Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bazzaz: Traction Control, centralina 8 iniettori e quick shifter!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    ho guardato ora il sito...

    perch? c'? un SUZUKI STANDARD e un SUZUKI REVERSE? il prezzo ? uguale...

    a proposito di prezzo...

    1188 euro?

    Beh, DEVE essere buono per quella cifra!!!!
    pensavo meno...ma io mi aspettavo anche che fosse una robina tipo il TC dello Zx10r...
    a questo punto, o sono dei ladri o il prodotto ? di un certo livello....non sar? come il Gubellini ma non dovrebbe deluderci...
    ora devo solo valutare se voglio di pi? il TC o la carena in carbonio per lo Zx12r o le piastre di sterzo per B-King...i prezzi sono quelli...

    aspetto ancora la risposta alla domanda tecnica...si pu? montare il TC SENZA dover fare mappature al banco?intendo SE mi interessa SOLO il TC ?
    Penso proprio di si. Puoi montare il Bazzaz e sfruttare solo la funzione TC e caricando una mappa ZERO (cio? il modulo Iniezione del Bazzaz restituisce gli stessi valori che riceve) per l'iniezione. Per? non mi sembra una gran furbata! Gi? che ci sei fai un lancio al banco e anche una mappatura ad Hoc, cos? sfrutti per bene i 1000 e fischia euri spesi.

    Cmq continuo a rimanere scettico e vedere problematica la regolazione della tabella dei valori per il TC (una matrice tridimensionale con + di 2100 valori...) Ci vorrebbe una serie quasi infinita di mappe per ogni possibile variante di gomme, moto, condizioni asfalto ecc. (un p? come le mappe per PowerCommander che ce n'? per tutti i gusti) quindi finch? non esiste un Database abbastanza corposo di queste mappe non so come si pu? orientare l'utente stradale. E le mappe che fanno i piloti per la pista... funzionano con i piloti ed in pista!

    Comment


    • Font Size
      #272
      Originally posted by Ultrone View Post
      Penso proprio di si. Puoi montare il Bazzaz e sfruttare solo la funzione TC e caricando una mappa ZERO (cio? il modulo Iniezione del Bazzaz restituisce gli stessi valori che riceve) per l'iniezione. Per? non mi sembra una gran furbata! Gi? che ci sei fai un lancio al banco e anche una mappatura ad Hoc, cos? sfrutti per bene i 1000 e fischia euri spesi.

      Cmq continuo a rimanere scettico e vedere problematica la regolazione della tabella dei valori per il TC (una matrice tridimensionale con + di 2100 valori...) Ci vorrebbe una serie quasi infinita di mappe per ogni possibile variante di gomme, moto, condizioni asfalto ecc. (un p? come le mappe per PowerCommander che ce n'? per tutti i gusti) quindi finch? non esiste un Database abbastanza corposo di queste mappe non so come si pu? orientare l'utente stradale. E le mappe che fanno i piloti per la pista... funzionano con i piloti ed in pista!
      Grazie Big G!
      era quello che volevo sapere...era un discorso teorico...la moto ? ancora in rodaggio, non ho intenzione di cambiare scarichi subito,quindi non sto a fare mille lanci con configurazioni provvisorie...

      quoto anche le tue perplessit?, ovviamente...ma sono abbastanza speranzoso...

      Comment


      • Font Size
        #273
        Bazzaz Z-fi TC for B-king 1300 . Una big Naked da domare .

        Originally posted by gabelbrucken View Post
        io non ho capito c'? una Bazzaz SOLO TC o la BAzzaz col TC ha anche le altre funzioni?

        nel caso ,sarebbe possibile NON toccare la carburazione e avere solo il TC?
        io proprio, di montare scarichi aftermarket non ho voglia...per ora la B-king mi piace cos?.
        mentre invece un accessorio per la sicurezza mi piacerebbe averlo...
        La Z-fi TC ha la funzione di gestione benzina su 8 iniettori che messa con mappa 0 ? solo un by-pass, nella stessa centralina inclusi nel prezzo ci sono il traction control con mappatura e c'? il cambio elettronico con sensore ed aste cambio .
        Quindi se vuoi avere solo il traction control sei "obbligato" a mettere questa , ma se non usi la gestione benzina ? una cosa folle. La gestione della Z-fi ti permette di avere un riempimento ideale a tutti i regimi con la presenza di una gestione di tutti gli iniettori e quindi avere anche un pelino di potenza massima in pi?.
        Usa la centralina al 100% e ne rimarrai ultracontento .

