Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bazzaz: Traction Control, centralina 8 iniettori e quick shifter!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Made in Italy

    Originally posted by conte max View Post
    Altra cosetta che dimenticavo...il famoso "pool" (non "pull" ) di ingegneri che lavorano con Bazzaz non sono i migliori al mondo solo perche' sono americani....anche qui in Italia abbiamo dei bei cervelli
    nessuna prepotenza, ho solo aperto un 3d per informazioni che mi sono state chieste di mettere e l'ho fatto , per i curiosi del caso , mi hanno fatto delle domande ed ho dato delle risposte .

    Hai pienamente ragione sul fatto che in Italia ci sono grandi motoristi . Lo penso anch'io !

    Comment


    • Font Size
      #227
      Diciamo che, alla fine, probabilmente il problema del 3D è solo che è nato nel posto sbagliato...lo avevo già detto, in "tecnica ed elaborazioni" ci si scambiano pareri di carattere tecnico. Se si voleva annunciare il lancio di un nuovo prodotto, forse la sezione più adatta è "Accessori e abbigliamento".

      Su questo forum specifico invece scriverà chi lo ha provato, e, non abbiatevene a male, del parere esclusivo di un pilota, non ce ne facciamo molto...ma almeno è un inizio.

      Nessuno ha attaccato il prodotto, ma mi pare che abbia dato fastidio a tutti tranne a Omnia e ai Mod, il lancio pubblicitario con tanto di "garanzie di prodotto migliroe del mondo, la soluzione a tutti i problemi di grandi e piccini"...

      Invece che insistere sulla polemica, siete tutti mod, spostate questo 3D al suo posto, ripulitelo delle cose inutili e lasciate "tecnica ed elaborazioni" a tecnica ed elaborazioni.

      Comment


      • Font Size
        #228
        Personalmente non sono dispiaciuto di essere stato informato di un prodotto nuovo interessante, pubblicit?..forse, si certamente, ma alla fine la pubblicit? ? solo "prima informazione", poi una persona saggia, si informa, valuta, prova, decide.
        Leggendo bene le caratteristiche mi verrebbe da dire che se lo stesso fosse uscito 2-3 anni fa avrebbe spopolato, ora ? una terza scelta (tralasciando le varie centralinette stupide con tre trimmer a modello vite di smagrimento).
        Ritengo che alcune cose non siano nuove al mercato, anzi, l'automappatura non la chiamerei automappatura, perch? non ? propriamente corretto, la chiamerei assistente di mappatura ed in questo potrebbero migliorare.
        Per altre cose effettivamente ci sono delle mancanze, come la mappa per gli anticipi oltre che la disponibilit? di soli modelli giapponesi.

        Il costo non mi pare ne altissimo ma non mi pare nemmeno cos? economico, non parlo ovviamente in generale ma rispetto al mercato.
        In pratica ? attualmente una delle due possibilit? di mettere un sistema di tc, stabilire quale sia il meglio o il peggio non credo sia attualmente possibile e ritengo che possano esistere vantaggi legati a scelte personali, quindi non universali.

        Dipende solo da cosa si cerca, alla fine, se si tirano le somme, non mi pare che le differenze siano legate ai prezzi (beh dipende, se il tc non interessa ovviamente si).

        Quando escono prodotti simili c'? solo da essere contenti, maggiore sar? l'offerta, minori saranno i costi mano a mano che si diffondono gli utenti ed i costruttori, pi? concorrenza = pi? vantaggio per i clienti.
        Spero ne facciano molte altre simili , magari pi? potenti, magari meno costose.

        PS
        una cosa mi ? piuttosto difficile da capire, perch? non ? stata inserito un modo "simple", evitando la mappatura del taglio tc per marcia, giri e apertura, che realmente la vedo una complicazione per chi non ha nemmeno idea di cosa significhi mappare una cella dell'iniezione
        Last edited by MacTwin; 19-04-09, 17:29.

        Comment


        • Font Size
          #229
          Twin...tutto giusto, ma allora perchè sul forum "tecnica ed elaborazioni"?

          QUa scriverà gente che lo ha montato e che chiederà dirttte ad altri che lo hanno e Omnia, e altri esperti in merito, aiuteranno a capirci qualcosa.

