Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spurgo olio forcelle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    spurgo olio forcelle

    qualcuno s? aiutarmi?dopo aver sostituito l'olio non riesco a fare perfettamente lo spurgo e la forcella, una volta chiusa, in estensione ritorna troppo in fretta nonostante il registro sia tutto chiuso:-((chi di voi ha qualche consiglio?grazie mille...

  • Font Size
    #2
    Cosa intendi per spurgo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      non riesco a far uscir e l'aria dalla cartuccia, per cui mi rimane morbidissima nel ritorno nonostante sia tutto chiuso il registro..boh...:-(

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'olio và verso il basso per gravità, dove ci sono i passaggi......quando metti l'olio devi far lavorare un pò lo stelo affinchè si riempa di olio il pompante ed esca l'aria.

        Comment


        • Font Size
          #5
          boh..gi? provato ma non riesce a caricarsi...volevo sapere se era gi? successo a qualcun altro...grazie mille...:-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lo spurgo si fa con al forcella in mano, a tappo aperto e appena messo l'olio. Più o meno devi fare una "sega" alla forcella, in modo che l'olio si infili in tutte le fessure e buchi dove potrebbe ristagnare qualche bolla d'aria.

            Dai sintomi sembrerebbe che ne hai messo poco di olio. Non è che ti sei sbagliato a fare il livello?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Lo spurgo si fa con al forcella in mano, a tappo aperto e appena messo l'olio. Pi? o meno devi fare una "sega" alla forcella, in modo che l'olio si infili in tutte le fessure e buchi dove potrebbe ristagnare qualche bolla d'aria.

              Dai sintomi sembrerebbe che ne hai messo poco di olio. Non ? che ti sei sbagliato a fare il livello?
              bella questa della "S....." comunque ? l'operazione che ho provato a fare ma non ne vuol sapere..domani sera riprover? nuovamente e controllando il livello dell'olio...grazie mille del consiglio..ti far? sapere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                il procedimento ? quello che ti hanno detto..

                .ma devi aver smontato lo stelo e si sente anche ad orecchio...
                ...nn ? che hai messo poco olio?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  re

                  alcune hanno un piccola vite apposta per lo sfiato dell'aria ..io uso le cartuccie complete mupo evolution e hanno lo sfiato ma lo si fa appena montate sulla moto e poi forse ogni tanto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tazmania View Post
                    il procedimento ? quello che ti hanno detto..

                    .ma devi aver smontato lo stelo e si sente anche ad orecchio...
                    ...nn ? che hai messo poco olio?
                    si si ..ho smontato tutto e cambiato gli interni originali con dei wp..? un cbr 600rr 2006..grazie a tutti per i consigli..anche a me sembra strano che non si carichi ma misurando l'olio ? a 120 mm dal bordo superiore dello stelo..domani vediamo un p? cosa riesco a fare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ultro e' stato chiaro...fai una sega MOLTO lenta al pompante....senza che ci siano molle e tappo.......inoltre usa la molla di fine corsa in estensione per generare una sorta di depressione interna....credo sia in cavitazione al momento...il livello olio senza spessore interno e molla!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Di norma per ogni stelo vanno 500ml di olio,almeno su R1 05,quando ho montato molle e olio WP,questa era la quantit? che veniva riportata da WP,infatti la boccetta dell'olio era da 1 lt

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X