Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ancora gomme

    ciao a tutti,ho preso una r1 /01 da pista e devo sostituire le gomme.Le piste che vado a girare son piccole e avevo pensato di mettere la gomma posteriore 180 invece di 190 (se monta sullo stesso cerchio) e poi volevo sapere la diffrenzo delle gomme slik e quelle in mescola tipo racetc per intenderci. Che mi consigliate? Visto che io non lo so proprio mi devo far consigliare dal gommista?
    Ciao a tutti e buona Pasqua

  • Font Size
    #2
    vista la cattiveria della r1 01 lascierei perdere la 180,visto che la usi solo pista gomme in mescola,che siano slick o intagliate scelgli tra le metzeller raceteck,diablo superbike,dunlop gp racer che sono le pi? usate dai pistaioli.ricordati che il posteriore trovi il 190/55 e non /50 ma la moto pu? soltanto migliorare.le pressioni per metz e pire i canonici 2.1 ant e 1.9 post,pi? basse le dunlop di circa 0.2.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by roberto 10r View Post
      vista la cattiveria della r1 01 lascierei perdere la 180,visto che la usi solo pista gomme in mescola,che siano slick o intagliate scelgli tra le metzeller raceteck,diablo superbike,dunlop gp racer che sono le pi? usate dai pistaioli.ricordati che il posteriore trovi il 190/55 e non /50 ma la moto pu? soltanto migliorare.le pressioni per metz e pire i canonici 2.1 ant e 1.9 post,pi? basse le dunlop di circa 0.2.
      sinteticamente non fa un grinza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quoto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Al post vai di 190 55 pi? appoggio e pi? agilit?,se prendi Dunlop poi super agilit?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by EMI R1 View Post
            Al post vai di 190 55 pi? appoggio e pi? agilit?,se prendi Dunlop poi super agilit?!
            col 190 piu appoggio sicuro, ma piu' agilita' del 180...ho i miei dubbi....o sbaglio???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by manu27 View Post
              col 190 piu appoggio sicuro, ma piu' agilita' del 180...ho i miei dubbi....o sbaglio???
              Con il 190/55 ? pi? agile del 180/55, il 180 montato sul cerchio da 6 pollici si allarga molto,il 190 invece rimane pi? tondo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rikirr View Post
                Con il 190/55 ? pi? agile del 180/55, il 180 montato sul cerchio da 6 pollici si allarga molto,il 190 invece rimane pi? tondo.
                appunto dico...sbaglio...denghiu!!!
                anche perche' anch'io volevo provare il 190 al posto del 180 con cerchio da 5.5 pero' me l'hanno sconsigliato per via dell'agilita'...ma se mi dici che ne guadagno in agilita' io col mio vecchio cbr 900 '96 monolito in ghisa,hai visto mai che mi diventa na libellula...!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ricapitoliamo un po
                  1)la moto ? nervosa con il 180 ? sconsigliato
                  2)190/50 gomma di serie va bene
                  3)190/55 diventa piu agile ed ? consigliato
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by manu27 View Post
                    appunto dico...sbaglio...denghiu!!!
                    anche perche' anch'io volevo provare il 190 al posto del 180 con cerchio da 5.5 pero' me l'hanno sconsigliato per via dell'agilita'...ma se mi dici che ne guadagno in agilita' io col mio vecchio cbr 900 '96 monolito in ghisa,hai visto mai che mi diventa na libellula...!
                    Il 190 va montato sul cerchio da 6 pollici non 5,5,(a parte i Dunlop 211 gp che fanno il 190 per i cerchi da 5,5 e il 200 per il 6 pollici).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io a cartagena ho girato con il 180 posteriore non avendo altre gomme.
                      la moto ? andata benissimo, + agile e per niente nervosa.e per essere la prima volta che vedevo quella pista sono andato discretamente bene....44 alto.
                      non ho avuto problemi di mancanza di appoggio o cose del genere....io ti la consiglio di provarla....trai i tuoi giudizi da solo.....se poi non ti piace rimetti il 190......ma almeno hai imparato qualcosa......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a parte i Dunlop 211 gp che fanno il 190 per i cerchi da 5,5

                        io è proprio quelli che voglio provare...
                        Last edited by manu27; 13-04-09, 20:25.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Direi tutto giusto quello che è stato detto, solo una cosa aggiungo e forse qualcuno non sarà daccordo sulle pressioni delle Pirelli 2,1 e 1,9 di solito sono queste.... ma si può stare anche sotto fino ad 1,9 ant e 1,6 post a FREDDO.

                          Per qualcuno sembreranno sgonfie ma...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X