Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bazzaz: Traction Control, centralina 8 iniettori e quick shifter!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alessio Mitico View Post
    2 domande
    mi stavo gi? informando prima di questa discussione ma visto che siete qui faccio prima e serve a tutti

Comprandola se poi cambio moto ? come la power che ? specifica o come la rb3 che cambio il cablaggio?

Se a me il cambio non interessa c'? la possibilit? di avere gestione motore e tc e basta?

E un ultima cosiderazione la lista dei vs installatori di zona che mi avevate mandato la maggior parte non sapeva neanche di cosa parlavo...
    Senza cambio? MAI PROVATO UN CAMBIO ELETTRONICO? Se lo provi non ne riesci pi? a fare a meno!

Originally posted by buks83 View Post
    Faccio muovera la montagna...li invito da me per un bel weeek end nella mia isola paradisiaca e mi faccio mappare la moto

Si che pensata.... poi il banco quale usato? Quello del pesce nel porto?

Comment

• Font Size
      Originally posted by omniaracing View Post
      c'? la programmazione neve e ghiaia, certo ? la prima cosa che hanno messo a punto .
      Nel software ? previsto un aggiornamento chiamato strade napoli, che ti permette di non derapare sul basolato bagnato e/o dopo la strada del mercato gremita di foglie di insalata che sono la peggiore insidia dopo il curvone a vallelunga .
      E mentre parte la mappa parte l'mp3 di pino daniele 'napul'? mille colori'?

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Senza cambio? MAI PROVATO UN CAMBIO ELETTRONICO? Se lo provi non ne riesci pi? a fare a meno!

Si che pensata.... poi il banco quale usato? Quello del pesce nel porto?
        tzs... il banco che ho in macelleria Prefreisci il banco frigo o quello per taglio carni?

Comment

• Font Size
          Andrea sta bon... dai che con quello che hai risparmiato sullo scarico ti prendi 'sto tostapane da mettere sotto al culo!

Anche perchè immagino l'asfalto vicino al mare da te.. altro che TC!

Comment

• Font Size
            Originally posted by buks83 View Post
            Se ho capito per le 1200 legnate necessarie per quella scatoletta hai la possibilita di
            -modificare l'iniezione
            -modificare l'antiicpo
            -posibilita di cambio eleDronico
            -naturalmente il trationcontroll tipo motogippi

Niente male ma una domanda mi sorge spontanea: chi e in grado di regolare/mappare il tutto? Io per esempio scrivo dalla Sardegna e potrei essere interessato ma se non ho il dovuto supporto tecnico il mio interesse svanice come fumo nel cielo.
            quoto, stavo pensando la stessa cosa, sopratutto devo rivedere il regolamento del regionale per sapere se ? utilizzabile...

cmq ribadisco, per quello che danno, il prezzo ? veramente vantaggioso

Comment

• Font Size
              Ecco ora devo mettere via i soldi per un'altra cosa e se non risco organizzerò un furtarello

Comment

• Font Size
                Originally posted by ruggero View Post
                Ecco ora devo mettere via i soldi per un'altra cosa e se non risco organizzer? un furtarello
                Ma Ruggero.. azz... senti io guido e tu stai dietro e puntiamo una vecchia col grano..

Meglio usare la mia che va pi? veloce!

Comment

• Font Size
                  Ruggero.. ma il 999 negli usa non sapranno manco che azz de bidone è!

Comment

• Font Size
                    Il cambio l'ho provato e mi piace un sacco tanto che lo usavo anche su strada con il tasto off/on in base alla ruzza che avevo e le strade che facevo, ma la domanda non era per me ma per un altro ragazzo che non ci fa niente, magari risparmiava qualche cosa o per persone che utilizzano la moto principalmente in strada dove ci sono appunto le strisce pedonali per il tc e la gestione motore per godimento personale, ma dove il cambio puo essere inutile

Comment

• Font Size
                      Io ho il Tc Gubellini....che per inciso al momento non mi funziona ed ho dovuto rimandare in azienda....sono qui negli USA ed a livello amatoriale il Bazzaz non e' molto usato (almeno girovagando nel paddock e chiedendo in giro)...sto facendo il campionato CCS e quindi avro' modo di conoscere molti circuiti e partecipanti con la possibilita' di indicare le loro impressioni su questo post visto che al momento e' molto commerciale e poco tecnico....pero' il tutto sembra veramente ben fatto...Il TC e' lo stesso del KAWA come funzionamento e logica...che lo rende semplice da usare ma un pelo sotto (almeno come logica di funzionamento, al TC gubellini)...pero' ha innumerevoli vantaggi avendo integrata la gestione elettronica ed il cambio.....Credo che lo comprero' presto qui e lo provero' dettagliatamente fornendo agli utenti il punto di vista di un amatore veloce...
                      Se poi me lo si vuol fornire a mo di prova...lo testo, faccio la recensione e lo restituisco....

Rivieccio e' un Pilota forte e veloce...se facesse una recensione sarebbe gradita...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ma Ruggero.. azz... senti io guido e tu stai dietro e puntiamo una vecchia col grano..

Meglio usare la mia che va più veloce!

No la vecchia no, poverina magari ha appena ritirato la pensione, direi di prendere uno che esce con una 24ore da una oreficieria.

Vada per la tua, la mia sicuramente si rompe appena presa la valigetta
                        Last edited by ruggero; 17-04-09, 13:14.

