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[problema]pc3+anticipo,nn carica le mappe

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    #1

    [problema]pc3+anticipo,nn carica le mappe

    ciao ragazzi,ho un problema,ho da "poco" acquistato usata una pc3 + anticipo per la mia 10r 06..istallato il tutto mi accingo a caricare le mappe ed ecco il problema...

    praticamente al momento di caricare una mappa mi appare questo messaggio



    cliccando su [SI] la schermata successiva è la seguente



    praticamente mi ritrovo con i valori del trhottle position tutti sballati ....non so se è normale o da cosa puo dipendere....

    oltretutto una volta caricata la mappa e inviata alla pc3 se la richiamo da essa nn compaiono i valori corretti nella tavola benzina,sembra che ho caricato la mappa 0 e in piu mi rimangono sballati tutti i valori del trhottle position(invece di essere in ordine crescente 0 2 5 10 20 40 60 80 100 sono "mischiati" e con valori "strani" come es. 136 84 13 ecc....)



    un altro problema è che quando cerco di fare l'azzeramento del TPS i valor riportati sono solo 2 ovvero 0% e 100%...come se fosse o tutto aperto o tutto chiuso senza una posizione "di mezzo" ...nn so se son riuscito a spiegarmi correttamente,spero abbiate capito che voglio dire...

    che altro dire se non BO,non so cosa fare ....magari ireistallando il firmware originale si sistema(altro problema,nn ho il cd ne il programmatore e nn so dove reperire il firm originale o aggiornato per l'anticipo...se qualc me lo manda...)

    che palle uff...


    ps.all'inizio avevo solo la pc3 e le mappe le caricava senza problemi,da quando ho messo l'anticipo mi fa sto skerzetto...e nn mi fa neanche piu caricare una mappa normale(senza tabola anticipo modificata ma solo tavola benzina)....che cavolo è successo?!!?

    pps.sulla scatola della pc3 cè scritto "aggiornata per modulo" indi....mah

    Cryall_Luka@hotmail.com
    Last edited by Cryal; 09-04-09, 13:10.

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    #2
    Metti le immagini visibili!

    Hai anche il modulo iniezione?

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      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Metti le immagini visibili!

      Hai anche il modulo iniezione?
      nn so ome si fa a mettere l'img direttamente per quello ho messo il link a imgshack...se hai voglia di editarmi tu il msg mi fai un favorone

      cmq si ho anche il modulo accensione ed è appunto da quando ho aggiunto quello che sono iniziati i problemi...prima con solo la pc3 le mappe riuscivo a caricarle senza che mi uscisse sto messaggio strano...il fatto è che ora anche se carico una mappa senza tavola accensione modificata me lo fa cmq e nn so perchè ne se è "normale" o è un "problema" (la moto l'ho provata...va = se nn meno di prima e scoppietta parecchio -.-)....boh...

      ho mandato pm a gixxo cmq vediamo che mi dice,se mi dice..
      Last edited by Cryal; 09-04-09, 14:13.

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        #4
        suggerimenti ben accetti..

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          #5
          Originally posted by Cryal View Post
          suggerimenti ben accetti..
          Penso che ci vuole il programmatore del modulo dell'anticipo e poi cos? aggiorni pure il firmware,mio fratello ha fatto cos? su ZX 10 R,per? io non ero li con lui al momento dell'aggiornamento

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            #6
            Originally posted by EMI R1 View Post
            Penso che ci vuole il programmatore del modulo dell'anticipo e poi così aggiorni pure il firmware,mio fratello ha fatto così su ZX 10 R,però io non ero li con lui al momento dell'aggiornamento
            a me chi ha venduto il modulo(utente ddg) ha detto che nn serve piu il programmatore e che le "nuove" pc3 hanno gia il firm aggiornato per l'anticipo e che cmq è possibile aggiornare il firmware per l'anticipo anche a quelle piu "vecchie"(nn so come però dato che nn ho il cd istallazione..)....tralasciando il fatto che sulla confezione della mia pc3 cè scritto appunto -aggiornato per modulo- quindi nn penso sia quello il problema....boh?!?!?
            sta di fatto che io il modulo l'ho preso quasi 2 mesi fa e ora che mi son deciso a montarlo mi ritrovo co sto casino....nn ho molta voglia di levarlo in attesa di una soluzione visto che per farlo devo smontare mezza moto...ho paura che usando la moto cvosi con le tavole e anticipo "sballato" rischio di far danni...che scazz....uff.....
            Last edited by Cryal; 10-04-09, 10:39.