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by omniaracing View Post
          La Z-fi TC ha la funzione di gestione benzina su 8 iniettori che messa con mappa 0 ? solo un by-pass, nella stessa centralina inclusi nel prezzo ci sono il traction control con mappatura e c'? il cambio elettronico con sensore ed aste cambio .
          Quindi se vuoi avere solo il traction control sei "obbligato" a mettere questa , ma se non usi la gestione benzina ? una cosa folle. La gestione della Z-fi ti permette di avere un riempimento ideale a tutti i regimi con la presenza di una gestione di tutti gli iniettori e quindi avere anche un pelino di potenza massima in pi?.Usa la centralina al 100% e ne rimarrai ultracontento .
          ma io sono d'accordissimo...che se la uso al 100% ne rimango pi? contento che al 33%...per? ,siccome PER ORA non volevo mettere i cyclone Yoshimura, mi chiedevo che senso avesse pasticciare con l'erogazione ...ripeto , ADESSO...
          se poi mi dici che esiste una mappa standard , magari meno precisa, che ? possibile scaricare per la configurazione STANDARD (tutto di serie), la proverei anche MA solo se non comporta un aggravio di spesa.
          Se invece devo MAPPARE al banco , per poi , tra un anno, FARLO ANCORA (nuovi scarichi per esempio) capirai che preferisco ASPETTARE ad usare la bazzaz al 100%... ma intanto godermi il TC.

          Comment


          • Font Size
            #275
            mappa

            Originally posted by gabelbrucken View Post
            ma io sono d'accordissimo...che se la uso al 100% ne rimango pi? contento che al 33%...per? ,siccome PER ORA non volevo mettere i cyclone Yoshimura, mi chiedevo che senso avesse pasticciare con l'erogazione ...ripeto , ADESSO...
            se poi mi dici che esiste una mappa standard , magari meno precisa, che ? possibile scaricare per la configurazione STANDARD (tutto di serie), la proverei anche MA solo se non comporta un aggravio di spesa.
            Se invece devo MAPPARE al banco , per poi , tra un anno, FARLO ANCORA (nuovi scarichi per esempio) capirai che preferisco ASPETTARE ad usare la bazzaz al 100%... ma intanto godermi il TC.
            ? questo il punto , che per sistemare ogni volta la mappatura non ? un dilemma, anzi una semplice messa a puntoda fare con lo z-afm

            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by jetpipe View Post
              prendi anche il TC....diventa piu' rivendibile poi e fai un favore alla comunita' scrivendo la recensione.....anche ieri a Barber in Alabama....tutti la conoscono e dicono che vada bene ma nessuno la monta.... a me sta cosa me puzza.....sono cosi' curioso che me la comprerei io per provarla e recensirla!

              Cimo....la mia mappa YEC andava meglio....ma provero' la mia mappa zero con BMC...poi ti dico! Che gusto star dietro al 1098!!
              Na del TC proprio non se ne parla.......

              Se batto i denti ? perch? sono io che ho sbagliato, di affidarmi all'elettronica proprio non se ne parla minimamente.

              Fino a quando mi serve per fare andare meglio la moto in prestazioni, e per montare il cambio elettronico Ok. Se devo spendere i soldi per il TC li spendo su altro

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by speed01 View Post
                Na del TC proprio non se ne parla.......

                Se batto i denti ? perch? sono io che ho sbagliato, di affidarmi all'elettronica proprio non se ne parla minimamente.

                Fino a quando mi serve per fare andare meglio la moto in prestazioni, e per montare il cambio elettronico Ok. Se devo spendere i soldi per il TC li spendo su altro

                Alla fine tra l'uno e l'altro la differenza ? di 150euro .

                In effetti non tutte le centraline che vendiamo le vendiamo con Il TC, alcuni prendono la base solo benzina, alcuni (pochi) benzina/cambio, moltissimi benzina/cambio/TC .

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  voci mi dicono che la vostra centralina sia oggetto di un aprova di una nota rivista. E' vero? mi confermate? quando potremo leggere la prova?