          Boh, tanto siete tutti mod e fate un pò quel che volete...

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by Docste View Post
            prova con una ps3...
            ho provato anche con quella.... pensa riesco a cadere anche dal divano!
            grazie per il consiglio davvero utile.

            Comment


            • Font Size
              #231
              Infatti, su un post pubblicitario non c'è molto da dire, ma su una discussione tecnica è ovvio che se ne disquisisca in maniera tecnica e se ne facciano gli innegabili paragoni con altre apparecchiature simili sul mercato.

              Se la superiorità dell'oggetto in questione è schiacciante è giustificato il rischio di una discussione tecnica con analisi delle mancanze, difetti e quant'altro, e non ultimo la comparazione con oggetti simili. Ma se danno fastidio normalissime osservazioni e normalissime critiche, non ha senso postare in questa sezione! Eh!

              L'unica cosa per cui comprerei sto Bazzaz, non è certo per il TC, ma sono curioso di vedere se l'automappatura funziona veramente. C'è da dire che sta uscendo, se non è già uscita, la PowerCommander V, con identiche funzioni più il solito ed indispensabile modulo anticipo.

              Comment


              • Font Size
                #232
                Ultrone la pcV da mo che è uscita, e non è propriamente uguale, l'automappatura sulla pc5 è istantanea (anche li modulo aggiuntivo), qui da quanto ho potuto capire si tratta di un modulo simile al wideband.
                Sulla pc5 il modulo anticipo è integrato non serve esterno.

                Sul resto della disquisizione, perchè qui...boh, non credo ci sia nulla di eclatante o di male si parla di un oggetto per elaborare ed in effetti lo vedrei qui, sul resto non entro in merito.

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  Ultrone la pcV da mo che ? uscita, e non ? propriamente uguale, l'automappatura sulla pc5 ? istantanea (anche li modulo aggiuntivo), qui da quanto ho potuto capire si tratta di un modulo simile al wideband.
                  Sulla pc5 il modulo anticipo ? integrato non serve esterno.

                  Sul resto della disquisizione, perch? qui...boh, non credo ci sia nulla di eclatante o di male si parla di un oggetto per elaborare ed in effetti lo vedrei qui, sul resto non entro in merito.
                  Ecco, io credevo che si era ancora alla fase di lancio. Siccome ti vedo ferrato, mi illumini e ne discutiamo in dettaglio sulla PcV, visto che non ho ancora visto un post? Ovviamente aprendone un altro!

                  Thanks

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by Superalex69 View Post
                    ho provato anche con quella.... pensa riesco a cadere anche dal divano!
                    grazie per il consiglio davvero utile.
                    era solo una battuta ad una tua richiesta un po' esagerata

                    ".... quindi vorrei poter ruotare il gas completamente a moto piegata e la moto mi porta fuori dalla curva senza problemi e senza preoccupazioni, questo bazzaz funziona cosi?..."

                    Se ti aspetti la certezza di questo comportamento (che suona un po' da videogame, senza offesa) montando un qualsiasi TC, secondo me hai buone probabilit? di prendere delle gran musate a terra

                    Cmq non voleva essere offensiva

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Ultrone sono specifiche tecniche pubblicizzate, per avere risposte puntuali bisognerebbe trovare chi ci ha lavorato sopra o la distribuisce, so come funzionano le varie centraline, so a cosa servono (molti sinceramente no, credono siano produttrici di cavalli) ma per mettere un post sulla pc5 avrei dovuto provarla, preferisco domandare e valutare come ho fatto qui.
                      E' un peccato che le altre due non abbiano pensato a mettere un algoritmo per la gestione del TC ma ritengo che ci siano problemi di capacità elaborativa, e credo che la stessa limitazione sia presente sulla bazzaz per l'iniezione, il processore o fa una cosa o ne fa un altra (è solo una mia supposizione).

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        non ? la stessa cosa

                        Originally posted by MacTwin View Post
                        Ultrone la pcV da mo che ? uscita, e non ? propriamente uguale, l'automappatura sulla pc5 ? istantanea (anche li modulo aggiuntivo), qui da quanto ho potuto capire si tratta di un modulo simile al wideband.
                        Sulla pc5 il modulo anticipo ? integrato non serve esterno.

