Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MICHELIN POWER ONE opinioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by alem74 View Post
    ammazza Macon...1.5 a caldo dopo le termo che fai, la tieni sgonfia e poi la scaldi

    Max...2.4 e mica devi fare rafting!!! Forse ? eccessiva persino ad andatura turistica...ricordiamoci che sono sempre gomme sportive e che sono fatte per smanettare...io credo che, aggiungendo 0.1, max 0.2 alle pressioni pista in strada si possa andare pi? che bene.

    Personalmente faccio cos? da sempre e, quando la stagione ? al culmine, tengo le stesse pressioni da pista
    2.4 d'inverno e 2.3 d'estate!

    ovviamente hypermollato che gradisce gomme gonfie

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by max750s View Post
      2.4 d'inverno e 2.3 d'estate!

      ovviamente hypermollato che gradisce gomme gonfie
      Con 2.3 a me scivola che ? un piacere, ma considera che un GSX-R 1000 K7 Stock, con Gas rapido, ha una risposta diversa al posteriore rispetto ad un 600/750.

      Comment


      • Font Size
        #123
        a sto punto penso di farle 2.2 ant con 1,8 post a caldo dopo le termo

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by maconfireblade View Post
          a sto punto penso di farle 2.2 ant con 1,8 post a caldo dopo le termo
          di solito dopo le termo sei 0.2 - 0.4 in piu' al valore stabilito.

          meglio sempre misurare a freddo.

          ripeto 2.1 ant - 1.5 post per quelle in mescola

          2.1 ant e 1.9 post per quelle std

          parliamo solo delle power one

          parliamo di temp a freddo

          parliamo per uso pista.


          in strada andando a passo da postino pressione ufficiale consigliata dalla casa a seconda di marca e modello di moto .

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by omniaracing View Post

            meglio sempre misurare a freddo...

            ...parliamo per uso pista.
            Davvero? sono anni che tutti i gommisti mi dicono il contrario
            ma scusa, non ? pi? opportuno controllare la pressione in condizioni quanto pi? vicine a quelle reali in pista, quindi con gomma calda?

            Comment


            • Font Size
              #126
              noooooooo

              Originally posted by Docste View Post
              Davvero? sono anni che tutti i gommisti mi dicono il contrario
              ma scusa, non ? pi? opportuno controllare la pressione in condizioni quanto pi? vicine a quelle reali in pista, quindi con gomma calda?
              no assolutamente no .

              anatema....!

              a freddo !!!!!!

              a caldo avrai dalla temperatura di esercizio consigliata 0.2 - 0.4 -0.5 in piu'.

              teoricamente se ti consigliano 1.5 a freddo a caldo dopo il tempo necessario per le termo ti dovresti trovare a 1.9 circa (misura approssimativa), ma visto che la misura ? aleatoria e non corretta , meglio misurare a freddo ? cos? semplice ed ? corretto rispetto a quello che ti consiglia Mamma Michelin per queste gomme .

              E' solo scomodo nel caso in cui vai in circuito in moto arrivarci a spasso con una gomma a 1.5 .

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by omniaracing View Post
                no assolutamente no .

                anatema....!

                a freddo !!!!!!

                a caldo avrai dalla temperatura di esercizio consigliata 0.2 - 0.4 -0.5 in piu'.

                teoricamente se ti consigliano 1.5 a freddo a caldo dopo il tempo necessario per le termo ti dovresti trovare a 1.9 circa (misura approssimativa), ma visto che la misura ? aleatoria e non corretta , meglio misurare a freddo ? cos? semplice ed ? corretto rispetto a quello che ti consiglia Mamma Michelin per queste gomme .

                E' solo scomodo nel caso in cui vai in circuito in moto arrivarci a spasso con una gomma a 1.5 .
                Ok, grazie
                prendo atto che ci sono diverse scuole di pensiero sull'argomento

                Per esempio, i tecnici dunlop, sempre su questo forum, ribadiscono da tempo (per l'uso in pista) di fare le pressioni "a caldo" (difatti le indicazioni date si riferiscono ai valori dopo un ora di termocoperte) Ovviamente, per chi non ? dotato di termocoperte, questo non ? possibile se non dopo aver fatto qualche giro in pista...quindi in questo caso ci pu? stare una pressione di partenza regolata "a freddo"

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  michelin

                  Originally posted by Docste View Post
                  Ok, grazie
                  prendo atto che ci sono diverse scuole di pensiero sull'argomento

                  Per esempio, i tecnici dunlop, sempre su questo forum, ribadiscono da tempo (per l'uso in pista) di fare le pressioni "a caldo" (difatti le indicazioni date si riferiscono ai valori dopo un ora di termocoperte) Ovviamente, per chi non ? dotato di termocoperte, questo non ? possibile se non dopo aver fatto qualche giro in pista...quindi in questo caso ci pu? stare una pressione di partenza regolata "a freddo"

                  si parlava e si parla solo ed esclusivamente di ci? che indica Michelin in questo caso , per le Power One .

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by omniaracing View Post
                    si parlava e si parla solo ed esclusivamente di ci? che indica Michelin in questo caso , per le Power One .

                    s? s?, avevo capito, grazie!

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Le pressioni sui vari siti sono tutte a freddo.

                      Diciamo che, a parte le One da pista e le Dunlop che tengono un posteriore, a freddo, a 1.5, in genere con 2.1-1.9 a freddo si è a posto senza farsi venire i patemi di misurare la pressione dopo tot tempo di termo, uscito dalal pista, dopo le termo...aho! metti su le pressioni a freddo e non ci pensi più!

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Raga.. io le ho montate, sono uno spettacolo x la strada, si scaldano in un attimo e hanno un grip eccezzionale..prima avevo le dunlop ma nn ce confronto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by EndriuR1 View Post
                          Raga.. io le ho montate, sono uno spettacolo x la strada, si scaldano in un attimo e hanno un grip eccezzionale..prima avevo le dunlop ma nn ce confronto...
                          ottimo e vai anche a presentarti!

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by max750s View Post
                            ottimo e vai anche a presentarti!
                            In che senso?

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by EndriuR1 View Post
                              Raga.. io le ho montate, sono uno spettacolo x la strada, si scaldano in un attimo e hanno un grip eccezzionale..prima avevo le dunlop ma nn ce confronto...
                              Quali Dunlop? cmq bisogna vedere che uso fai della moto e come la guidi,per dire che le Dunlop sono inferiori alle Michelin
                              Last edited by EMI R1; 19-04-09, 20:00.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by EMI R1 View Post
                                Quali Dunlop? cmq bisogna vedere che uso fai della moto e come la guidi,per dire che le Dunlop sono inferiori alle Michelin
                                puo anche essere
                                finche non proviamo sto prodotto non sapremo mai se superiore al qualifier RR oppure no ..parlo per la strada

                                in pista saranno i veri piloti ..ma proprio veri a poter notare la diferenza, li dove i tempi scendono parecchio paragonati ai nostri

                                ..al brno la settimana scorsa ..ho visto una power one slick montata su una R1 2008 ..con cerchi da 16,5 ... ha una spalla mai vista prima ..manco sulle kr, con tanto apoggio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X