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Originally posted by omniaracing View Post
                    Alla fine tra l'uno e l'altro la differenza ? di 150euro .

                    In effetti non tutte le centraline che vendiamo le vendiamo con Il TC, alcuni prendono la base solo benzina, alcuni (pochi) benzina/cambio, moltissimi benzina/cambio/TC .
                    Ok, ma il TC non lo monter? mai, l'elettronica sul controllo la lascio ad altri

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Si Certo

                      Originally posted by Marketing DDG View Post
                      voci mi dicono che la vostra centralina sia oggetto di un aprova di una nota rivista. E' vero? mi confermate? quando potremo leggere la prova?
                      Il TEAM RG Racing andr? domani in pista con la rivista Moto Special per far provare ai tester la ZFi-TC completa su una stupenda CBR1000RR 08 .

                      Speriamo che il tempo sia buono, il team di Genova del signor Rodolfo ? molto soddisfatto del prodotto , ed i piloti di Special metteranno sotto la lente di ingrandimento la gestione benzina , il cambio ed il Traction Control.

                      Non mancher? un'intervista al team per ascoltare le loro gi? positivissime impressioni .

                      Fabrizio

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Ottimo direi, sono curioso di leggere la prova!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Se leggete l'inglese qui c'e' un'ottima recensione fatta da un utente US

                          Long story short I'm considering a Bazzaz traction control unit for my 06 GSXR 1000 after launching myself handily last weekend. I ride pretty low in...


                          Veramente ben fatta ed esaustiva....

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            Se leggete l'inglese qui c'e' un'ottima recensione fatta da un utente US

                            Long story short I'm considering a Bazzaz traction control unit for my 06 GSXR 1000 after launching myself handily last weekend. I ride pretty low in...


                            Veramente ben fatta ed esaustiva....
                            qualcuno puo tradurre? Grazie

                            Last weekend at Vegas was my first time testing the Bazzaz unit on an 08 GSXR 1000. I was a little off pace, but was actually really happy with the unit as a whole.

                            It is an interesting comparison since my backup bike is virtually identical except for the fact that it has the Dynojet setup instead, so it was very easy to compare apples to apples.

                            1. Map and Power Delivery

                            I found it to be noticeably smoother than the Dynojet map. I have been told that the Bazzaz unit tunes at smaller RPM increments and controls all eight injectors, which might account for the difference. I found the power delivery to be glass smooth throughout the RPM range, especially at the top where it really counts. I did miss the accelerator pump program on the Dynojet unit as the Bazzaz unit cut power when rolling off a little less smoothly. This may be something that is adjustable, but don't ask me...I can barely turn a screw driver.

                            2. Quick Shifter

                            Nice and smooth. Always works. Which is more than I can say for the Dynojet unit no matter how much my mechanics fool with it. The cutoff is either too small to work 100% of the time, or too big to make a totally seamless shift. I usually have at least a couple shifts each race with the dynojet one where I have to roll off a touch to get it to click. No such problem with the Bazzaz.

                            3. Traction Control

                            I was extremely skeptical of this feature and planned to test it in practice and turn it off come race time. I found that once I set it on a relatively neutral setting it was a very nice tool. It definitely didn't keep the rear end from breaking loose, but it did help it hook back up nice and smooth as I was driving out of a couple key corners. It was a very strange feeling at first but by about the 10th lap I really felt like I was figuring out how to use it to my advantage.

                            I found I was still spinning up a little on the exits. I also found that where I would normally have to feather the throttle a little and stomp on the outside peg to get enough traction to get a good drive, the engine cut off (slight though it was) was enough to help the back tire get just enough grip to make those drives more consistent from lap to lap.

                            I'll go ahead and offer a warning that has been said about 10,000 times on here. IT WILL NOT KEEP YOU FROM HIGH SIDING! In fact I think it might almost encourage it. As I let the TC do a little of the work when I was driving out of corners, I found I was paying less attention to my traction and throttle control. This almost resulted in a nasty get off in one of the races.

                            Also.... (and some of you who have more experience with the TC than I do may weigh in on this) we found that using the TC made suspension set up even more critical than it is without. In fooling with the shock a little to try and plant the rear end under braking we found that subtle changes in rear end grip were really magnified by the fact that the TC responded differently. In other words, the optimal amount of TC (changed by the rider controlled dial) was very different for different suspension setups. The setting that gave us better split times with one suspension setting would give us worse times with another until we changed the TC settings. Just another thing to contemplate.