                        Sul resto della disquisizione, perch? qui...boh, non credo ci sia nulla di eclatante o di male si parla di un oggetto per elaborare ed in effetti lo vedrei qui, sul resto non entro in merito.
                        Chiarimenti :

                        Lo Z-afm auto fuel mapping non ? un wide band commander , ma un modulo di automappatura collegato direttamente alla centralina Z-fi , funziona alla grande ha il rapporto stechiometrico impostabile etc etc etc come gia' detto .


                        Il modulo anticipo sulla PC 5 non ? integrato ? da comprare a parte . Solo la rb ha l'anticipo integrato.

                        La pc5 non ? la stessa cosa di una zfi , le pc gestiscono solo gli iniettori bassi , ossia 4 su 8 iniettori della moto , la zfi gestisce tutti e 8 gli iniettori . (c'? una differenza sostanziale ) esempio : avete mai cambiato un kit carburazione, significherebbe cambiare solo lo spillo conico e non poter cambiare il getto del massimo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          pc

                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Ecco, io credevo che si era ancora alla fase di lancio. Siccome ti vedo ferrato, mi illumini e ne discutiamo in dettaglio sulla PcV, visto che non ho ancora visto un post? Ovviamente aprendone un altro!

                          Thanks
                          la pc 5 ? gi? stata lanciata a milano 2008 ,
                          in consegna gi? da due mesi solo per tutte le moto 2009 .

                          ottimo prodotto. lo abbiamo sempre venduto e continuiamo a venderlo , come d'altronde RB ottimo prodotto , lo vendiamo e lo venderemo .

                          c'? spazio per tutti .

                          ognuna ha le sue caratteristiche e nessuno ? un prodotto inferiore o superiore , hanno tutti solo caratteristiche diverse che l'appassionato pi? smaliziato indagher? e ne trarr? le sue scelte a secondo delle sue esigenze , ed in base alle prorprie esperienze e con capacit? di indagare nei meandri tecnici , qualit?/prezzo , funzioni.... quindi tra l'uno e l'altra o l'altra ancora sceglier? la sua .

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            ciao raga credo che funzioni di brutto, dallo scetticismo siamo passati alla prova in pista, prima in gara partendo da un 1.44 nelle libere per poi arrivare ad un 1.42.2 a vallelunga.
                            Last edited by kindly; 20-04-09, 09:46.

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              fabrizio sei sicuro del modulo anticipo per la pc5?

                              sulla usb so bene che è necessario ma la pc 5 non riporta nessun modulo aggiuntivo per questo, ha il modulo per il cambio, il display per la modifica e bischerate varie e quello per l'autotune (e non ho ancora capito se quello del bazzaz corregge in real time o necessita di intervento, parlavi di 4 giri e ok, ma poi? la mappa si corregge automaticamente mentre giro o devo fermarmi e settarla?).

                              qui si vede lo schema dei moduli
                              http://www.powercommander.com/powerc...formation.aspx

                              non vedo più il modulo anticipo, ma cerco di informarmi meglio da chi li dovrebbe aver già montati.
                              Last edited by MacTwin; 20-04-09, 11:20.

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                scrivo meglio che sto lavorando e adesso ho 5 min liberi

                                posso dire che ho visto il funzionamento della bazzaz sulla r1 del mio meccanico, infatti in 3 turni del venerdi e 2 della qualifica se l'è messa a punto... partendo dal 1.45 alto del venerdi per finire al 1.42.2 in gara, ma diceva che si può fare ancora meglio, anche perchè è stata montata la sera del giovedi prima di parire per la gara.
                                Sabato siamo andati a riprovarla a cellole(ce), piccola pista con forti accelerazioni di 2° marcia, dove il TC ha fatto la differenza infatti con è riuscito a limare il suo best girando in 39.5 con tutti 40.0 di passo, con le gomme usate nella gara, adesso sta aspettando il comando al manubrio per settarla al volo in gara, comunque vuole scivere tra oggi e domani per fare una breve descrizine sul suo sito in modo da aiutare chi si vuole cimentare nel self made, trovere qualche cosa www.rivieccioracing.it nel forum.
                                ciaooo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X