Comment

• Font Size
                          Rispostone

rispondo tra le righe :

1 interessano principalmente la centralina che gestisce gli 8 iniettori ed il Tc....
                          1 si certo sia gli 8 iniettori che il cambio che il traction control

2 son curioso per ci? che riguarda l'automappatura,
                          come funziona ?
                          se una moto nn ha di serie la sonda lambda come si fa ?
                          2 la Z-afm ? la centralina comprensiva di sonda che riceve i dati stechiometrici e li trasforma in mappatura ideale; puo' essere fatta al banco, situazione ideale, o in pista con almeno 4 giri lanciati di passo . Quindi non interessa se la tua moto porti la sonda o meno, hai solo bisogno di istallare la lambda sulla predisposizione dello scarico , e se non avessi nemmeno quella , si vendono delle predisposizioni in titanio o acciaio da saldare sullo scarico .

3 altra cosa riguardo gli 8 iniettori, quali sono i parametri su cui si pu? intervenire ? nel senso fino a che punto possono esser gestiti autonomamente dalla centralina ?
                          3 la centralina gestisce la mappatura interfacciandosi su tutti e 8 gli iniettori e quindi facendo erogare a tutti i regimi, e sottolineo a tutti i regimi, l'ideale quantit? di benzina. Facendo funzionare anche gli iniettori superiori in grado di polverizzare meglio la benzina a gas spalancato , contribuiscono ad un miglior riempimento ed al raggiungimento di sorprendenti risultati sia di potenza massima che di linearit? di erogazione . E' soprattutto la linearit? di erogazione che occorre in tutti i modi per gestire meglio le potenze in ballo .

4 ultima domanda, riguardo il tc, dato per assodato che rileva incrementi di giri motore in funzione di velocit? e marcia inserita, suppongo che quando l'incremento superi uno step considerato normale dal sistema.... il tc tagli, in che modo lo fa ? su quanti cilindri lo fa ? la regolazione di questo tc... avviene via software.... i suppose.... puoi spiegare un pochetto i parametri principali di intervento ?
                          4 i parametri di intervento sono delineati in maniera rapida e coincisa in una lettura del regime rpm /apertura farfalla tps /marcia inserita gi . Con una metafora , gi? a Davide Polo , l'ho spiegato con la leggenda della striscia pedonale ; )

spero di essere stato esaustivo, ma resto comunque a tua disposizione .

Comment

• Font Size
                            Mauro... azz.. che campionato fai? Ma grande.. ma vivi negli USA mò? Ndò stai? A Miramar?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ruggero View Post
                              No la vecchia no, poverina magari ha appena ritirato la pensione, direi di prendere uno che esce con una 24ore da una oreficieria.

Vada per la tua, la mia sicuramente si rompe appena presa la valigetta
                              Si va... e poi quando dopo che scippo mi piace impennare!

Ma ti pare che malati come siamo non ci vengano in mente domande assurde?

Comment

• Font Size
                                rispondo tra le righe :

1 interessano principalmente la centralina che gestisce gli 8 iniettori ed il Tc....
                                1 si certo sia gli 8 iniettori che il cambio che il traction control

2 son curioso per ci? che riguarda l'automappatura,
                                come funziona ?
                                se una moto nn ha di serie la sonda lambda come si fa ?
                                2 la Z-afm ? la centralina comprensiva di sonda che riceve i dati stechiometrici e li trasforma in mappatura ideale; puo' essere fatta al banco, situazione ideale, o in pista con almeno 4 giri lanciati di passo . Quindi non interessa se la tua moto porti la sonda o meno, hai solo bisogno di istallare la lambda sulla predisposizione dello scarico , e se non avessi nemmeno quella , si vendono delle predisposizioni in titanio o acciaio da saldare sullo scarico .

3 altra cosa riguardo gli 8 iniettori, quali sono i parametri su cui si pu? intervenire ? nel senso fino a che punto possono esser gestiti autonomamente dalla centralina ?
                                3 la centralina gestisce la mappatura interfacciandosi su tutti e 8 gli iniettori e quindi facendo erogare a tutti i regimi, e sottolineo a tutti i regimi, l'ideale quantit? di benzina. Facendo funzionare anche gli iniettori superiori in grado di polverizzare meglio la benzina a gas spalancato , contribuiscono ad un miglior riempimento ed al raggiungimento di sorprendenti risultati sia di potenza massima che di linearit? di erogazione . E' soprattutto la linearit? di erogazione che occorre in tutti i modi per gestire meglio le potenze in ballo .

4 ultima domanda, riguardo il tc, dato per assodato che rileva incrementi di giri motore in funzione di velocit? e marcia inserita, suppongo che quando l'incremento superi uno step considerato normale dal sistema.... il tc tagli, in che modo lo fa ? su quanti cilindri lo fa ? la regolazione di questo tc... avviene via software.... i suppose.... puoi spiegare un pochetto i parametri principali di intervento ?
                                4 i parametri di intervento sono delineati in maniera rapida e coincisa in una lettura del regime rpm /apertura farfalla tps /marcia inserita gi . Con una metafora , gi? a Davide Polo , l'ho spiegato con la leggenda della striscia pedonale ; )

E QUINDI... vedo subito power commander, modulo iniezione e cambio?

Comment

X
                                Working...
                                X