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              #7
              prova ad usare la funzione per regolare il tps

              "Procedura per allineamento Sensore Posizione Farfalla (TPS) per Power
              Commander III e III-r
              Nota: Il Power Commander II non ha la regolazione TPS
              · Avviare il software Power Commander.
              · Collegare l'adattatore fornito (66116001) + batteria 9 volt al Power Commander.
              · Accertarsi che l'interruttore di sicurezza sul manubrio destro della moto sia su ON.
              · Nella barra del menu selezionare l’opzione " Porta " e di seguito " Automatico "
              · Accendere il quadro della moto senza avviare il motore; ora muovendo
              l'acceleratore si potrà vedere il led muoversi.
              · Nella barra del menu selezionare l'opzione " Utility " e di seguto " Regola
              Posizione Farfalla "
              · Lasciando l'acceleratore chiuso cliccare su " CHIUSURA FARFALLA ”
              · Con l'acceleratore completamente aperto cliccare su " APERTURA FARFALLA "
              · Cliccare su " OK "
              Verificare che il valore %farfalla indichi " 0 " con l'acceleratore tutto chiuso e " 100 " con
              l'acceleratore tutto aperto."
              Last edited by facssss; 10-04-09, 14:03.

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                #8
                grazie faccccs domani mattina provo ma cmq mi pareva di averlo gia fatto e mi dava solo 2 valori o tutto aperto o tutto kiuso...mentre qua ndo ho montato solo la pc3 ho regolato il tps e mi dava tutti i valori di "fino" in % ...ora da solo 100% o 0% boh... domani guardo bene
                Last edited by Cryal; 10-04-09, 18:08.

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                  #9
                  Originally posted by facssss View Post
                  prova ad usare la funzione per regolare il tps

                  "Procedura per allineamento Sensore Posizione Farfalla (TPS) per Power
                  Commander III e III-r
                  Nota: Il Power Commander II non ha la regolazione TPS
                  ? Avviare il software Power Commander.
                  ? Collegare l'adattatore fornito (66116001) + batteria 9 volt al Power Commander.
                  ? Accertarsi che l'interruttore di sicurezza sul manubrio destro della moto sia su ON.
                  ? Nella barra del menu selezionare l?opzione " Porta " e di seguito " Automatico "
                  ? Accendere il quadro della moto senza avviare il motore; ora muovendo
                  l'acceleratore si potr? vedere il led muoversi.
                  ? Nella barra del menu selezionare l'opzione " Utility " e di seguto " Regola
                  Posizione Farfalla "
                  ? Lasciando l'acceleratore chiuso cliccare su " CHIUSURA FARFALLA ?
                  ? Con l'acceleratore completamente aperto cliccare su " APERTURA FARFALLA "
                  ? Cliccare su " OK "
                  Verificare che il valore %farfalla indichi " 0 " con l'acceleratore tutto chiuso e " 100 " con
                  l'acceleratore tutto aperto."
                  Questo ? il minimo
                  Cmq il firmware dell'anticipo si pu? cambiare con quello pi? recente,come per esempio quello della PC 3 che ha su mio fratello,per? funzionare funziona lo stesso,ma sai per essere pignoli.........

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                    #10
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Questo ? il minimo
                    Cmq il firmware dell'anticipo si pu? cambiare con quello pi? recente,come per esempio quello della PC 3 che ha su mio fratello,per? funzionare funziona lo stesso,ma sai per essere pignoli.........
                    questa ? la procedura per calibrare la PCIII con il segnale in uscita dal TPS

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                      #11
                      Originally posted by facssss View Post
                      questa ? la procedura per calibrare la PCIII con il segnale in uscita dal TPS
                      Quando ho montato la PC3,ho fatto tutti i controlli ,apertura farfalla"da 0% a 100%" e tutti controlli e settaggi del caso

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                        #12
                        Immagino che ad oggi avrai gi? risolto il problema.