                            In short, I would recommend the unit even without the TC just for the added smoothness and the great QS. The TC is an interesting tool to play with and I think it will end up making for better lap times with some practice. I think that its contribution will vary widely from track to track, but all in all it was a very cool experience. I would make the investment again if asked.

                            I should say for the record though that the two systems were set up by different people. I don't personally know anything about tuning either so many of the advantages I saw may have been a result of better tuning and not a better unit.

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Originally posted by Alessio Mitico View Post
                              qualcuno puo tradurre? Grazie

                              Last weekend at Vegas was my first time testing the Bazzaz unit on an 08 GSXR 1000. I was a little off pace, but was actually really happy with the unit as a whole.

                              It is an interesting comparison since my backup bike is virtually identical except for the fact that it has the Dynojet setup instead, so it was very easy to compare apples to apples.

                              1. Map and Power Delivery

                              I found it to be noticeably smoother than the Dynojet map. I have been told that the Bazzaz unit tunes at smaller RPM increments and controls all eight injectors, which might account for the difference. I found the power delivery to be glass smooth throughout the RPM range, especially at the top where it really counts. I did miss the accelerator pump program on the Dynojet unit as the Bazzaz unit cut power when rolling off a little less smoothly. This may be something that is adjustable, but don't ask me...I can barely turn a screw driver.

                              2. Quick Shifter

                              Nice and smooth. Always works. Which is more than I can say for the Dynojet unit no matter how much my mechanics fool with it. The cutoff is either too small to work 100% of the time, or too big to make a totally seamless shift. I usually have at least a couple shifts each race with the dynojet one where I have to roll off a touch to get it to click. No such problem with the Bazzaz.

                              3. Traction Control

                              I was extremely skeptical of this feature and planned to test it in practice and turn it off come race time. I found that once I set it on a relatively neutral setting it was a very nice tool. It definitely didn't keep the rear end from breaking loose, but it did help it hook back up nice and smooth as I was driving out of a couple key corners. It was a very strange feeling at first but by about the 10th lap I really felt like I was figuring out how to use it to my advantage.

                              I found I was still spinning up a little on the exits. I also found that where I would normally have to feather the throttle a little and stomp on the outside peg to get enough traction to get a good drive, the engine cut off (slight though it was) was enough to help the back tire get just enough grip to make those drives more consistent from lap to lap.

                              I'll go ahead and offer a warning that has been said about 10,000 times on here. IT WILL NOT KEEP YOU FROM HIGH SIDING! In fact I think it might almost encourage it. As I let the TC do a little of the work when I was driving out of corners, I found I was paying less attention to my traction and throttle control. This almost resulted in a nasty get off in one of the races.

                              Also.... (and some of you who have more experience with the TC than I do may weigh in on this) we found that using the TC made suspension set up even more critical than it is without. In fooling with the shock a little to try and plant the rear end under braking we found that subtle changes in rear end grip were really magnified by the fact that the TC responded differently. In other words, the optimal amount of TC (changed by the rider controlled dial) was very different for different suspension setups. The setting that gave us better split times with one suspension setting would give us worse times with another until we changed the TC settings. Just another thing to contemplate.

                              In short, I would recommend the unit even without the TC just for the added smoothness and the great QS. The TC is an interesting tool to play with and I think it will end up making for better lap times with some practice. I think that its contribution will vary widely from track to track, but all in all it was a very cool experience. I would make the investment again if asked.

                              I should say for the record though that the two systems were set up by different people. I don't personally know anything about tuning either so many of the advantages I saw may have been a result of better tuning and not a better unit.

                              avessi tempo....da google!

                              Lo scorso fine settimana a Las Vegas ? stato il mio primo tempo della prova, il Bazzaz unit? su un 08 GSXR 1000. Sono stato un po 'fuori ritmo, ma in realt? ? stato veramente felice con l'apparecchio nel suo complesso.

                              Si tratta di un confronto interessante, poich? il mio muletto ? praticamente identico, tranne per il fatto che ha la configurazione Dynojet invece, cos? ? stato molto facile per confrontarle.

