Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su tamponi paratelaio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info su tamponi paratelaio

    Ho sentito mille pareri contrastanti sull'utilizzo di tamponi paratelaio, alcuni dicono che ti salvano la moto altri dicono che sono il peggior nemico per il tuo telaio... Voi che dite??? Io quando ad alcune persone ho detto che volevo montare i tamponi della EuroRacing con anima in alluminio e tappo in teflon gli si sono girati gli occhi dicendo che sono pericolosissimi per il telaio!!! Bah....


    CIAOOOOO

  • Font Size
    #2
    .. pericolosissimi sicuramente, l'hanno fatti apposta per rovinare i telai.... BAH!

    sono proprio in teflon perch? questo particolare materiale striscia meglio sull'asfalto senza particolari attriti..

    Comment


    • Font Size
      #3
      a me sono stati molto utili....io li rimonterei subito...a me uno si e' anche piegato senza rovinare il telaio...fai tu....poi ovvio che se la sfiga si mette in mezzo di brutto puo' succedere di tutto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ? il tampone ad essere pericoloso ma la vite che lo fissa in quanto essendo anche pi? lunga dell'originale pu? causare spiacevoli guai.......

        Io ho visto disastri con addirittura telaio e carter motore rotti, dipende sempre dal tipo di caduta, se il tampone incontra cordoli, buchi, marciapiedi o altro allora bisogna pregare!

        Comment


        • Font Size
          #5
          li monterei all'istante... quelli con la parte superiore in teflon o plastica... ma devo bucare la carena porka trottola mah....

          Comment


          • Font Size
            #6
            bah io li ho messi sperando di non vedere mai come funzionano (nel bene p nel male)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Gli unici sicuramente dannosi sono kuelli di solo alluminio...

              ... per gli altri kmq c'? da pregare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vabb?, adesso con calma mi guardo intorno e poi monto gli EuroRacing...


                CIAOOOOOO

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e se si utilizzano tamponi salvacarter tipo questi oppure quelli della Valter Moto con bulloni piu piccoli non si rischia meno di rovinare il telaio? oltretutto si avvitano sugli attacchi del motore per cui non dovrebbero esserci rischi (per il telaio)...o sbaglio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Su Carpimoto ci soon anche i tamponi della ER per la Speed, a saperlo li ordinavo insieme al filtro BMC, al MAnubrio e al cavallotto della pomap radiale!!!!! Che mongoli, non hanno messo come produttori la EuroRacing...




                    CIAOOOOOOO

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A me hanno gi? salvato il c?lo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        [quote]A me hanno gi? salvato il c?lo!!!

                        quotolo pure io
                        [/list]

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho messo quelli con il fungo in teflon e l'anima in ergal, che comunque si spezza in caso di urto netto contro un ostacolo, proprio per evitare danni al telaio. Sono utili pi? che altro nelle scivolate in piega estrema, dove evitano di grattaretutto il grattabile. Non ti salvano la moto dagli impatti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Willer
                            Non ti salvano la moto dagli impatti.
                            Salvano, salvano.... damme retta

                            Devilman, mettili senza pensarci, io ho quelli della Valter Moto, ma forse quelli della Euroracing sono piu` versatili (puoi sostituire il solo tampone in casa di scivolata).

                            , NikoNik.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by NikoNik
                              Originally posted by Willer
                              Non ti salvano la moto dagli impatti.
                              Salvano, salvano.... damme retta
                              No, forse non mi sono spiegato bene... intendevo dire che, ovviamente, se poi la moto sbatte contro qualcosa, i tamponi non servono... o se incontrano un ostacolo che li fa spezzare. Insomma ? solo un modo per non illudere che una volta messi i tamponi la moto sia invulnerabile.

                              Anche io li ho montati

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X