Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ammazza Macon...1.5 a caldo dopo le termo che fai, la tieni sgonfia e poi la scaldi
Max...2.4 e mica devi fare rafting!!! Forse ? eccessiva persino ad andatura turistica...ricordiamoci che sono sempre gomme sportive e che sono fatte per smanettare...io credo che, aggiungendo 0.1, max 0.2 alle pressioni pista in strada si possa andare pi? che bene.
Personalmente faccio cos? da sempre e, quando la stagione ? al culmine, tengo le stesse pressioni da pista
Con 2.3 a me scivola che ? un piacere, ma considera che un GSX-R 1000 K7 Stock, con Gas rapido, ha una risposta diversa al posteriore rispetto ad un 600/750.
Davvero? sono anni che tutti i gommisti mi dicono il contrario
ma scusa, non ? pi? opportuno controllare la pressione in condizioni quanto pi? vicine a quelle reali in pista, quindi con gomma calda?
Davvero? sono anni che tutti i gommisti mi dicono il contrario
ma scusa, non ? pi? opportuno controllare la pressione in condizioni quanto pi? vicine a quelle reali in pista, quindi con gomma calda?
no assolutamente no .
anatema....!
a freddo !!!!!!
a caldo avrai dalla temperatura di esercizio consigliata 0.2 - 0.4 -0.5 in piu'.
teoricamente se ti consigliano 1.5 a freddo a caldo dopo il tempo necessario per le termo ti dovresti trovare a 1.9 circa (misura approssimativa), ma visto che la misura ? aleatoria e non corretta , meglio misurare a freddo ? cos? semplice ed ? corretto rispetto a quello che ti consiglia Mamma Michelin per queste gomme .
E' solo scomodo nel caso in cui vai in circuito in moto arrivarci a spasso con una gomma a 1.5 .
a caldo avrai dalla temperatura di esercizio consigliata 0.2 - 0.4 -0.5 in piu'.
teoricamente se ti consigliano 1.5 a freddo a caldo dopo il tempo necessario per le termo ti dovresti trovare a 1.9 circa (misura approssimativa), ma visto che la misura ? aleatoria e non corretta , meglio misurare a freddo ? cos? semplice ed ? corretto rispetto a quello che ti consiglia Mamma Michelin per queste gomme .
E' solo scomodo nel caso in cui vai in circuito in moto arrivarci a spasso con una gomma a 1.5 .
Ok, grazie
prendo atto che ci sono diverse scuole di pensiero sull'argomento
Per esempio, i tecnici dunlop, sempre su questo forum, ribadiscono da tempo (per l'uso in pista) di fare le pressioni "a caldo" (difatti le indicazioni date si riferiscono ai valori dopo un ora di termocoperte) Ovviamente, per chi non ? dotato di termocoperte, questo non ? possibile se non dopo aver fatto qualche giro in pista...quindi in questo caso ci pu? stare una pressione di partenza regolata "a freddo"
Ok, grazie
prendo atto che ci sono diverse scuole di pensiero sull'argomento
Per esempio, i tecnici dunlop, sempre su questo forum, ribadiscono da tempo (per l'uso in pista) di fare le pressioni "a caldo" (difatti le indicazioni date si riferiscono ai valori dopo un ora di termocoperte) Ovviamente, per chi non ? dotato di termocoperte, questo non ? possibile se non dopo aver fatto qualche giro in pista...quindi in questo caso ci pu? stare una pressione di partenza regolata "a freddo"
si parlava e si parla solo ed esclusivamente di ci? che indica Michelin in questo caso , per le Power One .
Diciamo che, a parte le One da pista e le Dunlop che tengono un posteriore, a freddo, a 1.5, in genere con 2.1-1.9 a freddo si è a posto senza farsi venire i patemi di misurare la pressione dopo tot tempo di termo, uscito dalal pista, dopo le termo...aho! metti su le pressioni a freddo e non ci pensi più!
Raga.. io le ho montate, sono uno spettacolo x la strada, si scaldano in un attimo e hanno un grip eccezzionale..prima avevo le dunlop ma nn ce confronto...
Raga.. io le ho montate, sono uno spettacolo x la strada, si scaldano in un attimo e hanno un grip eccezzionale..prima avevo le dunlop ma nn ce confronto...
Quali Dunlop? cmq bisogna vedere che uso fai della moto e come la guidi,per dire che le Dunlop sono inferiori alle Michelin
Quali Dunlop? cmq bisogna vedere che uso fai della moto e come la guidi,per dire che le Dunlop sono inferiori alle Michelin
puo anche essere
finche non proviamo sto prodotto non sapremo mai se superiore al qualifier RR oppure no ..parlo per la strada
in pista saranno i veri piloti ..ma proprio veri a poter notare la diferenza, li dove i tempi scendono parecchio paragonati ai nostri
..al brno la settimana scorsa ..ho visto una power one slick montata su una R1 2008 ..con cerchi da 16,5 ... ha una spalla mai vista prima ..manco sulle kr, con tanto apoggio
Comment