                              1. Mappa e Power Delivery

                              Ho trovato che sia notevolmente pi? lineare rispetto alla mappa Dynojet . Mi ? stato detto che l'unit? Bazzaz brani a piccoli incrementi RPM e controlli gli otto iniettori. Ho trovato miglioramento in tutto l'arco di utilizzo, specie agli alti dove conta di piu'. Ho perso l'acceleratore pompa programma sul Dynojet unit? come unit? di taglio Bazzaz forza a rotazione fuori un po 'meno agevolmente. Questo pu? essere qualcosa che ? regolabile, ma non mi chiedono ... Sono in grado di girare a malapena un cacciavite.

                              2. Quick Shifter

                              Nizza e liscia. Funziona sempre. Che ? pi? che posso dire per l'unit? Dynojet non importa quanta la mia meccanica ingannare con esso. Il taglio ? troppo piccola per lavorare al 100% del tempo, o troppo grande per fare un passaggio senza soluzione di tutto. Io di solito sono almeno un paio di turni di ogni gara con il dynojet uno in cui devo uscire un tocco per farlo clic. Nessun problema con i quali Bazzaz.

                              3. Traction Control

                              Sono stato molto scettico di questa funzione e prevede di prova che, in pratica, quindi spegnere l'apparecchio venire corsa del tempo. Ho trovato che, una volta che ho impostato su una impostazione relativamente neutro ? stato uno strumento molto bello. E sicuramente non tenere l'estremit? posteriore di rottura sciolto, ma ha aiutarla gancio backup bella e liscia come mi ? stato alla guida di una coppia chiave angoli. E 'stata una strana sensazione a molto prima, ma da circa il 10 ? giro mi sentivo come mi ? stato per capire come utilizzare al mio vantaggio.

                              Ho trovato la filatura ero ancora un po 'sul uscite. Ho anche trovato che, se mi avrebbero normalmente dovuto piuma della farfalla e un po 'stomp sul fuori piolo per avere abbastanza trazione per avere una buona macchina, il motore di tagliare (anche se ? lieve) ? stato abbastanza per aiutare il pneumatico posteriore ottenere solo sufficiente aderenza a rendere tali unit? pi? coerente da giro a giro.

                              Vado avanti e offrire un messaggio di avviso che ? stato detto circa 10.000 volte in questa sede. NON SI DA TENERE ALTA Rivestimenti! In realt? credo che si potrebbe quasi incoraggiare. Come lasciare il TC fare un po 'di lavoro, quando ero alla guida di angoli, ho trovato mi ha pagando meno attenzione al mio trazione e controllo della valvola a farfalla. Questo ha portato a quasi un brutto scendere in una delle gare.

                              Inoltre .... (e alcuni di voi che hanno pi? esperienza con la TC di me pu? pesare su questo), abbiamo scoperto che utilizzando il TC sospensione istituito fatta ancora pi? critica di quello che ? senza. In ingannare l'ammortizzatore con un po 'per cercare di piantare il posteriore di frenatura, abbiamo riscontrato che i cambiamenti sottili nel grip posteriore sono stati davvero amplificato dal fatto che il TC risposto diversamente. In altre parole, la quantit? ottimale di TC (modificato dal pilota controllato dial) ? stato molto diverso per le diverse configurazioni di sospensione. L'impostazione che ci ha dato pi? volte con uno split sospensione impostazione ci darebbe pi? volte con un altro fino a quando abbiamo cambiato il TC impostazioni. Solo un'altra cosa a contemplare.

                              In breve, vorrei raccomandare l'unit? anche senza il TC solo per il valore aggiunto e la grande morbidezza QS. La TC ? un interessante strumento per giocare con e penso che finiremo per fare meglio per i tempi di giro con un po 'di pratica. Credo che il suo contributo pu? variare notevolmente da traccia a traccia, ma tutto in tutti ? stata una esperienza molto fresco. Vorrei fare di nuovo, se l'investimento richiesto.

                              Devo dire che per il record, tuttavia, che i due sistemi sono stati creati da persone diverse. Io non conosco personalmente nulla tuning o tanti che ho visto i vantaggi possono essere stati a causa di una migliore messa a punto e non una migliore unit?.

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Ottimo direi.... almeno partiamo da una base certa. Una rivista che ha tester di qualità e strumentazioni all'altezza

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X