                        In caso contrario suggerisco di contattare l'assistenza Ferracci per la risoluzione del problema

                        vv

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                          #13
                          ciao gixxo...no nn ho ancora risolto...o meglio...ho fatto spedire a ferracci(come mi avevi consigliato tu) la pc3 dal mio meccanico circa 2 mesi fa...èmi è stato detto che " nn avevano tempo" di sistemarla perchè impegnati nelle prove del civ...mi è stata riconsegnata dopo 27gg(ho le bolle del corriere con le date..) e ad oggi la mia pc3 ha lo stesso problema di quando l'ho spedita(e intanto ho speso 30eu di corriere..).

                          ora sto pensando cosa fare visto che è stato inutile mandare a ferracci la centralina dato che mi è tornata cn lo stesso problema che aveva prima(e nn ho intenzione di rispendere altri 30 euro sperando sia la volta buona,senza contare il tempo perso tra smonta e rimonta mezza moto),per nn usare un termine forte direi che ci sono rimasto abbastanza male visto il "servizio assistenza" ricevuto...malissimo.

                          ps.poi vorrei sapere per quale motivo se uno ha bisogno di info nn puo chiamare direttamente in ferracci se nn è rivenditore,1 mese per caricare un firmware e neanche ci sono riusciti,no comment.
                          Last edited by Cryal; 20-05-09, 19:39.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cryal View Post
                            ciao gixxo...no nn ho ancora risolto...o meglio...ho fatto spedire a ferracci(come mi avevi consigliato tu) la pc3 dal mio meccanico circa 2 mesi fa...?mi ? stato detto che " nn avevano tempo" di sistemarla perch? impegnati nelle prove del civ...mi ? stata riconsegnata dopo 27gg(ho le bolle del corriere con le date..) e ad oggi la mia pc3 ha lo stesso problema di quando l'ho spedita(e intanto ho speso 30eu di corriere..).

                            ora sto pensando cosa fare visto che ? stato inutile mandare a ferracci la centralina dato che mi ? tornata cn lo stesso problema che aveva prima(e nn ho intenzione di rispendere altri 30 euro sperando sia la volta buona,senza contare il tempo perso tra smonta e rimonta mezza moto),per nn usare un termine forte direi che ci sono rimasto abbastanza male visto il "servizio assistenza" ricevuto...malissimo.

                            ps.poi vorrei sapere per quale motivo se uno ha bisogno di info nn puo chiamare direttamente in ferracci se nn ? rivenditore,1 mese per caricare un firmware e neanche ci sono riusciti,no comment.
                            Strano perche on line sono molto disponibili i tecnici Ivan per quello che mi riguarda"Grazie sei sempre velocissimo nel rispondere via mail " e ti danno le indicazioni che richiedi,per il firmware,basta che ti fai prestare il programmatore o lo compri e lo aggiorni in un'attimo

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                              #15
                              Originally posted by EMI R1 View Post
                              Strano perche on line sono molto disponibili i tecnici Ivan per quello che mi riguarda"Grazie sei sempre velocissimo nel rispondere via mail " e ti danno le indicazioni che richiedi,per il firmware,basta che ti fai prestare il programmatore o lo compri e lo aggiorni in un'attimo
                              nn posso farlo cn il programmatore emi perch? la centralina va in blocco quando cerco di caricare il firmware aggiornato...ho mandato un pm tempo fa anche a gixxo esponendo il problema e mi ha detto che l'unico modo ? spedire a ferracci ..

                              si tratta di un problema che si verifica con l'aggiornamento firmware.
                              L'unica possibilit? ? spedire la Pc3usb in sede alla Ferracci per il ripristino. Non ci sono altre possibilit?, reinserire il firmware non basta.
                              500 e passa euro spesi per nulla direi ..almeno finche nn trovo una soluzione...ma nn mi va di dover tirar fuori altri soldi ..mi girano abbastanza...

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