posted by Alessio Mitico View Post2 domande
mi stavo gi? informando prima di questa discussione ma visto che siete qui faccio prima e serve a tutti
Comprandola se poi cambio moto ? come la power che ? specifica o come la rb3 che cambio il cablaggio?
Se a me il cambio non interessa c'? la possibilit? di avere gestione motore e tc e basta?
E un ultima cosiderazione la lista dei vs installatori di zona che mi avevate mandato la maggior parte non sapeva neanche di cosa parlavo...
Comment
-
-
Originally posted by omniaracing View Post1. Gli stati uniti non sono l'Italia , ? il contrario di quello che immagini, per un amatore spendere oltre 1000 dollari sulla moto ? una cifra assurda . In molti campiontati la trovi , il Bilico Bazzaz ? presente in tutto il campionato AMA .
2. con lo zx10 non ha nulla a che vedere non c'entra nulla, assolutamente, ne come funzionamento ne come gestione .
3. non mi piace parlare della concorrenza , ma ti faccio delle domande , altri hanno un cablaggio dedicato ? altri hanno una gestione software ? altri sono programmabili e gestibili in varie condizioni di giri / tps etc ? altri hanno una cos? grossa esperienza tecnica decennale sull'elettronica ?
4. Rivieccio far? forse un intervento ! ma non ? iscritto ! ma molti iscritti lo faranno piloti e non , perch? la Bazzaz si sta diffondendo tra molti team, privati etc.
5 sar? contento ascoltare anche il tuo parere, ma soprattutto di non soffermarsi sul TC , ma anche e soprattutto sulla gestione dell'iniezione e cambio .
IMPORTANTE : fin'ora non ho accennato che nella gestione benzina c'? la possibilit? di cambiare la "carburazione" per ogni marcia, e per il cambio di gestire i tempi di cambiata per ogni singola marcia !!!
Chi monta YEC come me di mettere una centralina in serie che modifica i segnali in ingresso NON ci pensa proprio...e se abbiamo entrambi un minimo di cognizione in materia elettronica siamo "tecnicamente" sulla stessa linea.
Certo avere tutto in una centralina e' comodo....ma stiamo sempre parlando di una centralina in serie paragonabile (con molte altre funzioni) a PC3 e RB....non di certo a Yoshimura, Yec etc....per non parlare di Motec o Marelli (che sono di crto di un altro pianeta)
riguardo al punto 2....ci spieghi come avviene il taglio di potenza in TC???
Punto 3...La yec non ne ha bisogno....Viva Peppo! Il traction control e' a parte...quello lo devi cablar tu...ed hai ragione in questo ....non pochi casini possono sorgere!
Punto 4 aspetto fiducioso....lo faro' anche io se la prendo ed il mio TC NON funziona......per il beneficio di tutti gli utenti!
Comment
X
Comment