Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfilare forche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sfilare forche

ciao a tutti,qualcuno mi sa spiegare come sfilare le forche di 3/4 mm e se ? un lavoro che si pu? far tranquillamemte nel box, la moto (cbr 1000) dovrebbe guadagnare in agilit?..............giusto??

• Font Size
    ciao per prima cosa devi avere un cavalletto anteriore sottocanotto
    altrimenti come allenti i bulloni di fissaggio la moto ti sfila in alle forke

...dopo ke hai fissato il cavalletto allenti i bulloni sulla piastra di sterzo superiore e inferiore ke stringono la forcella alle piastre...dovrebbero essere due inf. e uno laterale sup....stessa cosa anche per i semimanubri hanno dei bulloni di fissaggio...

...dopo regoli lo sfilamento molto importante ? ke siano alla stessa misura...

comi ristringi tutto dopo dai due o tre pompate alla forcella

x stabilizzare il tutto

Comment

• Font Size
      Il CBR 1000 vecchio è un camion. Sfilamento forcelle consigliatissimo, anche se sarebbe meglio alzare il posteriore, ma con il mono di serie e l'Uni-Link non è possibile. 3-4 mm vanno bene.

Comment

• Font Size
        infatti,ho provato un 2007 e c'è un abisso, ******* la mia sembra un cancello, ok dopo la pistata di lunedi proverò a fare questo lavoretto, prima però trovare il cavalletto sotto canotto

Comment

• Font Size
          Mah... con un pò di mestiere lo puoi fare anche senza un cavalletto di sottocannotto.

Basta mollare bene le piastre inferiori e appena appena quelle superiori, poi con un martello a testa di plastica e, controllando con un calibro, dare piccole mazzatine alla piastra di sterzo superiore facendola scendere piano piano.

Comment

• Font Size
            ostiiiiiiiii...........bella li, questo è un bel consiglio

Comment

• Font Size
              se invece ne fai una alla volta?

Comment

• Font Size
                se sfili le forcelle guadagni velocit? in entrata di curva non agilitit?

Comment

• Font Size
                  a tal proposito, quanta può essere la differenza tra una e l'altra,
                  ieri ho sputato sangue ma non sono riuscito a togliere un decimo di differenza tra sx e dx, va bene lo stesso?

Comment

• Font Size
                    Un decimo di mm? Ma va! Anche se una è 4.7mm e l'altra è 5 mm non te ne accorgi

Comment

• Font Size
                      mmmmm un decimo di mm di differenza causa delle forti vibrazioni in fase di percorrenza di curva..... scherzo, non succede nulla...

Per sfilare le forke io agisco cosi', allento uno stelo e lo regolo, stringo e faccio l'altro.

Comment

X
                      Working...
                      X